COMUNE DI MODENA
Settore lavori pubblici, patrimonio e manutenzione urbana
Servizio patrimonio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 19-10-2016)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio assicurativo polizza RC auto
     del comune di Modena per il periodo 30/06/2016 - 30/06/2021 
 

  I) Stazione appaltante, punti di contatto, R.U.P.: 
  Comune  di  Modena  -  Settore  Lavori   Pubblici,   Patrimonio   e
Manutenzione Urbana - Servizio Patrimonio - Via Venceslao Santi, 40 -
41123 Modena - Italia 
  Punti di contatto: Tel. +39 0592032716 dr. Davide Benintende 
  Posta elettronica: politichepatrimoniali@cert.comune.modena.it 
  Fax: +39 059/2033776 
  Indirizzo Internet: http://www.comune.modena.it/bandi 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.comune.modena.it/bandi 
  I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati 
  Responsabile Unico del Procedimento: dr. Giampiero Palmieri 
  II) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: 
  Affidamento del servizio assicurativo polizza RC auto del Comune di
Modena per il  periodo  30/06/2016  -  30/06/2021  CIG  68211796FA  -
Vocabolario comune per gli appalti: codice CPV 66514110-0 (Servizi  -
Categoria n. 6). Luogo principale di prestazione dei servizi:  Comune
di Modena (per quanto attiene all'ambito territoriale  di  esecuzione
del servizio si rinvia al capitolato  speciale  di  polizza).  Codice
NUTS: ITD54. 
  III) Importo a base di gara: € 207.000,00 importo lordo comprensivo
di ogni onere diverso. 
  IV)  Durata:  36  mesi  dall'aggiudicazione  dell'appalto.  Non  e'
prevista la proroga tecnica dell'appalto e il rinnovo. 
  V) Varianti: Sono  ammesse  varianti  al  capitolato  speciale  nei
limiti indicati dal punto 8) del Disciplinare di gara  a  cui  si  fa
rinvio. 
  VI) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzie a corredo  dell'offerta
pari al 2% dell'importo a base d'asta ex art.  93  D.  lgs.  50/2016;
cauzione definitiva ex art. 103 D. lgs. 50/2016. 
  VII) Soggetti ammessi alla partecipazione: Si fa rinvio al punto 7)
del  Disciplinare  di  gara.  La   prestazione   del   servizio,   in
particolare,  e'  riservata  a  soggetti  autorizzati   all'esercizio
dell'attivita' assicurativa nel ramo RC  Auto  in  base  al  D.  lgs.
209/2005  e  ss.mm.ii..  Sono  ammessi  raggruppamenti  temporanei  e
consorzi ordinari di  concorrenti  ex  art.  48  D.  lgs.  50/2016  o
coassicurazione ex art. 1911 C.C.. 
  VIII) Requisiti di capacita' economica e finanziaria e di capacita'
tecnica: Si fa rinvio al Disciplinare di gara, al Capitolato speciale
e ai documenti di gara. 
  IX) Procedura di gara: procedura aperta ai sensi degli artt.  36  e
60 del D. lgs. 50/2016. 
  X)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 D. lgs. 50/2016 in base ai  criteri
indicati nel Disciplinare di gara, punto 12), a cui si fa rinvio. 
  XI)  Documentazione  di  gara:  La  documentazione   di   gara   e'
liberamente     accessibile      e      scaricabile      al      sito
http://comune.modena.it/il-comune/bandi. 
  XII) Termine  per  la  presentazione  delle  offerte:  Le  offerte,
redatte in lingua italiana e corredate della documentazione richiesta
dovranno pervenire al Comune di Modena - Ufficio Protocollo  Generale
- Via Scudari 20, 41121 Modena,  secondo  le  modalita'  indicate  al
punto 9) del Disciplinare di gara, entro le  ore  13  del  giorno  14
novembre 2016, a pena di esclusione. Il  periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta  e'  pari  a  180
giorni. 
  XIII) Modalita' di apertura delle offerte: La  prima  seduta  della
procedura di gara in seduta pubblica verra'  esperita  il  giorno  15
novembre 2016 alle ore  9,30  presso  la  Residenza  Municipale,  Via
Scudari,  20  -  Sala  della  Minor  Cella.   Per   quanto   riguarda
l'ammissione ad assistere all'apertura delle offerte si fa rinvio  al
punto 11) del Disciplinare di gara. 
  XIV) Quesiti: I  quesiti  possono  essere  inoltrati  tramite  pec:
politichepatrimoniali@cert.comune.modena.it o fax entro le ore  13:00
del giorno 31/10/2016. Le  risposte  di  interesse  generale  saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  e  pubblicate  sul  sito  dell'Ente
all'indirizzo www.comune.modena.it/bandi. Sul sito  medesimo  saranno
inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni, delucidazioni  o
variazioni, in ordine  all'appalto,  che  l'Ente  riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto tenuti a consultare il sito
fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  XV) Procedure  di  ricorso:  E'  possibile  presentare  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regione Emilia Romagna,  Indirizzo  postale:
Strada  Maggiore  n.  53  Citta':  Bologna  Codice  postale:   40125;
Telefono: +039 0514293101 Posta elettronica: Fax: +039  0514293154  /
0514293142           .Indirizzo            internet:            (URL)
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/bologna/index.htmlVI. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Giampiero Palmieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.