AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO - G. DI CRISTINA - BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 7-11-2016)

 
                  Bando di gara n. 6515548 per AVCP 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e  Alta  Specializzazione
Ospedali Civico Di Cristina - Benefratelli - P.zza N. Leotta n.  4  -
90127 Palermo. 
  Tel.    091/6662261    -    Telefax    091/6662672    -     e-mail:
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  1-2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto 
  II-1) La tipologia d'appalto e' la fornitura  in  uso  gratuito  di
sistemi diagnostici per laboratori di analisi aziendali. 
  II-2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura  quinquennale  in  uso
gratuito  di  sistemi  diagnostici.   Importo   complessivo   annuale
dell'appalto Euro € 5.968.000,00 oltre IVA al  22%  (€  44.763.750,00
importo comprensivo) oneri per la sicurezza pari a zero. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II-3) La fornitura dovra' essere eseguita presso l'Arns di Palermo. 
  II-4) La fornitura e' articolata in 40 lotti. 
  II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II-6) La durata dell'appalto e' quinquennale con eventuale  proroga
di ventiquattro mesi e ulteriore eventuale periodo di proroga di  sei
mesi 
Sezione  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico
  finanziario e tecnico 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III-3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III-4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: Procedure 
  IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60, decreto
legislativo n. 50/2016. 
  IV-2)  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali complementari sono disponibili fino al 7 dicembre 2016. 
  IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 10.00 del giorno 19 dicembre 2016.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'ufficio postale. 
  IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 10 gennaio 2017 alle  ore  10.00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). 
Sezione V: Altre informazioni 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V-3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). 
  V-4) Data di spedizione del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il  26
ottobre 2016. 
  V-5) Responsabile del procedimento - 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU16BFK14615
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.