FON. COOP. - FONDO INTERPROFESSIONALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE
CONTINUA
NELLE IMPRESE COOPERATIVE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: FON.COOP - Fondo Paritetico  Interprofessionale  Nazionale
per  la  Formazione  Continua   nelle   Imprese   Cooperative;   C.F.
97246820589. Via Treviso, 31 - 00161 Roma. Indirizzo Internet  (URL):
http:// www.foncoop.coop. Indirizzo  posta  elettronica  certificata:
direzione.foncoop@pec.it - Fax: +39 06 44 29 01 15 - Telefono: +39 06
44 04 397. Codice NUTS: ITE43. I.2)  Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili pe un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto
presso  www.foncoop.coop.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.3)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Fondo  Paritetico
Interprofessionale Nazionale  -  associazione  privata  riconosciuta.
I.4) Principali settori di attivita':  Promozione  e  sviluppo  della
formazione professionale continua. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Affidamento del servizio di verifica  e  controllo  ex
post dei piani formativi finanziati da Fon.  Coop.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.3) Breve descrizione: Servizio di  verifica  e
controllo ex post dei piani formativi finanziati da Fon. Coop con gli
Avvisi  Fondo  di  Rotazione,  Settoriali  e  Tematici  e  del  Conto
Formativo" in esecuzione della Delibera del C.d.A.  dell'8  settembre
2016. II.1.4) CPV: 79211200. 
  II.1.5) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e'  fissata  in
24 mesi decorrenti dalla stipula del contratto, oltre un  massimo  di
ulteriori 12 mesi in  caso  di  estensione  del  contratto  ai  sensi
dell'art. 63,  comma  5,  del  D.lgs.  n.  50/2016.  II.1.6)  Importo
dell'appalto: Il valore stimato per il presente appalto  di  servizi,
ai sensi dell'art. 35 del D.lgs. n. 50/2016, e' di € 160.000,00 (Euro
centosessantamila/00),  Iva  esclusa.  Nonche'  nell'ipotesi  di  cui
all'art. 63, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016, per un ulteriore periodo
massimo di 12 mesi  e  per  un  valore  stimato  del  servizio  di  €
80.000,00 (Euro  ottantamila/00)  Iva  esclusa.  Pertanto,  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4  del  D.lgs.  n.  50/2016,  il  valore  stimato
complessivo e' pari ad €  240.000,00  (Euro  duecentoquarantamila/00)
Iva   esclusa.   II.1.7)   Criterio   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 95, comma 3, del  D.lgs.  n.
50/2016.  II.1.8)  Nomina  della  Commissione  giudicatrice:  Per  la
valutazione delle offerte si procedera' alla nomina della Commissione
dopo la scadenza del  termine  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte ai sensi dell'art. 77, comma 7, D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazioni all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Si  rimanda  agli  atti  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economico finanziaria: Criteri di  selezione  indicati  nei
documenti di gara. III.1.3) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Si rimanda agli atti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
Procedura: Procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60,  comma  2,  del
D.lgs.  50/2016.  IV.1.2)  CIG  684181190A.  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 23 novembre 2016 - Ore: 12:00. 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.3) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  Almeno  180  giorni  a  partire  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.4) Disposizioni
per la presentazione delle offerte: Si rinvia agli atti di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Dott.  Francesco   Agostino.
Cauzioni richieste: Indicate nei documenti di gara,  in  applicazione
degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Spese della procedura: Le
spese di pubblicazione e di procedura, come indicate  negli  atti  di
gara, saranno poste a carico  del  soggetto  aggiudicatario.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Avverso   il
presente atto e' possibile proporre ricorso al TAR del Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla  sua  pubblicazione  sulla  G.U.R.I.  ai  sensi
dell'art. 120, comma 5 del D.lgs. n. 104/2010. 
  Roma, 21 ottobre 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Francesco Agostino 

 
TX16BFM14038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.