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Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi Allegato I - Art. 3 - Comma 1 - D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 Lotto 1: CIG 6835923E1A Lotto 2: CIG 68359303E4 Lotto 3: CIG 68359368D6 FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 1.1. Denominazione e indirizzo ufficiali dell'Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Milano Ristorazione SpA Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti Indirizzo: via Quaranta, 41 C.a.p.: 20139 Localita'/Citta': Milano Stato: Italia Telefono: 039 02 88463200 Telefax: 039 02 88464695 Posta elettronica: rossana.ontani@milanoristorazione.it Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it I.2 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto 1.1 I.3 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto 1.1 I.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: come al punto 1.1 I.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1 DESCRIZIONE: II.1.2 Acquisto II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? No II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: Fornitura di pasta di semola di grano duro da agricoltura biologica, pasta di semola, pasta all'uovo, pasta integrale da agricoltura biologica II.1.7 Luogo di prestazione della fornitura: Milano II.1.8 Nomenclatura Paste alimentari non cotte II.1.8.1 CPV: 15851100-9 II.1.9 Divisione in lotti: SI; II.1.10 Ammissibilita' di varianti: NO; II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1 Entita' totale € 1.525.200,00.= (IVA esclusa), di cui: Lotto 1 Pasta di semola di grano duro da agricoltura biologica, pasta di semola e pasta all'uovo € 632.400,00.= I.V.A. esclusa di cui: € 263.500,00.= a base d'asta € 263.500,00.= per eventuale rinnovo € 105.400,00.= per eventuale utilizzo dell'importo previsto ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e smi (c.d. quinto d'obbligo) Lotto 2 Pasta di semola di grano duro da agricoltura biologica, pasta di semola e pasta all'uovo € 632.400,00.= I.V.A. esclusa di cui: € 263.500,00.= a base d'asta € 263.500,00.= per eventuale rinnovo € 105.400,00.= per eventuale utilizzo dell'importo previsto ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e smi (c.d. quinto d'obbligo) Lotto 3 Pasta integrale da agricoltura biologica € 260.400,00.= I.V.A. esclusa di cui: € 108.500,00.= a base d'asta € 108.500,00.= per eventuale rinnovo € 43.400,00.= per eventuale utilizzo dell'importo previsto ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e smi (c.d. quinto d'obbligo) II.2.2 Opzioni: NO; II.3 : DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni 1 (uno) SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura del 2% (due per cento) dell'importo complessivo presunto posto a base d'asta per ogni singolo lotto III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. Pagamento entro il termine di 60 gg. dal giorno del mese di ricevimento della fattura III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art. 48 D.Lgs. 50/2016; III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere: - iscrizione nel Registro delle Imprese per le attivita' inerenti la fornitura in questione, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 co. 3 - D. Lgs. 50/2016; - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 - D. Lgs. 50/2016; - rispetto del contratto nazionale di lavoro ed eventuali integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; - solo per gli operatori aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al D.M. 21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; - forniture, comprensive della tipologia di prodotti previsti oggetto della gara, eseguite nell'ultimo triennio presso enti pubblici o soggetti privati, con l'indicazione del relativo importo e dichiarazione di buon esito delle stesse. La somma degli importi dei contratti stipulati nell'ultimo triennio dovra' essere almeno pari all'importo posto a base d'asta; - qualora le fornitura di cui al punto precedente siano state effettuate presso soggetti privati: - documentazione rilasciata dai committenti, dalla quale risulti, in riferimento alla forniture di cui all'elenco presentato, il buon esito e la regolare esecuzione delle stesse; oppure, in alternativa: - copia delle fatture quietanziate fino all'importo minimo richiesto. - non sussistenza, anche riferita all'eventuale /agli eventuali subappaltatori, delle cause di esclusione di cui all'art. 80 - co. 1, 2, 4 e 5, del D. Lgs. 50/2016.; - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: - dal titolare e dal direttore tecnico, qualora si tratti di impresa individuale; - dai soci e dal direttore tecnico, qualora si tratti di societa' in nome collettivo; - dai soci accomandatari e dal direttore tecnico, qualora si tratti di societa' in accomandita semplice; - dai membri del consiglio di amministrazione, cui si stata conferita la legale rappresentanza, della direzione e della vigilanza e comunque dai soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione, di controllo, dal direttore tecnico, e dal socio unico persona fisica, ovvero dal socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, qualora si tratti di altro tipo di societa' o di consorzio attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 80- commi 1 e 2 -del D.Lgs. n. 50/2016; III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/00; III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attestazione di almeno n. 2 istituti bancari che attestino l'idoneita' finanziaria ed economica dei concorrenti II.2.1.3 Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/00; - documentazione rilasciata dai committenti, oppure, in alternativa, copia delle fatture quietanziate; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1 TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; B) offerta economicamente piu' vantaggiosa B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 13/2016 IV.3.2 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 21.11.2016 - ore 12:00- gratuito IV.3.3 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.11.2016 - ore 11:00 IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano; IV. 3.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezione delle offerte); IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti; IV.3.7.2 Data, ora e luogo: 28.11.2016 - ore 14:00 Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1 TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: no VI.2 PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI AVVISI: VI.3 L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI / PROGRAMMA FINANZIATO CON FONDI DELL'UE: no VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19.10.2016 Il direttore acquisti e contratti dott.ssa Roberta Mascheroni TX16BFM14228