CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI BIBBONA, CASTAGNETO
CARDUCCI, CECINA, COLLESALVETTI E ROSIGNANO MARITTIMO

Sede: via Gramsci n. 80 - Rosignano Marittimo (LI)
Punti di contatto: ufficio gare C.U.C. Tel. 0586724370-466-362 - Pec:
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
Codice Fiscale: CFAVCP00010BF

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 12-10-2016)

 
           Bando di gara (allegato XIV, parte I lettera C) 
 

  1) Comune di Rosignano Marittimo- Centrale Unica di Committenza per
i Comuni di Bibbona, Castagneto  Carducci,  Cecina,  Collesalvetti  e
Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano  Marittimo  (LI)-
Codice       NUTS       ITE       16       Indirizzo        internet:
http://www.comune.rosignano.li.it. Il Comune di  Rosignano  Marittimo
e' amministrazione aggiudicatrice; il Comune di  Cecina  e'  stazione
appaltante. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Daniela  Galluzzi
0586/611207 fax  0586/611226  e-mail  d.galluzzi@comune.cecina.li.it.
Ufficio Centrale Unica  di  Committenza  tel.  0586724370-362  e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. 
  2:  Il  Comune  di  Rosignano  Marittimo  da'   accesso   gratuito,
illimitato, diretto,  per  via  elettronica  ai  documenti  di  gara,
mediante il proprio  sito  internet  www.comune.rosignano.li.it  alla
voce "Bandi di gara -  Appalti".  L'intera  procedura  sara'  gestita
tramite  il  Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana
presente     sulla     Rete     Telematica     Regionale      Toscana
https://start.e.toscana.it/rtrt/ ove saranno disponibili documenti di
gara. 
  3: Amministrazione pubblica locale. 
  4: Il Comune di Rosignano M.mo e' Centrale Unica di Committenza. 
  5: Codice CPV: 66510000-8 CIG lotto 1:  6794113768;  CIG  lotto  2:
679412407E; CIG lotto 3: 67941283CA; CIG  lotto  4:  6794130570;  CIG
lotto  5:  67941337E9;  CIG  lotto  6:  6794138C08;  CIG   lotto   7:
679447849E; CIG lotto 8: 6794479571; CIG lotto 9: 6794481717 
  6: codice NUTS luogo di prestazione dei servizi per tutti i  lotti:
ITE 16. 
  7: Affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Cecina  dalle
ore 24:00 del 31.12.2016 alle ore 24:00 del  31.12.2019.  8:  Appalto
suddiviso in n 9 lotti: Lotto 1 Incendio;  Lotto  2  Furto;  Lotto  3
RCTO; Lotto 4 Infortuni; Lotto 5 Tutela legale;  Lotto  6  All  Risks
Opere d'arte; Lotto 7 RCA Libro matricola; Lotto  8:  Incendio  Furto
Kasko; Lotto 9: Progettisti. L'importo a  base  di  gara  di  ciascun
lotto:  Lotto  1  €  93.000,00;  Lotto  2  €  21.000,00;  Lotto  3  €
420.000,00; Lotto 4 € 16.500,00; Lotto  5  €  24.000,00;  Lotto  6  €
18.000,00; Lotto 7 € 105.000,00;  Lotto  8  €  6.000,00;  Lotto  9  €
15.000,00. L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad € 718.500,00
interamente soggetto a ribasso in quanto gli  oneri  della  sicurezza
sono   pari   a   zero.   E'   prevista    l'eventuale    ripetizione
dell'affidamento per il periodo massimo di ulteriori  tre  anni,  con
previsione  di  un'opzione  di  proroga  tecnica  per  un  tempo  non
superiore a sei mesi. Ai fini dell'art 35 del d.lgs. n.  50/2016,  il
valore totale dell'appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo e di
proroga, ammonta ad € 1.556.750,00. 
  9: Non sono  ammesse  varianti.  Per  ciascun  lotto  sono  ammesse
migliorie proposte rispetto alle condizioni di garanzia previste  dal
progetto a base di gara come previsto dal disciplinare di gara. 
  10: Durata del contratto: 31.12.2016 ore  24.00  -  31.12.2019  ore
24.00. 
  11: operatori economici, anche in forma  raggruppata,  compresa  la
forma della coassicurazione, come definiti dagli articoli 3, comma 1,
lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016, aventi tra i  propri  oggetti
di impresa l'esercizio di attivita' assicurativa nel ramo  del  lotto
per il quale si presenta offerta, in possesso dei requisiti  generali
(art4 lettera a) del  disciplinare)  e  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale, di  capacita'  economico-finanziaria  e  di  capacita'
tecnico-professionale   elencati   all'art.   4,   lettera   b)   del
disciplinare di gara reperibile  sul  sito  internet  del  Comune  di
Rosignano Marittimo. Il possesso dei requisiti  sara'  dichiarato  ai
sensi del D.P.R. 445/2000. 
  12: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/ 2016 
  14: Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  18:  criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell' art 95 del d.lgs. n. 50/2016 e degli elementi di valutazione di
cui all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  19 e 20:  Le  offerte  dovranno  essere  presentate  esclusivamente
mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/rtrt/ non oltre le ore 13:00
del 14/11/2016. 
  21: l'offerente e' vincolato all'offerta per 180 giorni. L'apertura
delle offerte avverra' il giorno 15/11/2016 alle ore 09:00.  Trattasi
di seduta pubblica ma solo i  titolari  ed  i  legali  rappresentanti
delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale avranno
diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale. 
  22: Tutta  la  documentazione  presentata  per  partecipare  dovra'
essere redatta in lingua  italiana.In  caso  di  soggetto  estero  in
possesso di certificazioni redatte in lingua diversa,  dovra'  essere
prodotta apposita traduzione autenticata in lingua italiana. 
  23: presentazione offerte esclusivamente per via  elettronica  (rif
Punto 20). 
  Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. 
  25:  Eventuale  ricorso  potra'  essere  presentato  al   Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40 50129 Firenze
Tel. 055/267301.  28:  Il  presente  bando  viene  trasmesso  per  la
pubblicazione in data 07/10/2016. 
  29: l'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 

                         Il dirigente C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX16BFF13283
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.