ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45, 00176 Roma (RM)
www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: IT06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 26-9-2016)

Bando di gara n. 99/2016 -  Servizio  di  manutenzione  preventiva  e
  correttiva  del  sistema  radio  Terra-Treno  e  del   sistema   di
  radiocopertura VVFF della Linea C - CIG 6798100197. 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'  di  Roma  Capitale.
Indirizzo postale:  Via  Prenestina  n.  45  -  00176  Roma,  Italia.
Telefono:  +39064695.4132  +39064695.3974   -   Fax   +39064695.4553.
Indirizzo internet: www.atac.roma.it 
  Accesso elettronico alle  informazioni:  (URL)  www.atac.roma.it  -
https://atac.i-faber.com 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) https://atac.i-faber.com 
  Ulteriori informazioni complementare  sono  disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione di gara sono disponibili presso: vedi punto VI.3).  Le
offerte/domande di partecipazione vanno inviate a: vedi punto VI.3). 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice.  ATAC  S.p.A.   si
configura fra i soggetti di cui all'art. 3, lettera  e)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 (Societa'  di  trasporto  pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi) e l'appalto di  che  trattasi
rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione  dei  cd.  settori
speciali. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
manutenzione preventiva e correttiva del sistema Radio Terra-Treno  e
del sistema di radiocopertura VVFF installati  all'interno  dei  siti
della linea C della Metropolitana di Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio - Categoria
dei servizi n. 27. 
  Luogo principale di prestazione dei servizi e lavori:  deposito  di
Graniti, e Linea C della Metropolitana di Roma. 
  Codice N UTS: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'Accordo Quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'Avviso   riguarda   la
conclusione di un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Breve descrizione. Servizio di  manutenzione  preventiva  e
correttiva del sistema radio terra  treno  e  del  sistema  di  radio
copertura VVFF installati all'interno dei siti della  Linea  C  della
Metropolitana di Roma. 
  II.1.6) Codice CPV principale: 32000000-3. 
  II.1.7) Informazioni relative all'Accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli appalti pubblici:
Si. 
  II.1.8) Lotti: Questo Appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo entita' dell'Appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  €  495.955,06,  di  cui  €
406.293,46 quale importo per il servizio  di  manutenzione  ordinaria
programmata,  manutenzione  correttiva  (a  guasto),   reperibilita',
identificazione  dei  guasti  e  programmazione  interventi  a  corpo
soggetto a ribasso di gara, € 81.000,00 quale importo per il servizio
di riparazione radio, acquisto di eventuali  parti  di  ricambio  non
presenti in magazzino Atac a misura soggetto a  ribasso  di  gara,  €
5.400,00 per l'opzione di fornitura di 5 radio soggetto a ribasso  di
gara, € 3.261,60 quale importo per  gli  oneri  della  sicurezza  non
soggetto a ribasso di gara. 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'Appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  (trentasei)
mesi decorrenti dalla data del verbale di  avvio  di  esecuzione  del
contratto. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Ai sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  133,  comma  1,  decreto
legislativo n. 50/2016, si richiama l'applicabilita' dell'art. 93 del
decreto legislativo citato. 
  E' dovuta la presentazione di una garanzia provvisoria pari  al  2%
dell'importo del servizio a base di pari ad € 9.919,10 fatto salvo il
beneficio  di  cui  al  comma  7   del   medesimo   art.   93,   come
dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC. 
  Ai sensi dell'art. 93, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016,
la garanzia deve avere validita' per  almeno  240  (duecentoquaranta)
giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire
una  garanzia  definitiva,  secondo  le  condizioni  e   prescrizioni
previste all'art.  103  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  come
dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato con i fondi Atac S.p.A. I pagamenti avranno luogo  secondo
quanto previsto nel capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto.  Il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione alla gara:
dichiarazione   conforme   al   modello   H_online   attestante    le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del decreto legislativo  n.  50/2016,
per  ogni  impresa  concorrente,   sia   che   la   stessa   concorra
singolarmente sia che concorra in raggruppamento (si rinvia a  quanto
stabilito negli articoli 2 e 3 del DGNC). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Requisiti unificati con quelli di cui al successivo punto III.2.3. al
quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Requisiti  di  capacita'
tecnica  ed  economica-finanziaria  richiesti:  Requisiti  di  ordine
speciale: 
    a1) aver conseguito un  fatturato  globale  minimo,  compreso  un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
negli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad € 400.000,00, oltre IVA (Modello R); 
    sono ammessi R.T.I. di tipo orizzontale. In tal caso il  soggetto
mandatario deve possedere il requisito speciale, di cui al punto  a1)
in misura non inferiore al 40% di quanto rispettivamente  prescritto,
mentre ogni mandante deve possedere lo stesso requisito  speciale  in
misura non inferiore al 10% di quanto rispettivamente prescritto. 
  Resta fermo: 
    che, nel complesso, il R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
prescritti; 
    b)  il  Concorrente  che  intende  avvalersi  della  facolta'  di
subappaltare e' obbligato ad indicare la terna dei subappaltatori  ex
art 105, comma 6, del decreto legislativo n. 50/16 (Modello G); 
    c) documenti richiesti  per  l'ammissione  alla  gara:  tutte  le
Imprese che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,
devono presentare, le dichiarazioni conformi al modello R  attestante
il possesso dei requisiti sopra prescritti; 
    c1) in caso di R.T.I. deve essere  presentato  anche  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite; i predetti modelli sono  forniti  dalla  Stazione
Appaltante  e  fanno  parte  della  documentazione  complementare  al
presente bando; 
    d) prove richieste all'aggiudicatario ed al soggetto che lo segue
nella graduatoria di gara: uno o piu' dei documenti previsti all'art.
86 del decreto legislativo n. 50/2016 oltre a certificati, attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge; 
    e) resta fermo l'istituto dell'avvilimento, ex  art.  89  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: no. 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: no. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: -. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta,  ex  art.  3,  lettera
sss) del decreto legislativo n. 50/2016, da esperire con  il  sistema
dell'e-Procurement. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lettere  a)  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  IV.2.2)  informazione  sull'asta  elettronica.   Ricorso   all'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Bando n. 99/2016. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Data 11 novembre 2016 ora 13:00. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data 14 novembre 2016 ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 240 giorni dal  termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 15 novembre  2016
ora 10:00. Luogo: Via Prenestina n. 45 -  00176  Roma,  palazzina  ex
API, 2° piano, sala gare. 
  Persone ammesse ad assistere alla procedura di apertura: si. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative sulla periodicita':  Si  tratta  di  un
appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
Provvedimento del Responsabile Corporate n. 4 del 20 luglio 2016. 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del  decreto  legislativo  n.  50/16,  da  esperire  con  il  sistema
dell'e-procurement. 
  VI.3)     Per     partecipare     ciascun     Concorrente      deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet: https://atac.i-faber.com 
  I requisiti minimi della dotazione informatica di cui deve disporre
il Concorrente sono riportati sul Portale https://atac.i-faber.com 
  VI.3.3) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.4) Per la  registrazione  al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire le indicazioni contenute nell'allegato «Istruzioni  operative
per l'iscrizione al portale ATAC, la presentazione dell'offerta e  la
firma  digitale»,  pubblicate   sul   sito   www.atac.roma.it   (sito
istituzionale di Atac S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) i-Faber e' la societa' incaricata  da  Atac  S.p.a.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove  dovra'  essere  presentata  la  documentazione  amministrativa,
l'offerta tecnica e l'offerta economica in busta chiusa digitale. 
  VI.3.6) Per qualsiasi informazione sul  funzionamento  tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde i-Faber  +39  02  868
38479     oppure      l'indirizzo      di      posta      elettronica
supportoatac@i-faber.com 
  VI.3.7) Il Concorrente sara' guidato e supportato gratuitamente per
la registrazione e l'inserimento dell'offerta  dal  Customer  Support
i-Faber dedicato. Si precisa che il supporto per la registrazione  al
Portale Acquisti e l'accesso alla sezione dedicata alla gara  saranno
garantiti fino al termine di presentazione dell'offerta.  Le  imprese
concorrenti dovranno, inoltre, essere in possesso di  un  certificato
di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un  organismo
incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto da DigitPa. 
  VI.3.8) L'accesso all'area Comunicazioni e di  consultazione  degli
allegati di gara da parte di ciascun Concorrente e' subordinato  alla
registrazione e all'accesso  alla  sezione  dedicata  alla  gara  sul
Portale https://atac.i-faber.com 
  VI.3.9) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (D.G.N.C.) Mod. C; Mod. G; Mod. H; Mod.  R,  Modd.
Q1-RTI, Q2-RTI, «Istruzioni operative  per  l'iscrizione  al  portale
ATAC, la presentazione dell'offerta e la firma digitale». 
  VI.3.10)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili   i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
https://atac.i-faber.com  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale). 
  VI.3.11) L'esecuzione dell'appalto e' disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e allegati in esso citati o ad esso
allegati o di esso facenti parte. 
  VI.3.12) I documenti citati ai punti  VI.3)  sono  scaricabili  dal
Portale https://atac.i-faber.com 
  VI.3.13) Omissis. 
  VI.3.14) Entro il termine perentorio di cui al punto  IV.2.2),  con
le modalita' specificate nelle «Istruzioni operative per l'iscrizione
al portale ATAC, la presentazione dell'offerta e la firma digitale» e
le modalita' di cui agli articoli 5 e  6  del  Disciplinare  di  Gara
(DGNC), devono essere presentate sia la documentazione amministrativa
(indicata all'art. 8 del DGNC) sia l'offerta  tecnica  che  l'offerta
economica digitale, sottoscritte con firma digitale. Le  offerte  non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 52, comma 8, lettera  a)  e  dell'art.  83,  comma  9,  del
decreto legislativo n. 50/2016, verranno escluse. 
  V1.3.15)  Non  sono  ammesse  offerte  che  comportino  un  aumento
dell'importo complessivo indicato al punto II.1.4). 
  VI.3.16)   L'aggiudicazione   definitiva   e'   subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di'  ATAC  S.p.A.  a  cio'  preposti   e
all'eventuale verifica di congruita'. 
  Atac S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto anche  in  presenza
di una sola offerta, purche' ammessa e valida  e  salvo  il  disposto
dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  VI.3.17) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali  rettifiche
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europea e
sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  italiana  oltre  che  sul
proprio sito internet www.atac.roma.it qualora - per motivi tecnici -
non  sia  possibile  contattare  il  predetto  sito,   e'   possibile
rivolgersi ai recapiti telefonici di cui al punto  I.1  del  presente
Bando. 
  VI.3.18)  La  Stazione  Appaltante   e'   disponibile   a   fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso  richiamata
e  dare  comunicazioni  tramite  l'area  Comunicazioni  del   Portale
https://atac.i-faber.com 
  Le richieste e i chiarimenti devono pervenire, entro e non oltre il
10° giorno precedente il termine  ultimo  per  la  presentazione  dei
plichi contenenti le offerte;  le  risposte  saranno  fornite  sempre
tramite  l'area  Comunicazioni  del  Portale,  entro  il  6°   giorno
precedente il medesimo termine. 
  VI.3.19) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il disposto dell'art.
110 del decreto legislativo n. 50/2016,  qualora  si  verifichino  le
circostanze richiamate dalla norma. 
  VI.3.20) Ai sensi dell'art. 31, comma 10, del  decreto  legislativo
n. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del
procedimento sono: 
    per  la  fase  di  definizione  del  fabbisogno:   Sig.   Claudio
Scilletta, in quanto Responsabile della struttura che ha  manifestato
il fabbisogno; 
    per la fase di svolgimento della procedura ed identificazione del
contraente: Avv. Alberto Cortesi, come da procura rep. n. 5120 del 17
giugno 2016; 
    per la fase di esecuzione del contratto: Ing. Andrea  Spadaccino,
come da nomina formalizzata con nota prot.  n.  85342  del  7  giugno
2016. 
  VI.3.21) La stipulazione del contratto avra' luogo entro il termine
di 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art. 32, comma 8 e  9
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  V1.3.22)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3. 
  VI.3.23) I Concorrenti devono presentare la o le  ricevute  del/dei
versamenti  di  importo  pari  a:  €  35,00  intestato  a:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di  Marco  Minghetti  n.  10  -
00187 Roma: (riportare nello spazio riservato  alla  causale:  Codice
C.I.G. 6798100197 oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.). 
  VI.3.24) Ai sensi del D.L. n. 179/12 convertito in legge n. 221/12,
le spese per la pubblicazione, secondo le disposizioni transitorie  e
di  coordinamento  di  cui  all'art.  216,  comma  11,  del   decreto
legislativo n. 50/2016,  sono  rimborsate  alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad € 17.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.25)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste.  Il  pagamento,  in  favore  della  stazione
appaltante della sanzione, e' stabilita  nella  misura  dell'uno  per
mille dell'importo a base di gara, pari ad € 495,95 (oltre € 2,00 per
la marca da bollo), come dettagliatamente riportato all'art. 10.5 del
DGNC. 
  V1.3.26) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nei  Protocolli  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' approvato con  Deliberazione
di Roma Capitale n. 40 del 2015, che qui si intende  materialmente  e
integralmente riportato, vincolante per la Stazione appaltante e  per
il concorrente, in quanto tali mezzi sono posti a tutela di interessi
di rango sovraordinato e gli obblighi in tal modo assunti  discendono
dall'applicazione  di  norme  imperative  di  ordine  pubblico,   con
particolare riguardo alla legislazione in materia  di  prevenzione  e
contrasto della criminalita' organizzata nel settore degli Appalti. 
  VI.3.27) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, esclusivamente nell'ambito
della presente gara. 
  VI.3.28)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105, comma 13, del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  VI.3.29) La contabilita'  dell'Appalto  sara'  effettuata,  secondo
quanto previsto dal Capitolato Speciale. 
  VI.3.30) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.31) Il Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla richiesta di  accesso  agli  atti:  ATAC  S.p.A.  -  Segreteria
Societaria, tel. 0646953365, e-mail francesca.rosati@atac.roma.it 
  VI.3.32) Il contratto di appalto e' sottoposto  alla  normativa  in
materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 - Citta': Roma
- Codice postale: 00196 - Paese - Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure dei ricorsi.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Servizi Legale e Patrimonio. Indirizzo postale: Via Prenestina n.  45
- Citta': Roma - Codice Postale 00176 - Paese -  Italia  -  telefono:
+3906.4695.4184 - fax +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 settembre 2016. 

             Atac S.p.A. - Il responsabile gare acquisti 
                        avv. Alberto Cortesi 

 
TV16BFM12109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.