CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n.1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01122253; rossella.saggioro@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 17-10-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 67/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott.ssa Rossella  Saggioro
-  Tel.  011/01122253  -  Fax  011/01121910  -  Indirizzo  di   posta
elettronica: rossella.saggioro@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, Via Bazzi 4  Torino
- tel. 011/01126057/26257 - fax 011/011 26177 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n.  67/2016  -  Recupero  funzionale
edifici scolastici circoscrizioni 2,9,10- Area  Sud.  Bilancio  2015.
c.o. 4228. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro  680.400,00,  oltre  Euro  34.600,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro 715.000,00. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG1 class. III  -  €  498.375,30;
Cat.scorp.subappaltabile: OS3 - € 92.271,54. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzione provvisoria: Euro 14.300,00; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
65668521B4) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Mutuo CDP n. 2242. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 10 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  consultare  punto  1-e),  1-f)  e   1-g),   1-h)   del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'   con   il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara.  In
applicazione dell'art. 95 comma 4 lett.a) e 97 comma 8 del  D.Lgs  n.
50/2016,  si  procedera'  all'esclusione  automatica  delle   offerte
risultate anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di  gara,
del metodo di determinazione della  soglia  di  anomalia  tra  quelli
indicati al comma 2 dell'art. 97, sempre che le offerte ammesse siano
in numero pari o superiori a 10.L'amministrazione in ogni caso potra'
valutare la congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi
specifici, appaia anormalmente bassa art. 97, comma 6 D.Lgs. 50/2016,
secondo le modalita' di cui ai commi 4, 5 del predetto articolo, cfr.
determinazione a contrarre n. 68  del  21  giugno  2016  (mecc.  2016
03096/031) esecutiva dal 13 luglio 2016 
  - Termine per il ricevimento delle offerte:  martedi'  22  novembre
2016 entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 23 novembre  2016
-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili ed  estraibili  sul  sito  web
www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF13579
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.