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Bando di gara - Settori ordinari - Servizi Prot. n. 71201 SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Valentina Zaratin; telefono 0498098443; posta elettronica: approvvigionamenti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Impresa pubblica. Attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Gara 65/2016. Servizio di prelievo, trasporto e avvio a smaltimento/recupero dei rifiuti urbani pericolosi e specifici non pericolosi provenienti dai centri di raccolta e dagli impianti gestiti da Etra SpA. 2 Lotti. Durata 24 mesi (ripetibile per ulteriori 12). II.1.2) Tipo di Appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Polo Rifiuti - Impianto di Etra Spa CISP in via dei Tulipani n.34 Bassano del Grappa (VI) e centri di raccolta della Provincia di Padova e Vicenza. II.1.6) CPV: 90510000 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni):come da capitolato d'appalto. Importo a base di gara per 24 mesi € 218.714,00, oneri di sicurezza € 448,31, con ripetizione 12 mesi e proroga 6 mesi, € 383.421,97. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia provvisoria del 2% sull'importo a base di gara, compresi gli oneri di sicurezza, da prestare al momento della partecipazione alla gara, pari a: Lotto 1 € 1.622,53, Lotto 2: € 2.760,72 (art.93 D.Lgs. 50/2016). In caso di aggiudicazione Garanzia definitiva, calcolata ai sensi dell'articolo 103 D.Lgs. 50/2016. Copertura assicurativa RCT/O per l'attivita' di cui all'oggetto di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art.48 del D.Lgs n. 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti art. 80 D.Lgs.50/2016. III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per entrambi i lotti l'attivita' di trasporto deve essere svolta nel rispetto dei requisiti e delle dotazioni tecniche previste dal regolamento ADR per il trasporto di merci e rifiuti pericolosi. Requisiti per il lotto 1: - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'autorizzazione al trasporto rifiuti rilasciata dall'Albo Gestori Ambientali per i codici richiesti per le classi indicate: - cat. 5 classe F o superiore per i CER 15.01.10* e 15.01.11*; - cat. 4 o 5 classe F o superiore per il CER 08.03.18; - cat. 1 classe D o superiore per i CER 20.01.19*, 20.01.27*, 20.01.32.; - Per il servizio di RECUPERO/SMALTIMENTO l'impianto di destino deve essere in possesso di autorizzazione all'attivita' di recupero/smaltimento rilasciata dall'ente competente ai sensi dell'art. 29-bis (AIA), o dell'art. 208 (ordinaria) del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per impianto/i di gestione di rifiuti con i codici CER individuati per il lotto 1, con capacita' complessiva minima pari o superiore alla quantita' oggetto di gara; - Per l'eventuale servizio di INTERMEDIAZIONE e' necessaria l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali Categoria 8 classe F o superiore. Requisiti per il lotto 2: - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l'attivita' di trasporto rifiuti in Categoria 1 classe D o superiore; - Per il servizio di RECUPERO/SMALTIMENTO l'impianto di destino deve essere in possesso di autorizzazione all'attivita' di recupero/smaltimento rilasciata dall'ente competente ai sensi dell'art. 29-bis (AIA), o dell'art. 208 (ordinaria) del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per impianto/i di gestione di rifiuti con i codici CER individuati per il lotto 2, con capacita' complessiva minima pari o superiore alla quantita' oggetto di gara; - Per l'eventuale servizio di INTERMEDIAZIONE e' necessaria l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali Categoria 8 classe F o superiore. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 65/2016. CIG Lotto 1: 6801685007, CIG Lotto 2: 6801688280. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26.10.2016 - ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: L'apertura delle offerte avverra' con modalita' telematica in seduta pubblica presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9; in data che verra' comunicata dalla Stazione appaltante, tramite portale di gara. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita' interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove e' reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile del procedimento e': P.I. Calzavara Daniele. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 15.09.2016. Il direttore generale ing. Marco Bacchin TX16BFM11933