ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Sede legale: via Monzambano n. 10, 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
              Rettifica e proroga termini gara DG 37-16 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  ANAS  S.p.A.   -   DIREZIONE   GENERALE;
Indirizzo postale: Via Monzambano n. 10; Citta': Roma;  Codice  NUTS:
ITE43; Codice postale: 00185; Paese:  Italia;  Persona  di  contatto:
Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa   Geol.   Serena   Majetta.
Telefono:    06-4446    6726;    06    4446    4158     -     E-mail:
c.giuliani@stradeanas.it; 
  PEC:  garecontratti@postacert.stradeanas.it;  Indirizzo   internet:
www.stradeanas.it 
  SEZIONE II : OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DG 37/16. - Codice CIG:6749545CB9. 
  II.1.2) CPV 71351000-3 Servizi di prospezione geologica,  geofisica
e altri servizi di prospezione scientifica. 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Accordo Quadro per affidamento di servizi, ai sensi  dell'art.  54,
comma 3, del D. Lgs. 50/2016. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Accordo  Quadro  per  affidamento  di
servizi per le indagini Geologiche, Tecniche, Sismiche e sondaggi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  Spedizione alla GUUE l'8 settembre 2016 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale: 
  G.U.U.E 2016/S 143-258628 del 27/07/2016 spedito  il  22/07/2016  e
G.U.R.I. n. 86 del 27/07/2016. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere 
  VII.1.1) Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Punti in cui modificare il testo: 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  anziche': 
  a)  l'avvenuto  espletamento,  negli   ultimi   10   (dieci)   anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando,  di  servizi  di  cui
all'oggetto dell'Accordo Quadro, per un importo  per  ciascuna  delle
attivita' cui si riferiscono i servizi da affidare, pari ad almeno  a
1 (una) volta gli importi di seguito indicati: 
  Esecuzione di sondaggi geognostici,  prove  in  situ,  prelievo  di
campioni per €.1.500.000,00; 
  Esecuzione di prospezioni geofisiche per €. 500.000,00; 
  Prove di laboratorio geotecnico per €. 1.300.000,00; 
  Determinazione delle caratteristiche chimiche e  mineralogiche  per
€. 200.000,00; 
  Indagini Ambientali per €. 300.000,00; 
  Analisi e Modellazioni Geologiche Geostrutturali Idrogeologiche per
€. 400.000,00; 
  Monitoraggio strumentale e rilievi geomorfologici in remoto per  €.
300.000,00; 
  Indagini, prelievo campioni ed esecuzione prove su opere d'arte per
€. 500.000,00. 
  Per ciascun incarico di cui al precedente punto  a)  dovra'  essere
fornito, oltre all'importo, la descrizione della prestazione, nonche'
il soggetto che ha svolto il servizio ed il relativo committente. 
  leggi: 
  a)  l'avvenuto  espletamento,  negli   ultimi   10   (dieci)   anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando,  di  servizi  di  cui
all'oggetto dell'Accordo Quadro, per un importo  per  ciascuna  delle
attivita' cui si riferiscono i servizi da affidare, pari ad almeno  a
1 (una) volta gli importi di seguito indicati: 
  1. Esecuzione di sondaggi geognostici, prove in situ,  prelievo  di
campioni per €.1.500.000,00; 
  2. Esecuzione di prospezioni geofisiche per €. 500.000,00; 
  3. Prove di laboratorio geotecnico per €. 1.300.000,00; 
  4. Determinazione delle caratteristiche  chimiche  e  mineralogiche
per €. 200.000,00; 
  5. Indagini Ambientali per €. 300.000,00; 
  6. Analisi e Modellazioni Geologiche Geostrutturali  Idrogeologiche
per €. 400.000,00; 
  7. Monitoraggio strumentale e rilievi geomorfologici in remoto  per
€. 300.000,00; 
  8. Indagini, prelievo campioni ed esecuzione prove su opere  d'arte
per €. 500.000,00. 
  Per ciascun incarico di cui al precedente punto a) numeri da  2.  a
8., dovra' essere fornito, oltre all'importo,  la  descrizione  della
prestazione, nonche' il soggetto che ha  svolto  il  servizio  ed  il
relativo committente. 
  Per gli incarichi di cui al precedente punto a) numero  1.,  dovra'
essere posseduta una attestazione SOA, in corso di validita', per  la
categoria OS 20-B (indagini geognostiche), classifica  III,  riferita
all'esecuzione di indagini geognostiche. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Dopo il punto III.1.3) lettera b) si aggiunge: 
  c) il  possesso  della  concessione  ministeriale  ai  sensi  della
Circolare 8 settembre 2010, n. 7617 / STC - Criteri per  il  rilascio
dell'autorizzazione ai Laboratori per l'esecuzione  e  certificazione
di prove sui materiali da costruzione, di cui all'art. 59 del  D.P.R.
380/2001 ed in regola con i pagamenti di cui al D.M. n.  267  del  26
novembre 2012 (pubblicato sulla G.U.R.I. n. 80 del 5 aprile 2013)  ed
il  possesso  della  la  concessione  ministeriale  ai  sensi   della
Circolare 8 settembre 2010, n. 7618 / STC - Settore A e Settore  B  -
Criteri  per  il  rilascio  dell'autorizzazione  ai  Laboratori   per
l'esecuzione e certificazione di  prove  su  terre  e  rocce  di  cui
all'art. 59 del D.P.R. 380/2001 ed in regola con i pagamenti  di  cui
al D.M. n. 267 del 26 novembre 2012 (pubblicato sulla G.U.R.I. n.  80
del 5 aprile 2013). 
  In alternativa ai requisiti di cui al presente punto lettera c),  i
concorrenti dovranno possedere i requisiti di cui al D.M. 14  gennaio
2008  "Norme  Tecniche  per  le  Costruzioni"  e  s.m.i,  per   poter
effettuare le indagini, prove e controlli previsti in corso d'opera e
di quelli richiesti dall'art. 59 del D.P.R. 380/2001, come modificato
ed integrato dalla Legge 134/2012. 
  SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE 
  Prima del punto III.1.5) si aggiunge: 
  In caso di Raggruppamenti temporanei, ai fini della qualificazione,
l'attestazione  SOA  di  cui  al  punto  III.1.3)  lettera  a)  e  le
concessioni ministeriali di cui al punto III.1.3) lettera c) dovranno
essere possedute dal Raggruppamento nel suo complesso. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. 
  anziche': 
  Le  domande  di  partecipazione  dovranno  pervenire  a   pena   di
esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2016. 
  leggi: 
  Le  domande  di  partecipazione  dovranno  pervenire  a   pena   di
esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 13 ottobre 2016. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  lettera h) - Richieste di chiarimenti 
  anziche': 
  entro e non oltre il giorno 5 settembre 2016 
  leggi: 
  entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX16BHA11571
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.