RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Rete  Ferroviaria
Italiana S.p.A. in sigla «R.F.I. S.p.A.» - Societa' con  socio  unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497-sexies del codice civile e del
decreto legislativo n. 112/2015. Direzione acquisti - Sede di Roma  -
per conto di Direzione produzione  -  Direzione  asset  management  e
controllo di gestione. 
  Indirizzo postale: via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma; 
  Persona di contatto: Alessio Sammartino - Direzione acquisti - Sede
di Roma; fax +39 0647308841; indirizzo internet  ente  aggiudicatore:
www.gare.rfi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria. 
  I.3) Comunicazione: l'accesso ai documenti di gara e' limitato. 
  Ulteriori      informazioni      sono      disponibili      presso:
www.acquistionlinerfi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: cassette di derivazione e pulsanti e armadio
di soccorso e avvolgicavo, numero di riferimento DACF.2016.0075. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34940000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione:  gli  importi  posti  a  base  di  gara,
associati al singolo lotto di fornitura, sono i seguenti: lotto n.  1
CIG: 67486298D2 - Importo posto a base di gara  425.000,00  al  netto
IVA; lotto n. 2 CIG: 6748634CF1  -  Importo  posto  a  base  di  gara
425.000,00 al netto IVA; lotto n. 3 CIG: 6748635DC4 - Importo posto a
base di gara 425.000,00 al netto IVA; lotto n. 4  CIG:  6748639115  -
Importo posto a base di gara 425.000,00 al netto IVA. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 1.700.000,00 Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
bando integrale pubblicato sulla GUUE n.  2016/S  196-353838  dell'11
ottobre 2016 e sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: cassette di derivazione e pulsanti e armadio
di soccorso e avvolgicavo - lotto n. 1 CIG: 67486298D2-  lotto  n.  2
CIG: 6748634CF1 - lotto n. 3  CIG:  6748635DC4  -  lotto  n.  4  CIG:
6748639115. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34940000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura cassette di derivazione
e pulsanti e armadio di soccorso e avvolgicavo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
bando integrale pubblicato sulla GUUE n.  2016/S  196-353838  dell'11
ottobre 2016 e sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2.6) Valore stimato: lotto n. 1 CIG: 67486298D2 - Importo  posto
a base di gara 425.000,00 al netto IVA; lotto n. 2 CIG: 6748634CF1  -
Importo posto a base di gara 425.000,00 al netto IVA; lotto n. 3 CIG:
6748635DC4 - Importo posto a base di gara 425.000,00  al  netto  IVA;
lotto n. 4 CIG: 6748639115 - Importo posto a base di gara  425.000,00
al netto IVA. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: per tutte le informazioni  relative
al presente punto si rinvia al bando integrale pubblicato sulla  GUUE
n. 2016/S 196-353838 dell'11 ottobre 2016 e sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  bando  integrale  pubblicato
sulla GUUE n. 2016/S 196-353838  dell'11  ottobre  2016  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2016/S 196-353838 dell'11 ottobre 2016 e sul
sito www.gare.rfi.it 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  bando
integrale pubblicato sulla GUUE n. 2016/S 196-353838 dell'11  ottobre
2016 e sul sito www.gare.rfi.it 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  bando  integrale  pubblicato
sulla GUUE n. 2016/S 196-353838  dell'11  ottobre  2016  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: per tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2016/S 196-353838 dell'11 ottobre 2016 e sul
sito www.gare.rfi.it 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: sono previste: una cauzione
provvisoria a garanzia dell'offerta  e  una  cauzione  definitiva  da
prestarsi  dal  soggetto  aggiudicatario,  a   garanzia   dell'esatta
esecuzione dell'appalto. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
bando integrale pubblicato sulla GUUE n.  2016/S  196-353838  dell'11
ottobre 2016 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2016/S 196-353838 dell'11 ottobre 2016 e sul
sito www.gare.rfi.it 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
memoria. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  le
condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1 ) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11 novembre 2016 ore 12,00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2016/S 196-353838 dell'11 ottobre 2016 e sul
sito www.gare.rfi.it 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  per  tutte   le   informazioni
relative al presente punto si rinvia al  bando  integrale  pubblicato
sulla GUUE n. 2016/S 196-353838  dell'11  ottobre  2016  e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
amministrativo  regionale  del  Lazio  -  Sede  di   Roma   Tribunale
amministrativo regionale via Flaminia, 189 - 00196 Roma  -  Italia  -
Tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872315. 
  VI.5) Data del presente avviso: 18 ottobre 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                            Edgardo Greco 

 
TU16BFM13978
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.