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Bando di gara - Procedura Aperta SEZIONE I.1) COMUNE DI SALERNO - Servizio Manutenzione Infrastrutture - Ufficio Strade e Fogne - Via Emilio D'Aniello, 2 - 84100 Salerno - Italia. Punti di contatto: tel. 089/665563; fax: 089/665571 R.U.P. geom. Avallone Teodoro - CF: VLLTDR51D09I253F - tel. 089/663862 - t.avallone@comune.salerno.it - URL: www.comune.salerno.it. SEZIONE II.1.5) Oggetto: Interventi di manutenzione straordinaria di espurgo e disostruzione delle fogne comunali nonche' manutenzione degli alvei fluviali e dei torrenti. II.2) Ai sensi dell'art.51 c.1 del D.Lgs. 50/2016, al fine di favorire la partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese il suddetto appalto di Accordo Quadro e' diviso in due lotti, entrambi dell'importo presunto massimo di € 140.000,00 (compresi € 3.300,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile) distinti in: Lotto A - zona occidentale - CIG: 6810558A3F e Lotto B - zona orientale - CIG 6810560BE5. II.3) Durata dell'accordo: mesi 12 dalla sottoscrizione o avvio dell'esecuzione del contratto. SEZIONE III.1.1) Cauzione provvisoria € 2.800,00= (in previsione della possibilita' di aggiudica di uno solo dei 2 lotti in appalto) cauzione definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio comunale. Pagamenti come da capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione di cui al D.Lgs 50/2016: capacita' economica e finanziaria dei concorrenti (art. 83, comma 1, lettera "b"), capacita' tecniche e professionali dei concorrenti (art. 83 comma 1, lettera "c"), entrambi per un fatturato globale e di impresa relativo a servizi analoghi nel settore oggetto della gara realizzati nel periodo agosto 2013 - luglio 2016 per un ammontare almeno pari all'importo a base di gara del singolo lotto. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2.1) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 c. 4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, mediante il criterio del minor prezzo inferiore a quello posto a base di gara, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 D.Lgs 50/2016). IV.3.3). Ciascun concorrente potra' essere aggiudicatario di un solo lotto. La stazione appaltante, trattandosi di accordo quadro, non si impegna all'attivazione dei contratti applicativi derivanti dall'espletamento della procedura. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 05.12.2016 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: 06.12.2016 - Ore: 09:00. SEZIONE VI.3) Determine a contrarre del Servizio Manutenzione Infrastrutture n. 2539/2016 e n. 4478/2016. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino, 3 - 84121 Salerno. Tel. 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 18.10.2016. Il direttore ing. Giovanni Micillo TX16BFF14212