AZIENDA OSPEDALIERA BIANCHI MELACRINO MORELLI
Reggio Calabria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 14-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione        ufficiale:         Azienda         Ospedaliera
«Bianchi-Melacrino-Morelli» 
  Indirizzo postale: Via Prov.le Spirito Santo (Pal. Gangeri), n. 24 
  Citta': Reggio Calabria 
  Codice postale: 89128 
  Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  UOC  Provveditorato  economato   e   gestione
logistica 
  Telefono: 0965/397530 - 527 
  Posta Elettronica: 
  Fax: 0965/397515 - 17 
  Indirizzo Internet (URL): www.ospedalerc.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate a: I punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori in
attivita': Autorita' regionale o locale - Salute 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura, per anni  tre,  di
cancelleria,  toner  e   cartucce   per   stampanti   per   l'Azienda
Ospedaliera. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
    Forniture: Acquisto 
    Unita' Operativa: UOC Provveditorato economato gestione logistica 
    Codice NUTS: ITF65 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura,
per anni tre, di cancelleria, toner  e  cartucce  per  stampanti  per
l'Azienda Ospedaliera. 
  II.1.6) CPV: 
    30192700-8 
    30125100-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato €  860.078,32
(anni tre + mesi dodici) oltre oneri IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in  mesi
36 (piu' eventuale proroga per mesi 12). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria 2% - Definitiva
10% 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: R.T.I. e Consorzi di imprese 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    1) Requisiti di ordine generale: 
      autocertificazione  ai  sensi  dell'art.  76  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m. con la quale il legale
rappresentante o il Procuratore  (allegare  procura  in  originale  o
copia conforme) dichiara l'insussistenza,  a  carico  della  societa'
rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto ai  sensi
dell'art. 80 del decreto legislativo n.  50/2016,  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato speciale di appalto. 
    2) Requisiti di idoneita' professionale: 
      certificato di iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  per  il
settore oggetto dell'appalto; in caso di R.T.I. il  certificato  deve
essere presentato da tutte le imprese. E'  ammessa  autodichiarazione
ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; 
    3) Capacita' economica e finanziaria: 
      referenze  bancarie  (almeno  2)  rilasciati  da  Istituti   di
credito, attestanti che la ditta ha sempre rispettato puntualmente  i
propri impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita,  oppure  in
caso di consorzio le referenze bancarie devono essere  relative  alla
capogruppo; 
      dichiarazione concernente  il  fatturato  globale  d'impresa  e
l'importo relativo a servizi o forniture nel  settore  oggetto  della
gara realizzati negli ultimi tre  esercizi  (2013/2015),  che  dovra'
essere almeno pari al valore dell'importo annuale a base d'asta; 
    4) Capacita' tecnica e professionale: 
      presentazione di elenco delle principali forniture  analoghe  a
quelle oggetto della presente gara prestate  negli  ultimi  tre  anni
(2013/2015)  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e
vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se  trattasi  di
forniture  di  servizi  prestati  a  privati  l'effettuazione   della
prestazione e' dichiarata  da  questi  o  in  mancanza  dallo  stesso
concorrente. E' ammessa autodichiarazione ai sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000; 
      Certificazioni rilasciate dagli istituti  o  servizi  ufficiali
incaricati del controllo di qualita' 
  Per le altre dichiarazioni e documenti vedi Capitolato speciale  di
appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  con  il  prezzo  piu'
basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte  12  ottobre  2016
ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: giorno 19 ottobre 2016 - ore 10:00 
    Luogo: U.O.C. Provveditorato economato e gestione logistica (Sala
Gare) Via Prov.le Spirito Santo n. 24 - (Palazzo Gangeri) 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  I legali rappresentanti delle Ditte  offerenti  o  i  soggetti  che
esibiranno al Presidente della Commissione  una  idonea  procura  con
firma autenticata da notaio, atta a dimostrare  la  legittimazione  a
svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di due offerte  valide.
La stazione appaltante provvedera' a  costituire  la  Commissione  di
valutazione, ai sensi e per gli  effetti  dell'art.  77  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  I documenti di gara sono reperibili sul sito: www.ospedalerc.it. 
  Per tutte le comunicazioni l'Azienda si avvarra' del suddetto sito. 
  Per  eventuali  chiarimenti  rivolgersi  all'U.O.C.  Provveditorato
economato gestione logistica - Azienda Ospedaliera «BMM», Via Prov.le
Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri) - 89128 Reggio Calabria. 
  Lotto 1 Cig 67894531DC 
  Lotto 2 Cig 6789457528 
  Tel. 0965/397530 Fax 0965/397515-17 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando  alla  GUCE  29  agosto
2016 

  Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica 
                         avv. Angelo Rabotti 

 
TU16BFK11486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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