COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura Aperta 
 

  SEZIONE  I.1)   COMUNE   DI   SALERNO   -   Servizio   Manutenzione
Infrastrutture - Ufficio Strade e Fogne - Via Emilio D'Aniello,  2  -
84100 Salerno - Italia. Punti  di  contatto:  tel.  089/665563;  fax:
089/665571 R.U.P. geom. Avallone Teodoro  -  CF:  VLLTDR51D09I253F  -
tel.    089/663862    -    t.avallone@comune.salerno.it    -     URL:
www.comune.salerno.it. 
  SEZIONE II.1.5) Oggetto: Interventi di  manutenzione  straordinaria
di espurgo e disostruzione delle fogne comunali nonche'  manutenzione
degli alvei fluviali e dei torrenti. II.2) Ai sensi  dell'art.51  c.1
del D.Lgs. 50/2016, al  fine  di  favorire  la  partecipazione  delle
microimprese, piccole e medie imprese il suddetto appalto di  Accordo
Quadro e' diviso in due lotti, entrambi dell'importo presunto massimo
di € 140.000,00 (compresi € 3.300,00 quale costo per la sicurezza non
ribassabile)  distinti  in:  Lotto  A  -  zona  occidentale  -   CIG:
6810558A3F e Lotto B - zona orientale - CIG 6810560BE5. II.3)  Durata
dell'accordo: mesi 12 dalla sottoscrizione  o  avvio  dell'esecuzione
del contratto. 
  SEZIONE III.1.1) Cauzione provvisoria €  2.800,00=  (in  previsione
della possibilita' di aggiudica di uno solo dei 2 lotti  in  appalto)
cauzione definitiva come per legge. Altre  garanzie  nel  capitolato.
III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio comunale. Pagamenti come da
capitolato. III.2) Condizioni  di  partecipazione  di  cui  al  D.Lgs
50/2016: capacita' economica e finanziaria dei concorrenti (art.  83,
comma  1,  lettera  "b"),  capacita'  tecniche  e  professionali  dei
concorrenti (art. 83 comma 1, lettera "c"), entrambi per un fatturato
globale e di impresa relativo a servizi analoghi nel settore  oggetto
della gara realizzati nel periodo agosto 2013 - luglio  2016  per  un
ammontare almeno pari all'importo a base di gara del  singolo  lotto.
Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. 
  SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016.
IV.2.1) Aggiudicazione: ai sensi dell'art.  95  c.  4  lett.  b)  del
D.Lgs. n. 50/2016, mediante il criterio del minor prezzo inferiore  a
quello posto a base di gara, anche in presenza di  una  sola  offerta
purche'  valida  (art.95  c.12  D.Lgs  50/2016).   IV.3.3).   Ciascun
concorrente  potra'  essere  aggiudicatario  di  un  solo  lotto.  La
stazione appaltante, trattandosi di accordo quadro,  non  si  impegna
all'attivazione dei contratti applicativi derivanti dall'espletamento
della procedura. Termine richiesta informazioni  sulla  procedura:  6
(sei)  giorni  prima  della  data  prevista  per   la   presentazione
dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte:  05.12.2016  -  Ore:
12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: 06.12.2016 - Ore:
09:00. 
  SEZIONE VI.3)  Determine  a  contrarre  del  Servizio  Manutenzione
Infrastrutture n. 2539/2016  e  n.  4478/2016.  Per  quanto  ivi  non
indicato  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  e   alla   relativa
documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it -  sez.
bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo  responsabile  procedure
di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino, 3  -  84121
Salerno. Tel. 089/226706. VI.4.2) Presentazione  ricorso:  30  giorni
dalla notifica o  piena  conoscenza  o  dalla  scadenza  del  termine
pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 18.10.2016. 

                            Il direttore 
                        ing. Giovanni Micillo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.