FINLOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 7-11-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Finlombarda S.p.A., via  Taramelli,
n. 12, 20124, Milano, Italia, Codice NUTS ITC45, Tel: +39 02.607.441,
Fax: +39 02.607.444.25, e-mail: servizio.acquisti@pec.finlombarda.it,
http://www.finlombarda.it   (profilo   internet   del   committente).
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Appalto congiunto: no 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  con
accesso    gratuito,    illimitato     e     diretto     sul     sito
http://www.arca.regione.lombardia.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  devono
essere inviate in versione elettronica tramite la Piattaforma  Sintel
accedendo all'indirizzo http://www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   Altre    attivita':
Intermediario finanziario a capitale pubblico  interamente  posseduto
da Regione Lombardia. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art.  60  del
d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei  servizi  di  payroll  e  dei
servizi di supporto alla gestione del personale di Finlombarda S.p.A. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79631000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di payroll e dei
servizi di  supporto  alla  gestione  del  personale  di  Finlombarda
S.p.A., il tutto come meglio dettagliato all'Allegato  4  "Capitolato
Tecnico" al Disciplinare di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo a base  d'asta
della     Procedura     e'     pari      ad      Euro      284.900,00
(duecentottantaquattromilanovecento/00), oltre IVA e oneri  di  legge
se dovuti. Esso tiene  conto  dell'eventuale  proroga  di  massimo  8
(otto) mesi ed e' cosi' determinato: 
  - relativamente ai servizi di  payroll,  Euro  13,00  (tredici/00),
oltre IVA e oneri di legge se dovuti, quale base d'asta unitaria  del
singolo cedolino mensile da elaborare, comprensiva di tutti i servizi
richiesti all'Allegato 4  "Capitolato  Tecnico"  al  Disciplinare  di
gara,  per  un  totale   complessivo,   a   fronte   di   n.   14.300
(quattordicimilatrecento) cedolini stimati, pari  a  Euro  185.900,00
(centottantacinquemilanovecento/00) oltre IVA; 
  - relativamente ai servizi di supporto alla gestione del personale,
Euro 330,00 (trecentotrenta/00),  oltre  IVA  e  oneri  di  legge  se
dovuti, quale  base  d'asta  unitaria  della  singola  giornata  uomo
richiesta, per un totale complessivo, a fronte di n.  300  (trecento)
giornate stimate, pari a Euro  99.000,00  (novantanovemila/00)  oltre
IVA. 
  All'operatore economico e' richiesta la formulazione di  un'offerta
al ribasso su entrambe le basi d'asta unitarie, ne' pareggiabili  ne'
superabili pena  l'esclusione  dalla  Procedura,  cosi'  come  meglio
indicato nel Disciplinare di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti? NO. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  le  attivita'  oggetto  dell'appalto
saranno  prestate  principalmente  presso  la   sede   dell'operatore
economico aggiudicatario. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un contratto concernente la  prestazione  dei  servizi  di
payroll  e  dei  servizi  connessi  di  gestione  del  personale   di
Finlombarda S.p.A., il tutto come meglio dettagliato  all'Allegato  4
"Capitolato Tecnico", ove  sono  riportate  le  specifiche  attivita'
richieste, le relative modalita' di svolgimento,  i  requisiti  e  le
condizioni alle quali dovranno rispondere i servizi. 
  II.2.5 Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95 comma 3 del d.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto che  verra'  stipulato
con   l'aggiudicatario   avra'   una   durata   complessiva   di   54
(cinquantaquattro) mesi: 2 (due) mesi iniziali  di  affiancamento  al
fornitore  uscente  e  52  (cinquantadue)  mesi  di  svolgimento  dei
servizi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti?
NO. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni? SI. La durata
del contratto di cui al punto II.2.7) e'  prorogabile,  su  richiesta
scritta  di  Finlombarda  da  effettuarsi  entro  i  6   (sei)   mesi
antecedenti la scadenza del contratto, sino  ad  ulteriori  8  (otto)
mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea? NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  pena  l'esclusione  dalla  Procedura,  gli
operatori economici devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) iscrizione al Registro  delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto della Procedura o iscrizione all'Albo  dei  Consulenti  del
Lavoro da parte di almeno uno dei componenti il team di lavoro di cui
all'art. 4 dell'Allegato 4 "Capitolato Tecnico", ed in ogni caso  per
la risorsa dedita all'attivita' di cui all'art. 3.2  dell'Allegato  4
"Capitolato Tecnico", in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.
83, comma 1, lettera a), del d.lgs. n. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
d.lgs. n. 50/2016. 
  In caso di partecipazione in forma associata si  rimanda  a  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: pena l'esclusione dalla
Procedura gli operatori economici devono aver correttamente eseguito,
nei 3 (tre) anni antecedenti la data di pubblicazione del Bando,  per
almeno 12 (dodici) mesi, servizi di payroll  e  servizi  di  supporto
alla gestione del  personale,  a  favore  di  soggetti  privati,  che
abbiano comportato la gestione di almeno  n.  1.800  (milleottocento)
cedolini/anno. In  caso  di  partecipazione  in  forma  associata  si
rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del d.lgs. n. 50/2016. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici?
SI. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 05/12/2016, ore  15:00  CET  pena  l'inammissibilita'
alla Procedura. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 06/12/2016, ore  15:00
CET. Luogo: presso Finlombarda S.p.A., all'indirizzo di cui al  punto
I.1. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  un
delegato di ciascun operatore economico, nel rispetto della procedura
indicata nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile? NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La Procedura e' gestita con il
sistema di intermediazione telematica Sintel,  accessibile  dal  sito
http://www.arca.regione.lombardia.it;  le  modalita'  di  accesso   e
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta sono precisate  nel
Disciplinare di gara e nel relativo Allegato 6 - "Modalita'  tecniche
utilizzo Piattaforma Sintel". In tale Allegato 6 sono  riportate:  le
informazioni   riguardanti   la   Piattaforma,   le   modalita'    di
registrazione alla Piattaforma, la dotazione informatica necessaria e
la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente Procedura.
Finlombarda S.p.A. si riserva di adottare i  provvedimenti  opportuni
nel caso di accertato malfunzionamento della Piattaforma. 2) Entro il
termine per  il  ricevimento  delle  offerte  saranno  necessarie  la
registrazione al Sistema Sintel e la sottomissione al  Sistema  delle
offerte su supporto informatico. 3) La  documentazione  ufficiale  di
gara e' disponibile in  formato  elettronico,  firmato  digitalmente,
scaricabile dal sito http://www.finlombarda.it di cui  al  punto  I.1
(profilo  del  committente)  e  da  Sintel;  per  la  lettura   della
documentazione   firmata   digitalmente   e'    necessario    dotarsi
dell'apposito  software  per  la  verifica  della   firma   digitale,
rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di  cui  all'articolo
29    del    d.lgs.    n.    82/2005,    disponibile     sul     sito
http://www.digitpa.gov.it. Sul sito di cui al punto I.1 e  su  Sintel
e' altresi' disponibile la versione elettronica della  documentazione
non firmata digitalmente. In caso di discordanza tra le due  versioni
in formato elettronico, prevale la versione firmata digitalmente.  4)
Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  i   servizi   oggetto   di
affidamento, le modalita' di presentazione  e  di  valutazione  delle
offerte,   l'avvalimento,   il   subappalto,    le    modalita'    di
partecipazione,  le  ulteriori  cause  di  esclusione  e   le   altre
informazioni sulla Procedura sono contenute nel Disciplinare di  gara
e relativi allegati. 5) La sanzione pecuniaria di  cui  all'art.  83,
comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e' fissata nella misura  dell'uno  per
mille  dell'importo  complessivo  a  base  d'asta.  6)   Informazioni
complementari  e/o  chiarimenti  sul  contenuto  degli   atti   della
Procedura  devono  essere  richiesti  a  mezzo  della   funzionalita'
"Comunicazioni della procedura" presente  sulla  piattaforma  Sintel,
entro e non oltre  il  termine  del  25/11/2016,  ore  15:00  CET.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui  al
precedente punto I.1 e su Sintel.  7)  L'operatore  economico  dovra'
prestare una garanzia provvisoria di importo pari al 2%  dell'importo
massimo  stimato  del  contratto,  ovvero  pari  ad   Euro   5.698,00
(cinquemilaseicentonovantotto/00), tutto secondo le  modalita'  e  le
condizioni previste nel Disciplinare di gara.  L'operatore  economico
aggiudicatario dovra'  altresi'  prestare  una  garanzia  definitiva,
secondo quanto stabilito nel Disciplinare di  gara  e  possedere,  al
momento  dell'aggiudicazione  definitiva,  una   copertura   per   RC
Professionale. 8) E' designato quale  Responsabile  del  Procedimento
per la presente Procedura il Vice Direttore Generale  avv.  Elena  di
Salvia. 9) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il  seguente:
68500518E7. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi. Contro il presente  bando  di  gara  e'
proponibile  il  ricorso  avanti  il  TAR  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di trasmissione del  presente  bando  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione Europea: 28/10/2016. 

             Finlombarda S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Francesco Acerbi 

 
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