REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 14-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Intercent-Er  -
Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati  telematici  -  Regione
Emilia-Romagna -  Via  dei  Mille  n.  21  -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto  I.1;  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto:  procedura  aperta  per  l'acquisizione   dei   Servizi
Assicurativi  previsti  dall'articolo  15   della   Legge   Regionale
n.11/2013, articolata in  n.6  Lotti;  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo
esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di  servizi  -
Categoria di servizi n.6; Luogo  principale  di  esecuzione:  Regione
Emilia Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)
Breve    descrizione    appalto:    gara    telematica    finalizzata
all'acquisizione di Servizi Assicurativi per  consiglieri  regionali,
Presidente, Sottosegretario e Assessori non consiglieri; la procedura
e'  interamente  svolta  attraverso  una  piattaforma  telematica  di
negoziazione ai sensi dell'art.  58  del  D.lgs.  n.  50  del  2016.;
II.1.6) CPV: 66510000-8  Servizi  assicurativi  ;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione  in
lotti: n° 6 Lotti; II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  No;  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'entita' dell'appalto riferita  ai  6
Lotti in gara e' determinata in € 555.390,34 (oneri fiscali  esclusi)
importo complessivo calcolato per la durata  biennale  prevista,  che
potra' arrivare fino ad € 833.085,51  (oneri  fiscali  esclusi),  per
l'eventuale ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 12 mesi  ai
sensi e nei limiti di quanto  previsto  dall'art.  63  comma  5,  del
decreto legislativo del 18 aprile 2016 n.50; il  quantitativo  totale
relativo al biennio e' cosi' articolato: - Lotto 1 Polizza  Infortuni
€ 97.560,98 (oneri fiscali  esclusi),  Lotto  2  Polizza  Polizza  IP
Malattia  €  48.780,49  (oneri  fiscali  esclusi),  Lotto  3  Polizza
temporanea di gruppo sulla vita -  caso  morte  €  240.000,00  (oneri
fiscali esclusi),  Lotto  4  Polizza  Kasko  -  Danni  ai  veicoli  €
70.484,58 (oneri fiscali esclusi),  Lotto  5  Responsabilita'  civile
patrimoniale € 49.079,75 (oneri  fiscali  esclusi),  Lotto  6  Tutela
legale € 49.484,54(oneri fiscali esclusi); II.3) Durata dell'appalto:
Il contratto avra' durata di 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
1)Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  convenzione;
2)cauzione definitiva. III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1)  la  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016  ;2)
essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della
gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali  o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  stato
dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D.
Lgs. n. 50/2016; 3) essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-organizzativi  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.
n. 81/2008 e s.m.i.; 4) essere in  possesso  dell'Autorizzazione  del
Ministero  dell'Industria  o  dell'IVASS   all'esercizio   dei   rami
assicurativi per cui si chiede la partecipazione; 5) essere  iscritta
all'Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione autorizzate
ad  operare  nel  territorio  della  Repubblica;  III.2.3)  Capacita'
tecnica: aver stipulato,  nel  triennio  2013-2014-2015,  almeno  n.3
contratti, a favore di Enti pubblici o privati, aventi ad oggetto  un
servizio  analogo  a  quello  del  lotto  per   cui   si   partecipa.
Relativamente  al  solo  Lotto  6  -  Tutela  Legale  e'  sufficiente
dimostrare di aver gestito  un  solo  contratto,  a  favore  di  Enti
pubblici o privati, analogo a  quello  del  lotto.  La  dichiarazione
relativa  ai  contratti  dovra'  riportare   l'elenco   dei   servizi
realizzati con l'indicazione, per ciascuno di essi, di:  committente,
descrizione sintetica, anno di riferimento,  importo  complessivo  ed
eventuale quota di competenza della ditta concorrente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier:  Determinazione  di  indizione
n.250 del 03/10/2016; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00  del  09/11/2016;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 10/11/2016 alle  ore  10:00;  Luogo:  Agenzia
Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte:
Legale  rappresentante  o  incaricato  ditta/RTI   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  ?  No;  VI.3)
Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara:
Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile  del   Servizio   strategie
d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER;  b)  Per  l'espletamento  della
presente gara l'Agenzia si avvale  del  Sistema  Informatico  per  le
procedure   telematiche   di   acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       c)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codici CIG: Lotto 1 CIG 6814985F84; Lotto  2
CIG 6815001CB9; Lotto 3 CIG 6815009356; Lotto4 CIG 6815019B94;  Lotto
5 CIG 6815051D3A; Lotto 6 CIG 681503157D; f) Sanzione pari all'1  per
mille ai sensi dell'art.83  comma  9  del  D.Lgs.n.50/2016,  come  da
Disciplinare di gara  g)  Richieste  di  Chiarimenti:  I  chiarimenti
dovranno essere inviati a Sistema secondo  le  modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della nuova  piattaforma  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e non oltre le ore 12:00 del 25/10/2016; h) Acquisizione  PASSOE;  i)
Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER  tel.
051/527.3731,  e-mail:   ighelfi@regione.emilia-romagna.it;   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna
- Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;  Data  di  spedizione
del bando alla GUUE: 03/10/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD13390
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.