FON.COOP. - FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE NAZIONALE PER LA
FORMAZIONE CONTINUA NELLE IMPRESE COOPERATIVE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: FON.COOP - Fondo Paritetico  Interprofessionale  Nazionale
per  la  Formazione  Continua   nelle   Imprese   Cooperative,   C.F.
97246820589. Via Treviso, 31 - 00161 Roma. Indirizzo Internet  (URL):
http:// www.foncoop.coop. Indirizzo  posta  elettronica  certificata:
direzione.foncoop@pec.it - fax: +39 06 44 29 01 15 - telefono: +39 06
44 04 397. Codice NUTS: ITE43. I.2)  Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso  www.foncoop.coop.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.3)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Fondo  Paritetico
Interprofessionale Nazionale  -  Associazione  privata  riconosciuta.
I.4) Principali settori di attivita':  Promozione  e  sviluppo  della
formazione professionale continua. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Affidamento servizi afferenti al  Sistema  Informatico
GIFCOOP di Fon.Coop. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.3)  Breve
descrizione:  L'affidamento,  avra'  in  particolare  ad  oggetto:  -
Servizi di Hosting e Housing del Sistema GIFCOOP e di  tutte  le  sue
componenti, compreso il Sito Istituzionale e la Posta Elettronica  di
Fon.Coop;  -  Servizio  di  Manutenzione  Correttiva,  Adeguativa   e
Migliorativa  del  Sistema  GIFCOOP;  -  Servizio   di   Manutenzione
Evolutiva del Sistema GIFCOOP; - Servizio di Help Desk; - Servizio di
formazione agli utenti. II.1.4) CPV: 72514300-4. 
  II.1.5) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e'  fissata  in
24 mesi decorrenti dalla stipula del contratto, oltre un  massimo  di
ulteriori 12 mesi in  caso  di  estensione  del  contratto  ai  sensi
dell'art. 63,  comma  5,  del  D.lgs.  n.  50/2016.  II.1.6)  Importo
dell'appalto: Il valore stimato per il presente appalto  di  servizi,
ai sensi dell'art. 35 del D.lgs. n. 50/2016, e' di € 450.000,00 (Euro
quattrocentocinquantamila/00), Iva esclusa, nonche'  nell'ipotesi  di
cui all'art. 63, comma 5, del D.lgs. n.  50/2016,  per  un  ulteriore
periodo massimo di 12 mesi e per un valore stimato del servizio di  €
225.000,00 (Euro duecentoventicinquemila/00), Iva esclusa.  Pertanto,
ai sensi del richiamato art. 35, comma 4 del D.lgs.  n.  50/2016,  il
valore  stimato  complessivo  e'   pari   ad   €   675.000,00   (Euro
seicentosettantacinquemila/00),  Iva  esclusa.  II.1.7)  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art.  95,
comma 3, del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.1.8) Nomina della Commissione giudicatrice: Per  la  valutazione
delle offerte si procedera' alla nomina  della  Commissione  dopo  la
scadenza del termine fissato per la presentazione  delle  offerte  ai
sensi dell'art. 77, comma 7, D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazioni all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Si  rimanda  agli  atti  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economico finanziaria: Criteri di  selezione  indicati  nei
documenti di gara. III.1.3) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Si rimanda agli atti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
Procedura: Procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60,  comma  2,  del
D.lgs.  50/2016.  IV.1.2)  CIG  68416861E5.  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte:  Data:  25  novembre  2016  ore:   12:00.   IV.2.2)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.3)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Almeno 180 giorni  a  partire  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. IV.2.4) Disposizioni per la  presentazione
delle offerte: Si rinvia agli atti di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Dott.  Francesco   Agostino.
Cauzioni richieste: Indicate nei documenti di gara,  in  applicazione
degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Spese della procedura: Le
spese di pubblicazione e di procedura, come indicate  negli  atti  di
gara, saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Avverso
il presente atto e' possibile proporre ricorso al T.A.R. del Lazio  -
Roma entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. ai  sensi
dell'art. 120, comma 5 del D.lgs. n. 104/2010. 
  Roma, 20 ottobre 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Francesco Agostino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.