AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD" - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I:  amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche  Nord"  punto
di  contatto:  UOC  Gestione  approvvigionamento  beni  e  servizi  e
logistica V.le Trieste 391 (2° piano) Pesaro 61121 Italia Persona  di
contatto: il RUP e' la Dr.ssa Assunta Pedini tel. +39 0721366348, fax
+39 0721366336,  assunta.pedini@ospedalimarchenord.it,  codice  NUTS:
ITE31,    indirizzo    internet:    www.ospedalimarchenord.it    I.3)
Comunicazioni: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  www.ospedalimarchenord.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  al  Protocollo  della  U.O.C.
Gestione approvvigionamento beni e servizi e  logistica  dell'Azienda
Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord",  Viale  Trieste  391  (2°
piano)  61121  Pesaro,  Italia  assunta.pedini@ospedalimarchenord.it,
codice NUTS:  ITE31,  indirizzo  internet:  www.ospedalimarchenord.it
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  azienda  ospedaliera;
I.5) Principali settori di attivita': salute. 
  Sezione II: oggetto II.1.1) Denominazione: servizi di assicurazione
vari II.1.2) Codice CPV principale: 66510000  II.1.3)  Tipo  appalto:
servizi II.1.4) Breve  descrizione:  servizi  di  assicurazione  vari
II.1.5) Valore totale  stimato:  €  243.000,00  IVA  esclusa  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
si, le offerte vanno presentate per un  numero  massimo  di  4  lotti
II.2.1) Denominazione: lotto 1) servizio  di  assicurazione  all-risk
CIG  683852515B,  lotto  2)  servizio  di   assicurazione   infortuni
cumulativa CIG 68385294A7, lotto 3) servizio di assicurazione rc auto
CIG 6838532720, lotto 4) servizio di assicurazione  kasko  dipendenti
CIG 6838538C12 II.2.2)  CPV  66510000  II.2.3)  luogo  di  esecuzione
codice NUTS: ITE31 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di gara II.2.6) valore stimato lotto  1)  €  198.000,00
IVA esclusa; lotto 2) € 13.200,00 IVA esclusa; lotto 3)  €  27.300,00
IVA esclusa; lotto 4) €  4.500,00  IVA  esclusa  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 36 mesi; il contratto di appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11)  Opzioni:
si'. Durante la vigenza contrattuale questa  Azienda  si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi  degli  artt.  63  e  106  del  D.Lgs.
50/2016. Alla scadenza, questa Azienda  si  riserva  la  facolta'  di
prorogare  il  contratto  fino   all'individuazione   di   un   nuovo
aggiudicatario II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi della UE: no. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  24/11/2016  ore
11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte: 24/11/2016 ore 11:30 luogo UOC  Gestione  approvvigionamento
beni e servizi e logistica di questa Azienda, V.le  Trieste  391  (2°
piano) Pesaro (Italia). 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Oneri per rischi da
interferenza pari a € 0,00. I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato     e     diretto     presso
www.ospedalimarchenord.it,  sezione  "bandi  di  gara  e   contatti",
servizi  "assicurativi  vari".  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul  suddetto  sito  internet.  Per
eventuali  controversie  faranno  fede  i  documenti  allegati   alla
determina  n°773/2016  di  questa  Azienda.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire  in
forma scritta a mezzo fax al n. +39 0721366336  o  a  mezzo  mail  a:
assunta.pedini@ospedalimarchenord.it entro le ore  12:00  del  giorno
15/11/2016.  Entro  il   giorno   17/11/2016   si   procedera'   alla
pubblicazione dei  chiarimenti  sul  sito  www.ospedalimarchenord.it,
sezione "bandi di gara e contratti", "servizi assicurativi vari".  Si
precisa  che  i  suddetti  chiarimenti  potranno  essere  forniti  in
un'unica soluzione oppure periodicamente. Questa Azienda  si  riserva
di  pubblicare  sul  suddetto  sito  internet  eventuali   modifiche,
rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di  gara  fino
al termine ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli
operatori economici sono pertanto tenuti  a  consultare  il  suddetto
sito internet fino al suddetto termine ultimo. Le offerte, presentate
secondo le modalita' descritte nel  disciplinare  di  gara,  dovranno
pervenire, ad esclusivo rischio e  spese  della  ditta  partecipante,
entro e non oltre il termine di cui al  punto  IV.2.2)  del  presente
bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del  presente  bando.  Fara'
fede il timbro apposto sul plico dal Protocollo della U.O.C. Gestione
approvvigionamenti beni e  servizi  e  logistica  di  questa  Azienda
Ospedaliera. Offerte pervenute oltre il  succitato  termine  verranno
escluse. L'aggiudicazione  avverra'  per  singolo  lotto  intero  non
frazionabile. Verranno escluse offerte superiori  alla  base  d'asta.
Questa Azienda si riserva di procedere  all'aggiudicazione  anche  in
caso di una  sola  offerta  valida.  Questa  Azienda  si  riserva  la
facolta', a proprio insindacabile giudizio e  senza  che  le  imprese
partecipanti e/o provvisoriamente  aggiudicatarie  possano  accampare
alcuna  pretesa  o   diritto   al   riguardo,   di:   non   procedere
all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui, non  procedere
all'aggiudicazione qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto;  adottare  ogni  e
qualsiasi  provvedimento  di   sospensione,   annullamento,   revoca,
abrogazione, non  aggiudicazione  e/o  aggiudicazione  parziale;  non
procedere alla stipula del contratto  d'appalto.  Questa  Azienda  si
riserva la facolta'  di  recesso  anticipato  dal  contratto  qualora
Consip e/o la SUAM aggiudichino il  medesimo  servizio  a  condizioni
economicamente piu' vantaggiose. La ditta  aggiudicataria  del  lotto
n°1 e' tenuta a rimborsare a questa Azienda il costo sostenuto per la
pubblicazione del bando di gara sulla GURI. Per quanto  non  previsto
dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte
integrante  e  sostanziale  del   presente   bando),   a   tutta   la
documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del  codice  civile
nonche' a tutta la normativa vigente in materia. La  vigilanza  sulla
corretta esecuzione del  contratto  verra'  attribuita  al  Direttore
dell'esecuzione del contratto VI.4.1)  organismo  responsabile  della
procedura  di  ricorso:  TAR  Marche  Ancona  Italia  VI.5)  data  di
spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 18/10/2016. 
  Pesaro, li' 18/10/2016. 

                              Il R.U.P. 
                       dott.ssa Assunta Pedini 

 
TX16BFK14307
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.