ASL ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 7-10-2016)

 
        Bando di gara - Fornitura biennale dispositivi medici 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: Via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma; Sede operativa: Via Primo Carnera, 1 00142 Roma  -  Punti
di contatto: U.O.C. Gestione acquisizioni di beni e  servizi  -  Tel.
06/51004734, fax 06/51004737 - R.U.P.: dott.ssa Sabrina Cenciarelli -
Referente:   Sig.ra   Beatrice   C.   Polito    Posta    elettronica:
polito.beatrice@aslrmc.it  Tel  06/51004805  -  Profilo  committente:
www.aslroma2.it  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:
Collegamento                                           all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac  previo  accesso
con i propri dati identificativi. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto. Procedura  aperta,  da
espletarsi in via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo 50/2016, per la fornitura biennale di dispositivi  medici
vari necessaria alla U.O.C. di cardiologia del  Presidio  Ospedaliero
S. Eugenio dell'A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: Acquisto Luogo  Principale  di  consegna:
Presidio Ospedaliero S. Eugenio dell'A.S.L. Roma  2  -  Codice  NUTS:
ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti. CPV 33190000-8. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: NO. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n. 73 Lotti indivisibili 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si' 
  II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  €  2.658.750,00=(Iva
esclusa) piu' €  2.658.750,00=(Iva  esclusa)  per  eventuale  rinnovo
(riferito al biennio). 
  II.2.2) Opzioni: Rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
fino alla concorrenza  massima  del  contratto  originario.  Prevista
proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto: Mesi 24. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Costituzione   ai
sensi dell'art. 93 del decreto legislativo  50/16,  di  una  garanzia
pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  Lotti  cui  si  intende
partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato  n.  1  al
Disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto
richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di  un
fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, di cui all'art. 103  del  decreto  legislativo  50/16,
qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva ai
sensi dell'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica Che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto  Ammesso  R.T.I.  ai
sensi degli articoli 48  del  decreto  legislativo  50/16.  E'  fatto
divieto ai concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
Raggruppamento  temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  1)  Come  da  Disciplinare  di  gara  e  dalla
Dichiarazione DGUE attestante quanto  dettagliatamente  indicato  nel
Disciplinare di gara (paragrafo 2B) Alla predetta Dichiarazione DGUE,
dovra'  essere  allegata  fotocopia  di  un   valido   documento   di
riconoscimento del dichiarante. 2)  Ricevuta  comprovante  l'avvenuto
versamento della contribuzione di cui  all'art.  1,  comma  67  della
legge 23 dicembre 2005 n. 266 e s.m.i., a favore  dell'Autorita'  per
la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,
per i valori economici individuati per singolo Lotto nell'All.  n.  1
al  Disciplinare  di  gara  unitamente  ai  rispettivi  Codici   CIG:
6802443180; in caso di R.T.I. detto contributo  deve  essere  versato
dall'Impresa capogruppo. 
    III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da Dichiarazione DGUE (PARAGRAFO 2B del Disciplinare di gara; 2)
Idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b)
ed 86 comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII  parte  prima
lettera a) del decreto legislativo 50/16. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: a) Di aver realizzato  nell'ultimo  triennio
(2013-14-15) un fatturato globale dell'Impresa pari almeno al  doppio
del valore complessivo dei lotti cui si intende  partecipare;  b)  Di
aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2013-14-15)  per  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto  d'IVA  pari
al valore complessivo del lotto cui si intende partecipare;  in  caso
di R.T.I. vedasi il Paragrafo 7) del Disciplinare di gara. 
    III.2.3) Capacita' tecnica:  Elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante  gli  ultimi
tre  anni  solari  (2013-14-15)  con  l'indicazione  dei   rispettivi
importi, date e destinatari (Art. 83, comma 1) lettera c) del decreto
legislativo 50/16). Richiesta presentazione campionatura  per  alcuni
lotti indicati nel capitolato tecnico di gara. 
    III.2.4) Appalti Riservati: No. 
  Sezione IV Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criteri  indicati  nel  capitolato
speciale, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle
specifiche. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: SI. La  presente  procedura
verra' espletata in via telematica  ai  sensi  dell'art.  58  decreto
legislativo  50/2016  nei  termini  e  nelle  modalita'  di  cui   al
Disciplinare  di  gara  e  i  suoi  allegati.  Per  le  modalita'  di
partecipazione si rinvia  alla  documentazione  pubblicata  sul  Sito
internet dell'Azienda ASL Roma2: www.aslroma2.it, nella Sezione «Albo
pretorio» «Bandi di gara». 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del  12  settembre
2016 n. 1270. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12  del  14
novembre 2016. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
della pruscia offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Gara Telematica. 
  Sezione VI Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  timing  di
gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it
nella sezione albo pretorio bandi  di  gare.».  L'A.S.L.  Roma  2  si
riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  valida;  B)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, nel qual caso l'ente appaltante si  riserva  la  facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di  congruita',  ovvero  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o  non  aggiudicare  la
gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere  risarcimenti
e/o  indennita'.  Ai  sensi  dell'art.  83  comma  9)   del   decreto
legislativo  50/2016,  la  mancanza,  incompletezza  ed  ogni   altra
irregolarita' degli elementi e del documento di  gara  unico  europeo
(DGUE), di cui all'art. 85 del predetto decreto,  con  esclusione  di
quelle afferenti all'offerta  tecnica  ed  economica,  potra'  essere
sanata dal concorrente entro il termine perentorio di  qg.  10  dalla
richiesta di sanatoria, a fronte del pagamento a favore  dell'Azienda
ASL Roma 2, della sanzione pecuniaria stabilita nel  bando  di  gara,
nella misura dell'1% dell'importo complessivo dei lotti  per  cui  si
partecipa. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  30
settembre 2016. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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