AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
                       Bando di gara n. 2/2016 
 

  SEZIONE   I   -   I.1)   Denominazione   e   indirizzo    ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda ASL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n.39, 00053 Civitavecchia  -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato  -Telefono  06/96669566,fax  06/96669559.   Punti   di
contatto:   Dott.ssa   Anna   Simonetto.   -    Posta    elettronica:
anna.simonetto@aslroma4.it-  Ulteriori  informazioni:  i   punti   di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
livello regionale. 
  SEZIONE II - II.1) Tipo di appalto: Servizi; II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di un accordo quadro in forma aggregata tra le Aziende Sanitarie RM/4
(Capofila), RM/5, ASL di Viterbo per l'affidamento  del  servizio  di
ventiloterapia meccanica domiciliare; Luogo principale di esecuzione:
presso il  domicilio  degli  utenti  delle  aziende  sanitarie  sopra
elencate; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV
Vocabolario  principale  -   Oggetto   principale:33100000,   oggetto
complementare: 33184000-3; II.1.8) Divisione in lotti  divisibili:  7
lotti; Le offerte possono essere presentate per  uno  o  piu'  lotti;
II.2.1) Il valore dell'intero appalto  per  24  mesi  e'  pari  ad  €
5.387.735,80 IVA esclusa, oltre ulteriori € 5.387.735,80 IVA  esclusa
per eventuale  rinnovo  per  24  mesi);  II.2.2)  Opzioni:  eventuale
rinnovo per ulteriori 24 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato
Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24 mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva  dell'appalto
escluso l'importo del rinnovo, secondo  le  modalita'  richieste  nel
disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi  degli  art.  48  del  D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1)  situazione  giuridica  -  prove  richieste:
autocertificazione da presentarsi sull'Allegato B  predisposto  dalla
Stazione Appaltante che potra'  essere  stampato  dal  sito  internet
aziendale; in caso di Raggruppamento  temporaneo  d'imprese  (RTI)  o
Consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1) devono essere
posseduti,  pena  esclusione,  da  ciascuna  ditta  partecipante   al
raggruppamento e/o  da  ciascuna  ditta  consorziata/consociata,  che
effettua  il  servizio  compilando   l'Allegato   B;   Le   mancanze,
l'incompletezza  e  ogni   altra   irregolarita'   essenziale   delle
dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui
art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 potranno  essere
sanate cosi' come specificato  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  idonee  dichiarazioni  bancarie
(almeno due) o in caso di impossibilita'  a  presentare  una  seconda
dichiarazione bancaria la ditta dovra'  dichiararne  la  motivazione;
dichiarazione  a  firma  del  Legale  Rappresentante,   da   rendersi
sull'Allegato B predisposto dalla Stazione Appaltante,  con  allegata
copia fotostatica del documento d'identita'  del  sottoscrittore,  da
cui risulti il fatturato globale dell'Azienda e l'importo relativo  a
servizi identici a quello oggetto della gara realizzato negli  ultimi
tre esercizi finanziari; Livelli minimi di  capacita'  richiesti:  1)
che il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi  chiusi
(2013/2014/2015) sia complessivamente nel triennio almeno  il  doppio
dell'importo complessivo dei lotti a  cui  si  intende  partecipare.;
2)che l'importo relativo a  servizi  oggetto  della  gara  realizzato
negli ultimi tre esercizi (2013/2014/2015) sia  complessivamente  nel
triennio almeno uguale all'importo complessivo dei  lotti  a  cui  si
intende partecipare; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai
punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40%
dalla mandataria o capogruppo e non  inferiore  al  10%  da  ciascuna
mandante  o  consorziata,  fermo  restando  che  complessivamente  il
requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena  di
esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per  l'impresa
singola); III.2.3)  Capacita'  tecnica:  presentazione,  da  rendersi
sull'Allegato B predisposto dalla  Stazione  Appaltante,  dell'elenco
dei principali servizi oggetto di gara effettuati  negli  anni  2013,
2014 e 2015  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari,  pubblici  o  privati;   in   caso   di   sub   appalto,
dichiarazione  recante  indicazione  della  quota  d'appalto  che  il
concorrente intende subappaltare che non  puo'  essere  superiore  al
30%; III.2.4 Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura:  accordo  quadro;
IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel  disciplinare  di  gara;
IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  03/11/2016
ore 12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8
persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
rappresentanti legali o rappresentanti muniti di  delega  o  procura;
SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3)  Informazioni  complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal sito aziendale www.aslroma4.it nella  sezione  bandi  di  gara  -
accordi quadro entro due giorni dalla  pubblicazione  sulla  G.U.R.I.
del presente bando. Tutte le comunicazioni relative agli esiti  delle
varie fasi della procedura saranno pubblicate con valore di  notifica
entro  due   giorni   dall'esecutivita'   dell'atto   nella   sezione
"Amministrazione Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara  -
Accordi quadro" sul sito  aziendale  www.aslroma4.it  -  Responsabile
Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello  -  Recapiti  del
Responsabile    del    sub-Procedimento    06/96669566:     indirizzo
e-mail:anna.simonetto@aslroma4.it; Data di  spedizione  del  presente
bando alla U.E. 07/09/2016. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
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