ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 17-10-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 
 
                           Prot. n. 78896 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto: Valentina  Zaratin;  telefono  0498098443;
posta  elettronica:  approvvigionamenti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Impresa  pubblica.
Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Gara  76/2016.   Servizio   di   prelievo,   trasporto   e
recupero/smaltimento di  rifiuti  prodotti  dagli  impianti  Etra  di
Camposampiero, Limena e San Giorgio delle Pertiche. 5  Lotti.  Durata
24 mesi (rinnovabile per ulteriori 12 mesi). 
  II.1.2) Tipo di Appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione: Impianti Etra SpA: centro biotrattamenti di
Camposampiero (PD),  impianto  di  selezione  di  San  Giorgio  delle
Pertiche (PD), impianto trattamento sabbie - depuratore di Limena. 
  II.1.6) CPV: 90510000 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): quantita' annua presunta (ton/anno): Lotto
1 5.000, Lotto 2 1.500, Lotto 3 3.500, Lotto 4 1.200, Lotto 5 3.800. 
  Importo a base di gara, complessivo, per 24 mesi:  €  3.209.000,00,
oneri di sicurezza: € 552,65, con eventuale  rinnovo  di  12  mesi  e
proroga tecnica di 6 mesi: € 5.616.579,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Garanzia provvisoria del 2% sull'importo a base  di  gara,
compresi gli  oneri  di  sicurezza,  da  prestare  al  momento  della
partecipazione alla gara, pari a: Lotto 1: € 18.002,21,  Lotto  2:  €
7.502,21, Lotto 3: 14.702,21, Lotto 4: 4.982,21, Lotto  5:  19.002,21
(art.93 D.Lgs. 50/2016). 
  In caso di aggiudicazione Garanzia definitiva, calcolata  ai  sensi
dell'articolo 103 D.Lgs. 50/2016. Copertura  assicurativa  RCT/O  per
l'attivita' di cui all'oggetto di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 48  del  D.Lgs  n.
50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possesso dei requisiti art. 80 D.Lgs.50/2016. 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: 
  Requisiti per i lotti 1, 3 e 5: 
  - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'iscrizione all'Albo
Gestori Ambientali in Cat. 4 o 5 classe E o superiore; 
  - Per il servizio di  RECUPERO/SMALTIMENTO  l'impianto  di  destino
deve essere in possesso di autorizzazione al recupero  o  smaltimento
rifiuti rilasciata dall'ente competente ai sensi del Titolo  III-bis,
parte II (AIA), art. 208 (ordinaria) o art.  214  (semplificata)  del
D.Lgs. 152/06 e successive modifiche e integrazioni  per  ritiro  dei
rifiuti con il codice CER individuato per lo specifico lotto, per  un
quantitativo pari o superiore a quello richiesto; -  Per  l'eventuale
servizio  di  INTERMEDIAZIONE  e'  necessaria  l'iscrizione  all'Albo
Gestori Ambientali Categoria 8 classe E o superiore. 
  Requisiti per i lotti 2 e 4: 
  - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'iscrizione all'Albo
Gestori Ambientali in Cat. 4 o 5 classe F o superiore; 
  - Per il servizio di  RECUPERO/SMALTIMENTO  l'impianto  di  destino
deve essere in possesso di autorizzazione al recupero  o  smaltimento
rifiuti rilasciata dall'ente competente ai sensi del Titolo  III-bis,
parte II (AIA), art. 208 (ordinaria) o art.  214  (semplificata)  del
D.Lgs. 152/06 e successive modifiche e integrazioni  per  ritiro  dei
rifiuti con il codice CER individuato per lo specifico lotto, per  un
quantitativo pari o superiore a quello richiesto; -  Per  l'eventuale
servizio  di  INTERMEDIAZIONE  e'  necessaria  l'iscrizione  all'Albo
Gestori Ambientali Categoria 8 classe F o superiore. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 76/2016.  CIG  Lotto  1:
6829370E65, CIG Lotto 2: 6829410F67, CIG  Lotto  3:  6829400729,  CIG
Lotto 4: 682938177B, CIG Lotto 5: 6829391FB9. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21.11.2016 -  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' e luogo di  apertura  delle  offerte:  L'apertura
delle offerte avverra' con modalita' telematica  in  seduta  pubblica
presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9;
in data che verra'  comunicata  dalla  Stazione  appaltante,  tramite
portale di gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Legali
rappresentanti, procuratori muniti di  procura  speciale,  dipendenti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento e': in fase di progettazione Parolin Roberto, in fase di
affidamento Pieretti Leonardo, in fase di esecuzione Bacchin Marco. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
11.10.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
TX16BFM13502
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.