ALTO VICENTINO SERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 5-10-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta telematica 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Alto Vicentino Servizi  Spa  -  Numero  di
identificazione nazionale: IT 
  Indirizzo postale: Via San Giovanni Bosco, 77/B 
  Citta': Thiene (VI) Codice NUTS: ITH32 Codice postale: 36016 Paese:
Italia 
  Persona di contatto: Nicola Rizzi Tel.:+39 0445 801507 
  E-mail: acquisti@altovicentinoservizi.it Fax: +39 0445 801598 
  Indirizzi Internet 
  Indirizzo principale: www.altovicentinoservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso   l'   indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell' appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Appalto  integrato  per  l'esecuzione  dei
lavori di adeguamento generale del depuratore  di  Thiene  Numero  di
riferimento: L_PAR_132 - CIG 67936590C3 n gara 6508992 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  45252100-8  CPV   Supplementare:
45210000-2, 45300000-0, 71000000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori: 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura per l'affidamento  in  appalto
integrato delle prestazioni  professionali  per  la  redazione  della
progettazione esecutiva e dei lavori per la realizzazione  dell'opera
progettata. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: Euro 5.220.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1.1) Denominazione: Appalto  integrato  per  l'esecuzione  dei
lavori di adeguamento generale del depuratore  di  Thiene  Numero  di
riferimento: L_PAR_132 
  II.2.1.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITH32 Luogo principale di esecuzione: Comune di Thiene
(VI) 
  II.2.1.4)  Descrizione  dell'appalto:  Vedere  Capitolato  generale
d'oneri - art. 2. 
  II.2.1.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara:  Vedere  Capitolato
g.o. art. 11. 
  II.2.1.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 5.220.000,00. 
  II.2.1.7) Durata del contratto d'appalto, dell'  accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in giorni: 690 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.1.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Non  sono   autorizzate
varianti in fase di gara. 
  II.2.1.11) Informazioni relative alle opzioni:  Non  sono  previste
opzioni. 
  II.2.1.12) Informazioni relative ai fondi dell' Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell' Unione europea: No 
  II.2.1.14) Informazioni complementari: 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedere Capitolato g.o.
art. 5. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Vedere
Capitolato g.o. art. 5. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   Vedere
Capitolato g.o. art. 5. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Vedere
Capitolato g.o. art. 5. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   Vedere
Capitolato g.o. art. 5. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Elenco e breve  descrizione  delle  norme  e  dei  criteri:  Vedere
Capitolato g.o. art. 11. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Vedere Capitolato generale d'oneri Capo 7 e Capo  12.  La  garanzia
provvisoria di cui all'art. 51 del  Capitolato  generale  d'oneri  e'
stabilita in € 109.400,00, di cui € 5.000,00 a garanzia  del  mancato
pagamento dell'eventuale applicazione della  sanzione  pecuniaria  ex
art. 83 - comma 9 - del D Lgs 50/2016. 
  L'eventuale dimidiazione ai sensi dell'art.  93  -  comma  7  primo
punto- del citato D. Lgs. non potra' riguardare la parte dell'importo
posto a garanzia del valore di sanzione. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  L'appalto e'  finanziato  principalmente  con  fondi  propri  della
Stazione Appaltante (€ 4.220.000,00), la restante parte da contributo
regionale assegnato nell'ambito dell' APQ VEPI (€  1.000.000,00)  con
DGR n. 117/2015. Il pagamento dei corrispettivi spettanti avviene con
le modalita' disciplinate nel Capitolato generale d'oneri, Capo 5.  A
garanzia  dell'osservanza  delle  norme  e  delle  prescrizioni   dei
contratti collettivi, delle leggi e  dei  regolamenti  sulla  tutela,
protezione,  assicurazione,  assistenza  e   sicurezza   fisica   dei
lavoratori, sull'importo netto progressivo delle prestazioni eseguite
e' operata una ritenuta dello 0,50 per  cento  da  liquidarsi,  nulla
ostando, in sede di rata di saldo. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Mandato  collettivo
speciale con procura di rappresentanza nei confronti del  mandatario,
risultante da scrittura privata con autentica notarile. 
  III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 10/11/2016 Ora: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: Sei (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 14/11/2016 Ora locale: 9:00 Luogo: Portale telematico 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Vedere Capitolato g.o. art. 15. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Accesso alla documentazione e alle informazioni complementari 
  La  documentazione  posta  a  base  di   appalto   e'   accessibile
elettronicamente, previa registrazione, presso il portale  telematico
Viveracqua                      E-Procurement                       -
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com - Area  Negoziazioni,
Fascicoli di gara, Codice fascicolo Tender_132, Richiesta di  Offerta
(RdO) rfq_245, Area allegati. 
  Le modalita' per la  registrazione,  l'abilitazione  al  Portale  e
l'accesso  alla  presente  procedura  sono  contenute  nel  documento
"Condizioni generali di registrazione" (articolo 3  -  Partecipazione
agli  eventi),  disponile  nella  Homepage   del   portale,   sezione
DOCUMENTAZIONE. 
  La documentazione di gara e' disponibile fino  al  termine  fissato
per la presentazione delle offerte. 
  L'accesso  ai  documenti  attraverso  internet,  con  le  modalita'
indicate nella lettera d'invito, e' gratuito. 
  Eventuali  quesiti  /  richieste  di  chiarimenti  in  ordine  alla
suddetta  gara  (con  esclusione,  quindi,  dei  quesiti  di   natura
informatica, connessi alle modalita' di utilizzo del portale,  per  i
quali i concorrenti potranno contattare il servizio  assistenza  gare
di Bravosolution, al numero 02266002116)  dovranno  essere  inoltrati
attraverso l'Area "Messaggi" della  RDO  di  riferimento,  a  cui  il
concorrente ha interesse  a  partecipare,  entro  le  ore  24:00  del
26/10/2016. 
  Le risposte, saranno fornite entro sei giorni prima del termine  di
presentazione delle offerte, tramite l'area messaggi della RdO di cui
sopra. 
  Le risposte ai quesiti di  interesse  generale  saranno  rese  note
mediante   pubblicazione   sull'area   pubblica   del   portale.   Le
informazioni e  le  risposte  alle  richieste  di  chiarimenti  cosi'
pubblicate si intenderanno essere note a tutti i concorrenti. 
  Pubblicazione 
  Il presente Bando di Gara e' pubblicato: 
  Sul                       profilo                       committente
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  Sul sito Ministeriale www.serviziocontrattipubblici.it 
  Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  Sul quotidiano specializzato a diffusione nazionale "Gazzetta  Aste
e Appalti". 
  Estratto informativo del presente Bando e' pubblicato: 
  Sul quotidiano a diffusione nazionale "Il Corriere della Sera". 
  Sul quotidiano a diffusione locale "Il Corriere del Veneto". 
  Sul quotidiano a diffusione locale "Il Giornale di Vicenza". 
  Comunicazioni 
  Tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti la procedura  di  gara
avviata con il presente Bando, saranno effettuate nei  confronti  dei
soggetti concorrenti tramite il sistema di messaggistica dell' RDO di
riferimento, gestito mediante il portale telematico. 
  Sul profilo committente, sezione "Avvisi scaduti e Esiti  di  gara"
saranno pubblicati inoltre, entro i 5  giorni  successivi  all'evento
perfezionato, l'esito di gara, il provvedimento di  aggiudicazione  e
il provvedimento di efficacia dell'aggiudicazione. 
  Responsabile Unico del Procedimento 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' Riccardo Panozzo. 
  Email: lavori@altovicentinoservizi.it 
  PEC: avstec@legalmail.it 
  Tel: +39 0445 801560 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  Veneto
(TAR Veneto) 
  Indirizzo postale: Sestiere Cannareggio n. 2277/2278 Citta':Venezia
Codice postale: 30121 Paese: Italia 
  E-mail:  seggen.ve@giustizia-amministrativi.it   Tel.:   0039   041
2403911 
  Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativi.it Fax:  0039  041
2403940 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Autorita' Nazionale Anticorruzione  (ANAC)
Indirizzo postale: Via M. Minghetti, 10 Citta': Roma Codice  postale:
00187 Paese: Italia  E-mail:  protocollo@pec.anticorruzione.it  Tel.:
0039 06 367231 Indirizzo internet: http://www.anticorruzione.it  Fax:
0039 06 36723274 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/10/2016 

                    Il commissario straordinario 
                       ing. Fabio Strazzabosco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.