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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITD55 Tel.: 0039 051607636 fax: 0039 0516079989 E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it . I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, divisa in lotti, per acquisto, installazione, posa in opera di un angiografo monoplanare, un tomografo computerizzato e noleggio di 8 anni di un tomografo computerizzato per l'Azienda Osped. Univers. di Bologna II.1.5) Valore totale complessivo stimato, Iva esclusa: € 1.934.819,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 3 II.2.1) Denominazione: lotto 1) acquisto angiografo monoplanare digitale flat panel dinamico, lotto 2) acquisto tomografo computerizzato 64 strati, lotto 3) noleggio 8 anni tomografo computerizzato 128 strati II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 365 giorni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si,per noleggio sistema TC eventuale proroga tecnica 180 giorni II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/01/2017 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/01/2017 Ora: 9:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La presente procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi e Avvisi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. La presente procedura e' divisa in n°3 lotti, come meglio specificato nella documentazione di gara. I CIG relativi alla presente procedura di gara, comprensivi delle opzioni e/o rinnovi, sono: lotto 1) 68503542F4, lotto 2) 6850368E7E, lotto 3) 68503786C1. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016; qualora non sia necessaria una particolare specializzazione sara' obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti http://intercenter.regione.emiliaromagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/11/2016 Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX16BFK14913