ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 4-11-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  Aler  Milano  -  Azienda  Lombarda   Edilizia
Residenziale 
  Viale Romagna, 26 - Milano - CAP 20133 - Paese: Italia  Telefono  +
39  02/7392.1  -  E-mail:  protogen@aler.mi.it  Indirizzo  principale
(URL): http://www.aler.mi.it 
  Documenti  di  gara  disponibili  presso:  http://www.aler.mi.it  e
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Offerte         in         versione         elettronica          a:
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Rep.  n.  91/2016.
Servizio di elaborazione paghe e contributi nonche' di consulenza  in
materia di diritto del lavoro. CIG: 6842007AC8. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79.63.10.00.-6. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.6) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2.4) Descrizione: l'importo del servizio a base d'asta  e'  pari
ad € 637.960,00. Non sono previsti oneri da interferenza.  Il  valore
di cui al presente punto e' riferito ai primi 24 mesi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  qualita' prezzo art.95, comma 3, del d.lgs. n.50 del 2016 
  Criterio di qualita' - Nome: Numero medio  mensile  di  buste  paga
elaborate per enti pubblici e/o aziende private nel triennio  2013-15
/Ponderazione: 10. 
  Criterio di qualita' - Nome: Numero di risorse, con almeno  3  anni
di esperienza documentati (curriculum vitae) nella redazione di buste
paga, dedicate prioritariamente allo  svolgimento  del  servizio  per
l'Azienda. /Ponderazione: 15. 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Numero  di   soggetti   abilitati
all'esercizio della professione ai sensi dell'art. 1 della  legge  n.
12/1979, con almeno tre anni di  esperienza  documentati  (curriculum
vitae) in materia  giuslavoristica,  dedicati  prioritariamente  allo
svolgimento del servizio per l'Azienda/Ponderazione: 15. 
  Criterio di qualita' - Nome: Consulenza c/o la sede dell'Azienda ai
dipendenti sul  contenuto  della  busta  paga  il  giorno  lavorativo
successivo alla consegna delle stesse/Ponderazione: 10. 
  Criterio di qualita' - Nome:Proposte migliorative/Ponderazione:10. 
  Prezzo - Ponderazione: 40. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi 24. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. 
  Il contratto e' rinnovabile prima della scadenza per  ulteriori  24
mesi,   alle   stesse   condizioni   dell'aggiudicazione,    mediante
l'esercizio dell'opzione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  Opzione di rinnovo per 24 mesi. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  - corrispettivo a misura; 
  - sanzione ex art. 83, comma 9, del d.lgs. n.  50  del  2016,  euro
650,00; 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i  soggetti  in  possesso  dei
seguenti requisiti: 
  a) iscrizione all'Albo dei consulenti  del  lavoro  a  norma  della
legge 11 gennaio 1979, n. 12,  ovvero  iscrizione  negli  Albi  degli
avvocati,  dei  dottori  commercialisti,  dei  ragionieri  e   periti
commerciali, ovvero, per  i  soggetti  di  altro  Stato  Comunitario,
abilitazione allo  svolgimento  delle  attivita'  di  consulente  del
lavoro  in  conformita'  all'ordinamento   giuridico   nazionale   di
appartenenza, che operino in Italia in regime di  libera  prestazione
di servizi; 
  b) requisiti di ordine generale e assenza motivi di  esclusione  ex
art. 80, commi da 1 a 5, del d.lgs. n. 50 del 2016,  dichiarati  come
da disciplinare di gara. 
  N.B. Le societa' di professionisti di cui all'articolo 10 della  l.
12 novembre 2011, n. 183 devono  essere  costituite  da  soggetti  in
possesso dei requisiti di cui alla precedente lettera a). 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Fatturato specifico medio annuo dei  tre  esercizi  antecedenti  la
data di pubblicazione del bando di gara per servizi analoghi  pari  o
superiore a 318.980,00 euro. 
  III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  a) finanziamento mediante fondi propri della Stazione appaltante; 
  b) ai sensi dell'art. 105, comma 4, lettera a) del D. Lgs.  50/2016
NON e' ammesso il subappalto; 
  c) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  d.lgs.  n.  50
del 2016, con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: Procedura Aperta 
  IV.2.2) Termine ultimo per ricevimento  offerte:  30/11/2016,  Ora:
10:00:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 365 giorni. 
  IV.2.7) Apertura delle offerte: 30/11/2016, Ora: 10:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Si  rimanda  a  quanto  integralmente  pubblicato  agli   indirizzi
internet di cui al precedente punto I.1). 
  RUP della Stazione appaltante:  dott.  Enrico  Vergani  -  tel.  n.
02/7392.2286. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Lombardia, sede di Milano 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
25/10/2016. 

                  Direzione generale - Il direttore 
                       dott.ssa Lorella Sossi 

 
TX16BFM14690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.