MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro di aviazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 5-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  Centro  di
Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare 45  -  00071
Pomezia (RM) Italia. 
  All'attenzione di: Magg. Fabio Gobbi - Telefono: +39  0691913711  -
Fax: +39 0691913758 - Posta elettronica: gobbi.fabio@gdf.it 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero  o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita' Ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio   di   gestione   logistica,   manutenzione
periodica e  rimessa  in  efficienza  dei  giubbetti  di  salvataggio
Secumar, corredati dei bombolini di emergenza tipo Spare Air  modello
170PKYEL, in dotazione a tutti i reparti di volo del  Corpo,  per  il
triennio 2016-2018. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi
- Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione  -
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Pratica  di  Mare  -  Pomezia
(RM). 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di' acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di
gestione logistica, manutenzione periodica e  rimessa  in  efficienza
dei giubbetti di salvataggio  Secumar,  corredati  dei  bombolini  di
emergenza tipo Spare Air modello 170PKYEL, in  dotazione  a  tutti  i
reparti di volo del Corpo, per il triennio 2016-2018. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50210000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  globale  massimo
presunto, per l'intera durata contrattuale,  proroga  esclusa,  sara'
pari a 538.000 EUR (cinquecentotrentottomila), IVA non imponibile  ai
sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica  n.
633/1972 e s.m.i. 
  Il  contratto  decorrera'  dalla  data  di  avvio   dell'esecuzione
contrattuale e avra' una durata  sino  al  31  dicembre  2018,  senza
possibilita'  di  proroga,  se  non  per  il   periodo   strettamente
necessario   all'espletamento   della   procedura   di    gara    per
l'individuazione del nuovo affidatario e, comunque per un periodo non
superiore a 4 (quattro) mesi. Valore stimato,  IVA  esclusa:  602.000
EUR. 
  II.2.2) Opzioni Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 28 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Si   rimanda   alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rimanda alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla  documentazione
di gara, scaricabile e  visibile  gratuitamente,  al  seguente  link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  alla  documentazione  di  gara,   scaricabile   e   visibile
gratuitamente,             al             seguente              link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla  documentazione
di gara, scaricabile e  visibile  gratuitamente,  al  seguente  link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no. 
  III3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina a contrarre n. 548 del
12 settembre 2016 - CIG 6802907074. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 3 novembre 2016 - 10:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 8 novembre 2016 -
10:00 
  Luogo: Pratica di mare - Pomezia (RM). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Si rimanda  alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2016/servizio-di-gestione-logistica-manutenzione
-periodica-e-rimessa-in-efficienza-dei-giubbetti-di-salvataggio 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari Il responsabile  del  procedimento
e' il Capo gestione amministrativa: Tenente Colonnello Enzo  Curto  -
Codice fiscale: CRTNZE53R24A345F. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
amministrativo regionale del Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma  -
Italia - Telefono: +39 06328721 - Fax: +39 0632872310. 
    Posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
    Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Contro  il   presente   avviso   e'
proponibile ricorso entro  30  (trenta)  giorni  dalla  pubblicazione
nella   Gazzetta   Ufficiale   della   Repubblica   italiana   avanti
all'Autorita' di cui al sub VI.4.1). 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi Centro di Aviazione della Guardia  di
Finanza - Via Pratica di mare 45 - 00071  Pomezia  (RM)  -  Italia  -
Telefono: +39 0691913701 - Fax: +39 0691913758. 
    Posta elettronica: rm0930000p@pec.gdf.it 
    Indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15 settembre 2016. 

                Il comandante del centro di aviazione 
                 col. pil. Francesco Saverio Guarini 

 
TU16BFC12666
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.