E.T.R.A. S.P.A.
Sede legale: largo Parolini, 82 - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701;     indirizzo     internet:
www.etraspa.it. Presentazione  per  via  elettronica  delle  offerte:
http://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori  informazioni  di  natura
tecnica sono disponibili presso: ETRA SpA, Via del Telarolo 9,  35013
Cittadella (PD), Italia, geom.  Baldan  Giancarlo,  tel.  0498098742;
cell  348/3505615;   posta   elettronica:   g.baldan@etraspa.it.   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: http://etraspa.bravosolution.com. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Appalto n. 62/2016. Servizio  di  pulizia  fognature  e  impianti  di
depurazione. 7 lotti. 
  II.1.2) Tipo di  appalto:  servizi;  Categoria:  n.  16.  Luogo  di
esecuzione: Territorio dei Comuni gestiti da ETRA SpA, suddiviso in 7
lotti. Lotto 1 - Comuni area di Asiago. Lotto  2  -  Comuni  area  di
Bassano del Grappa. Lotto 3 - Comuni area di Cittadella.  Lotto  4  -
Comuni area di Vigonza Nord. Lotto 5 - Comuni area  di  Vigonza  Sud.
Lotto 6 - Comuni area di Rubano Nord. Lotto 7 - Comuni area di Rubano
Sud. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione: di un accordo quadro  per
ogni lotto, con un unico operatore, della durata di mesi  24.  Valore
totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro, IVA  esclusa:
€ 2.140.000,00. 
  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di   pulizia   delle
fognature e degli impianti di depurazione nel territorio in  gestione
a ETRA SpA. CPV: oggetto principale: 90470000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : No 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI; le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi
e opzioni): Importo a base di gara per 24 mesi: € 2.140.000,00 di cui
€ 107.000,00 per oneri di sicurezza. Nel caso di proroga tecnica di 6
mesi: € 535.000,00 di cui € 26.750,00 per oneri di sicurezza. Lotti 1
e 2: € 280.000,00 di cui € 14.000,00 per oneri di sicurezza; Lotto 3:
€ 380.000,00 di  cui  €  19.000,00  per  oneri  di  sicurezza;  Lotti
4-5-6-7: € 300.000,00 di cui € 15.000,00 per oneri di sicurezza 
  II.2.2) Opzioni: SI. Facolta' di accordare una proroga  tecnica  ai
sensi dell'art. 106, c. 11 del D.Lgs. 50/2016, per un periodo massimo
di 6 mesi. 
  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  L'appalto  non  puo'   essere
rinnovato. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:    fondi    propri    stazione    appaltante     derivanti
dall'applicazione della tariffa  del  servizio  idrico  integrato.  I
servizi prestati  saranno  contabilizzati  e  liquidati  con  cadenza
mensile a mezzo di bonifico bancario  a  60  giorni  dal  ricevimento
della fattura mensile. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppa-menti temporanei di imprese ai  sensi  art.  45,  comma  2,
lett. c) del D.Lgs. 50/2016. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA per  attivita'
oggetto dell'appalto. Iscrizione Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali
disciplinato dall'art. 212 del D.Lgs. 152/2006 e dal  DM  406/98,  in
cat. 4, classe F o superiore, per attivita' di raccolta  e  trasporto
di rifiuti speciali non pericolosi. Possesso Licenza di trasporto  in
conto terzi ai sensi Legge 298/74. Insussistenza situazioni  art.  80
D.Lgs.  50/2016.   Osservanza   L.   68/99.   Regolarita'   posizioni
contributive e fiscali. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Fatturato  relativo  a
servizi espletati nel settore oggetto di gara nel triennio 2013/2015,
non inferiore a uno virgola cinque  volte  il  valore  posto  a  base
d'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento, nel triennio 2013/2015, di
uno o piu' servizi simili a quello posto in  appalto  e  inerenti  la
gestione del "Servizio Idrico Integrato", comprensivo  della  pulizia
di condotte fognarie (fognatura separata o mista in suolo stradale  o
su aree pubbliche),  di  vasche  di  depurazione  e  di  impianti  di
sollevamento  fognari,  per  un  importo  minimo  pari   alla   meta'
dell'importo a base d'appalto. 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  negoziata.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 62/2016. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
27/10/2016 - ore 12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Risposte ad eventuali richieste di chiarimenti o  a  quesiti  saranno
pubblicate     all'indirizzo:      https://etraspa.bravosolution.com,
nell'area riservata alla presente gara, sezione Bandi/Avvisi di gara,
sottosezione Bandi/Avvisi in  corso,  almeno  6  giorni  prima  della
scadenza   del   termine   di   presentazione   delle   domande    di
partecipazione, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni
prima. Le informazioni e le risposte alle  richieste  di  chiarimenti
pubblicate  da  ETRA  SpA  s'intendono  note  a  tutti  i  candidati.
Responsabile del procedimento: geom. Giancarlo Baldan. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del  Veneto,
Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax  041
2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica l.pieretti@ etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 6/09/2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
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