REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 10-10-2016)

 
Bando di gara d'appalto - Art. 71 e allegato XIV, Parte I, lettera  C
            del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione del Veneto - Giunta  Regionale
- Direzione  Formazione  e  Istruzione:  Palazzo  Grandi  Stazioni  -
Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  23  -  30121  Venezia  ITALIA  -
All'attenzione del dott. Massimo Marzano Bernardi. 
  Telefono: 0412795081 - 5264; PEC:  formazione@pec.regione.veneto.it
.    Indirizzo    generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice:
http://www.regione.veneto.it Accesso elettronico  alle  informazioni:
www.regione.veneto.it sezione bandi, avvisi e concorsi. Il capitolato
d'oneri, la documentazione  complementare  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale  -  Direzione  Formazione  e  Istruzione  -
Palazzo Grandi Stazioni - Fondamenta Santa  Lucia,  Cannaregio  23  -
30121 Venezia ITALIA I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale I.3) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
rafforzamento della capacita' istituzionale e di miglioramento  delle
competenze degli operatori, per favorire trasparenza,  collaborazione
e  partecipazione  in  un'ottica  di  Open  Government  -   Programma
Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020, Asse 4
"Capacita'  Istituzionale".  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Appalto di servizi. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Territorio della Regione  del
Veneto  (Codice  NUTS  ITD3).  II.1.3)  Informazioni  sugli   appalti
pubblici, l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Il Servizio comprende  la  valutazione
dei  fabbisogni  formativi,  formazione  innovativa,  attivita'   che
favoriscano il confronto, lo scambio e  l'aumento  di  conoscenza  di
realta' internazionali. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV): 80530000 - 8 II.1.8) Lotti. Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no,  poiche'  i  processi  che  compongono  il  servizio  sono
fortemente interconnessi, sia sotto l'aspetto funzionale,  sia  sotto
l'aspetto  cronologico/temporale.  La  suddivisione  in   lotti   non
garantirebbe  la  funzionalita'  e  la   fruibilita'   del   servizio
complessivo. II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di
varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale.  Valore  stimato,
IVA esclusa: 4.910.000,00 EUR II.2.2) Opzioni.  Opzioni:  no  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30  mesi  dalla  stipula
del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % della base d'asta (con riduzione  in
caso  di  possesso   di   certificazione   di   qualita'/ambientale).
Specifiche in Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il servizio  e'  finanziato  nell'ambito  del
Programma  Operativo  Regionale  Fondo  Sociale  Europeo  (POR   FSE)
2014/2020, Asse 4 "Capacita' Istituzionale". III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 45, comma 2 del
D.Lgs.   50/2016.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari.   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  no
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Assenza motivi di esclusione  previsti  dall'art.  80  del
Decreto Legislativo 18  aprile  2016  n.  50.  Assenza  di  cause  di
esclusione previste dall'art. 1bis della Legge 383 del 2001. Rispetto
delle  condizioni  di  cui  all'art.  53,  c.  16  ter,  del  Decreto
Legislativo 165  del  2001.  Iscrizione  alla  CCIAA.  Specifiche  in
Disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad
almeno € 4.910.000,00 (euro quattromilioninovecentodiecimila/00), IVA
esclusa,  da  intendersi  quale   cifra   complessiva   nel   periodo
2013-2014-2015.  Specifiche  in  disciplinare   di   gara.   III.2.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la  conformita'   ai   requisiti.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: Fatturato  per  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto della presente gara, prestati  nel  triennio  2013-2014-2015,
pari       ad        almeno        €        2.455.000,00        (euro
duemilioniquattrocentocinquantacinquemila/00),      IVA      esclusa.
Specifiche in Disciplinare di gara. III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  ai  sensi
dell'Art. 60 D.lgs 50/2016. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che
saranno invitati a  presentare  un'offerta:  no  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'Art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016 in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica.
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  18/11/2016,  ore
12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Chiunque
puo' essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono
rilasciare dichiarazioni a verbale. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' finanziato  con  la  provvista  dell'Asse  4  "Capacita'
istituzionale" del POR FSE 2014-2020. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Veneto - Palazzo Gussoni  -  Cannaregio  2277/2278  -  30121  Venezia
ITALIA. 
  Telefono: +39 0412403911 Fax:  +39  0412403940  Posta  elettronica:
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/10/2016. 

        Il direttore della direzione formazione e istruzione 
                   dott. Massimo Marzano Bernardi 

 
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