COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it, -  posta  elettronica  certificata:
indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it. 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 98380000-0 
  6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione : ITD51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:  natura:  appalto   di   servizi   -
affidamento del  servizio  di  gestione  del  canile  e  del  gattile
comunali,   assistenza   veterinaria   degli   animali   ospiti    e,
limitatamente  al  territorio  comunale,  cattura  animali   vaganti,
raccolta animali feriti  e  spoglie,  pronto  soccorso  ed  emergenza
chirurgica per il periodo 1 gennaio 2017 - 31 dicembre 2017. 
  8) Ordine di grandezza :euro 279.097,00 iva esclusa 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: mesi 12 a far data dal 1 gennaio 2017  al
31 dicembre 2017 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, con applicazione dei termini di  cui
dell'art. 36 comma 9 del medesimo D.Lgs. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in 2 lotti: 
  lotto 1°: affidamento dei servizi di: gestione del Canile  Comunale
in localita' "Madonnina", ivi compresa l'assistenza  veterinaria  dei
cani ospiti; cattura di animali vaganti o incustoditi e  raccolta  di
animali feriti  e  spoglie,  limitatamente  a  cani  e  gatti  ed  al
territorio comunale; 
  lotto 2°: affidamento dei servizi di: gestione del Gattile Comunale
in localita' "Le Botteghe di Le Mose" e supporto alla gestione  delle
colonie feline,  ivi  compresa  l'assistenza  veterinaria  dei  gatti
ospiti del Gattile e di  quelli  censiti  presso  le  colonie;  primo
soccorso di animali d'affezione feriti, o in pericolo  di  vita,  sul
territorio comunale. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  22/11/  2016
Ora: 12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  21.b) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  23/11/2016  Ora:
09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 
  21.c) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana. 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  26) Il presente bando e'  stato  inviato  alla  Gazzetta  Ufficiale
Europea in data 18/10/2016 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di gara per l'affidamento del  nuovo  servizio
in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lidia
Schiavi, Dirigente del Servizio Cittadino. Determina a contrattare n.
1338 del 12/10/2016  Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno
inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG 1° lotto:
6838130B61 - CIG 2° lotto: 6838171D36. 

                  La responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Lidia Schiavi 

 
TX16BFF14104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.