CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 4-11-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta per la  conclusione  di  un  accordo
quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54,  comma  4,
lett. a), del D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  di  mammografi
digitali con tomosintesi, servizi  connessi,  dispositivi  e  servizi
        accessori per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1733 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e  Utility  -  Area
Sanita' - Ing. Francesca Bauduin  in  qualita'  di  Responsabile  del
Procedimento 
  Indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  Indirizzo del  profilo  di  committente:  www.acquistinretepa.it  e
www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:,  www.consip.it  e
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la  conclusione  di  un
Accordo Quadro con piu' operatori economici ai  sensi  dell'art.  54,
comma 4, lett.  a),  del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  di
mammografi digitali con tomosintesi, servizi connessi, dispositivi  e
servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni ID Sigef 1733  CIG
6812915350 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33111650-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori X Forniture Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  a),  del
D.Lgs. 50/2016, sul quale le amministrazioni ed enti, ai sensi e  per
gli effetti dell'art. 2, comma 225 della L. n. 191 del 2009, potranno
basare l'aggiudicazione di appalti  specifici  per  la  fornitura  di
mammografi digitali con tomosintesi, servizi connessi, dispositivi  e
servizi  accessori.   Per   maggiori   dettagli,   si   rinvia   alla
documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale  stimato,  Valore,  IVA  esclusa:  14.200.000
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti si' X no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: presso le sedi e gli uffici delle amministrazioni ed enti
contraenti sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  X Il prezzo non e' il solo criterio di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Vedi precedente punto II.1.5) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 6, prorogabili per ulteriori 6 mesi  come  indicato
al paragrafo VI.2) 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.10) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
all'oggetto dell'Accordo Quadro o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE in conformita' con quanto previsto  dall'art.  83,  comma  3,
D.Lgs. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni   altra   situazione   che   determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione
la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del  D.  Lgs.  n.  50/2016
secondo le modalita' indicate nel  Capitolato  d'Oneri,  la  sanzione
pecuniaria e' pari a Euro 5.000,00. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) aver realizzato, negli ultimi due esercizi finanziari  approvati
alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico
annuo  medio  per  forniture  apparecchiature  di   diagnostica   per
immagini, non inferiore a Euro 1.250.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  X Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  X L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  X Accordo quadro con diversi operatori 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (14/12/2016) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte 
  Data: (15/12/2016) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile:NO 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  L'Accordo Quadro, non conterra' la clausola compromissoria. 
  La durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 6  mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il
quantitativo massimo di apparecchiature,  come  meglio  indicato  nel
Capitolato d'Oneri. 
  I   singoli   contratti   di   fornitura   stipulati   a    seguito
dell'aggiudicazione degli Appalti Specifici hanno durata minima di 12
mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.
Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica
certificata, il domicilio eletto. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene divisa in Lotti  per  le  ragioni  espresse  nel
Capitolato d'Oneri. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: 
  i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di
gara; 
  ii) garanzia definitiva ai sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.  n.
50/2016; 
  iii) garanzia per il pagamento delle verifiche ispettive; 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del Capitolato d'Oneri. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro 5.670.000 IVA esclusa, soggetta a ribasso. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE". 
  E' prevista la seguente ponderazione punteggio massimo  tecnico  60
punti ed economico 40 punti. I criteri di valutazione  relativi  alla
qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati  nella
documentazione di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/10/2016 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.