PROVINCIA DI ALESSANDRIA
Stazione appaltante per il comune di Novi Ligure

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 28-9-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Provincia  di  Alessandria  Indirizzo
postale: Piazza Liberta' n. 17 Citta':  Alessandria  Codice  postale:
15121 Paese: Italia (IT)  Punti  di  contatto:  Direzione  Risorse  e
Supporto Istituzionale - Ufficio Gare Pubbliche e Contratti Telefono:
+39 0131304261-4260-4263 All'attenzione di: Avv. Eleonora BUFFA Posta
elettronica:  gare@provincia.alessandria.it   Fax:   +39   0131304280
Indirizzo internet: www.provincia.alessandria.gov.it. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Comune
di Novi Ligure. Servizi assicurativi a copertura dei rischi  connessi
allo svolgimento delle funzioni istituzionali dell'Ente. II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Appalto  di  servizi
Categoria: n. 6 Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune
di Novi Ligure (AL). Codice  NUTS  ITC18  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti  :  L'appalto  ha  per  oggetto   lo
svolgimento dei servizi assicurativi a copertura dei rischi  connessi
allo svolgimento delle funzioni  istituzionali  del  Comune  di  Novi
Ligure, suddivisi in numero 8  Lotti  relativi  a  :  1)  R.C.  AUTO.
(C.I.G.): 6800206B81; 2) INFORTUNI (C.I.G.): 6800287E58; 3) ARD/KASCO
(C.I.G.):  6800333451;  4)  ELETTRONICA  (C.I.G.):   6800341AE9;   5)
INCENDIO (C.I.G.): 6800349186; 6) TUTELA LEGALE (C.I.G.): 68003545A5;
7) FURTO  (C.I.G.):  6800361B6A;  8)  RCT/RCO  (C.I.G.):  6800365EB6.
L'operatore economico concorrente e' tenuto a formulare  offerta  per
tutti i Lotti, pena l'esclusione dalla gara. Durata del contratto:  2
anni. Importo complessivo lordo: €  582.000,00  Valuta:  EUR  II.1.6)
(CPV) Vocabolario principale  Oggetto  principale  66510000.  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) :
si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si'.  Le  offerte
vanno  presentate  per  tutti  i  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti : no II.2.2) Opzioni : si' Sara' facolta' del Comune di Novi
affidare  all'impresa  appaltatrice,  alla  scadenza  del  contratto,
tramite procedura negoziata, la ripetizione dei servizi per ulteriori
2 (due) anni, ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 63,  c.  5,
D.Lgs.  50/2016.  L'aggiudicatario  dovra'  comunque   garantire   la
continuita' del servizio, alle stesse condizioni, fino  alla  stipula
del contratto con il nuovo aggiudicatario, qualora, alla scadenza del
contratto non sia ancora espletata  la  nuova  procedura  di  gara  o
comunque realizzato un nuovo affidamento, secondo quanto previsto dai
singoli Capitolati speciali d'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico   economico
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016, come da Disciplinare di  gara.  Cauzione
definitiva come per legge  (art.  103  D.Lgs.  50/2016).  II.1.4)  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : si'
L'operatore economico aggiudicatario che  ne  sia  sprovvisto  dovra'
attivare nel territorio del Comune di Novi Ligure, entro 30  (trenta)
giorni  dalla  comunicazione  di  aggiudicazione,  apposito   ufficio
gestione  sinistri  aperto  al  pubblico  con  presidio   quotidiano.
L'operatore  economico  aggiudicatario  dovra'  gestire  direttamente
tutti i sinistri a prescindere  dall'importo.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai   requisiti:   Possono
partecipare alla gara  i  soggetti  di  cui  all'art.  45  D.Lgs.  n.
50/2016, ai sensi e alle condizioni di cui agli artt.  47  e  48  del
predetto decreto,  in  possesso  dei  requisiti  previsti  dal  Bando
integrale  e  Disciplinare   di   gara.   E'   ammessa   inoltre   la
partecipazione nella forma della  coassicurazione  diretta  ai  sensi
dell'art. 1911 c.c. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: si. Soggetti  autorizzati  o  ammessi
allo svolgimento dell'attivita' assicurativa in territorio  italiano,
ai sensi del D.Lgs. 07/09/2005, n. 209. 
  Sezione IV: Procedura  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione  IV.2.1)  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  di  seguito:  1.  Offerta
tecnica. Ponderazione 55; Offerta economica. Ponderazione 45. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica no  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e documenti complementari. Termine per il ricevimento delle richieste
di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 27/10/2016 Ora: 12,00
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  27/10/2016
Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano. IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data :  03/11/2016  Ora:
09,30 Luogo: Sede della Provincia di Alessandria, Piazza Liberta'  17
- 15121 Alessandria. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: l'apertura si svolgera' in seduta pubblica. Il Bando di gara
integrale e' disponibile, unitamente  al  Disciplinare  di  gara,  ai
Capitolati  d'Oneri,  ed  alla   restante   documentazione   inerente
l'appalto,  sul  sito   internet:   www.provincia.alessandria.gov.it,
sezione "Appalti". 
  Sezione  VI:  Altre  Informazioni  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 21/09/2016. 

       Il dirigente direzione risorse e supporto istituzionale 
                    dott. Gian Alfredo De Regibus 

 
TX16BFE12435
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