ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE-OGS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Istituto   Nazionale   di   Oceanografia   e   di   Geofisica
Sperimentale-OGS  Ufficio  Contratti  ed  Economato  -  Borgo  Grotta
Gigante 42/c, 34010 Sgonico (TS), tel. 04021401, fax 040327307,  mail
contratti@inogs.it , ogs@pec.it 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   www.ogs.trieste.it/Amministrazione
trasparente/Bandi di gara e contratti 
  Indirizzo al quale inviare le domande di  partecipazione:  Istituto
Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS  -  Ufficio
Segreteria - Borgo Grotta Gigante 42/c - 34010 Sgonico (TS) 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principale settore di attivita': ricerca 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) CIG: 6795906F07 
  II.1.2) CPV: 90910000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Servizio di pulizia delle sedi dell'OGS 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: Euro 833.000,00  +  Euro
2.100,00 per rischi da interferenza non soggetti  a  ribasso  di  cui
Euro 499.800,00 +  Euro  1.260,00  di  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso per  il  triennio  2017  -  2019  oltre  che  Euro
333.200,00 + Euro 840,00 di oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso per eventuale lotto opzionale. Periodo triennio  2017-2019  +
eventuale lotto opzionale di durata pari a 24 mesi. Valuta: Euro 
  II.1.6) Divisione in lotti: no 
  II.2.3)  Codice  NUTS:  ITD44,  luogo  principale  di   esecuzione:
provincia di Trieste 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo. Descrizione dei  rinnovi:  eventuale
lotto opzionale pari a 24 mesi attivabile al massimo entro 180 giorni
dalla scadenza originale dell'appalto 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: saranno invitati tutti i  concorrenti
in  possesso  dei  requisiti  che  abbiano  presentato  l'istanza  di
partecipazione 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti  devono  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale,   di   idoneita'
professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII
del D.lgs. 50/2016 cosi' come esplicitati nel bando GUUE 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
21/11/2016 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6, dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato
il pagamento elettronico 
 
  VI.3) Informazioni complementari: si rimanda ai documenti di gara 
  VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
del Friuli Venezia Giulia con sede in Trieste Piazza Unita'  d'Italia
n.    7,    tel.    040    672    4711,    fax    040    672    4720,
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI 4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni  dalla  pubblicazione
del bando e dalla pubblicazione dei documenti di cui agli articoli 29
e 204 del D.lgs. 50/2016 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE: 18/10/2016 
  Sgonico, ottobre 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        dott. Walter Toniati 

 
TX16BFG14182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.