I.N.R.C.A.
Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  l'affidamento  triennale  del
servizio di  gestione  abbonamenti  a  riviste  scientifiche  e  non,
italiane  e  straniere  e  servizi  per  il   sistema   bibliotecario
             dell'istituto per i vari POR dell'istituto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale:
I.N.R.C.A.  Istituto  di  Ricovero  e  Cura  per  Anziani.  Indirizzo
postale: Via S. Margherita,5. Citta': Ancona- Codice postale: 60124 -
Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono 0718004749. All'attenzione
di:  Raffaella  Monaci  -  Posta  elettronica:r.monaci@inrca.it  Fax:
07135941.   Indirizzo   Internet   Amministrazione    aggiudicatrice:
www.inrca.it Il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Altro  (Ufficio  Protocollo)  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita'.
Organismo di diritto pubblico  -  settore  Salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento servizio gestione abbonamenti e  riviste.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: (c) Servizi -  Categoria
di servizi: n.27. Luogo principale di  esecuzione:  Ancona  -  codice
NUTS: ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Servizio di gestione
abbonamenti a riviste scientifiche e non, italiane e straniere, per i
vari  POR  dell'Istituto  e  servizi  per  il  sistema  bibliotecario
dell'Istituto. (codice CIG 684085976D)  .  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli  appalti)  :  Oggetto  principale:  79980000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) : SI'- II.1.8) Divisioni in lotti: NO. II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Valore  stimato
complessivo, al netto dell'IVA, comprensivo  anche  di  un  eventuale
rinnovo per ulteriori due  anni,  ammonta  a  €  690.000,00.  II.2.2)
Opzioni: Possibilita' di rinnovo secondo le normative vigenti.  II.3)
Durata   dell'appalto   o   termine   di    esecuzione:    36    mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  In  sede  di  presentazione
dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie  a
corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 9 del disciplinare di  gara.
In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva  ai
sensi dell'art. 18 del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Finanziamento  con  bilancio
dell'Istituto. Pagamenti come precisato  nel  relativo  articolo  del
Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai  sensi  dell'art.  45
del D.Lgs. n.50/2016. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  NO.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  L'operatore  economico  non
dovra' trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di  esclusione  di  cui
all'art.80 del D.Lgs.50/16  e  s.m.i.  Per  gli  altri  requisiti  si
rimanda al disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti
riservati: NO. III. 3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   NO.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  n.  285  DGEN   del
21.10.2016 esecutiva nei  termini  di  legge.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti,  per  i
chiarimenti o per l'accesso ai documenti: ore 12.00  del  21.11.2016.
Documenti  a  pagamento:  NO.  Documentazione  disponibile  sul  sito
internet www.inrca.it . IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 29.11.2016 ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  Periodo  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte)  .
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30.11.2016 ore  10.00  -
Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S.  Margherita,  5  Ancona.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque
puo'  presenziare,  ma  hanno  diritto  di  parola  e  di  richiedere
dichiarazioni  a  verbale  soltanto  i  soggetti  che  esibiranno  al
Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante
la loro legittimazione ad agire in nome e per conto  delle  Compagnie
partecipanti alla gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale  puo'
essere   visionata    presso    l'U.O.C.    Acquisizione    Beni    e
Servizi/Logistica - Via S. Margherita n.  5  -  Ancona.  Puo'  essere
ritirata con versamento diretto di € 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore
9,00-13,00 - oppure scaricata dal  sito  dell'Istituto  www.inrca.it.
Per ricevere la documentazione tramite posta celere,  deve  pervenire
domanda all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica,  almeno  10
giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta.
Tale domanda e' da produrre  con  attestazione  di  versamento  di  €
10,00= sul c/c postale  n.  18105601,  intestato  INRCA  Ancona.  Per
quanto non espressamente indicato nel presente bando, si richiama  la
documentazione di  gara.  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dr.ssa Veruschka Nardi. VI) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche - Via della  Loggia,24  -  60100  Ancona  -  Tel.071/206946  -
Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso - Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale -  Via
S. Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790  fax  071/35941.
V.5) Data di spedizione del presente avviso alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea: 24/10/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Veruschka Nardi 

 
TX16BFK14169
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.