UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 11-11-2016)

 
                      Avviso di aggiudicazione 
 

  SEZIONE  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:  1.Nome,  numero   di
identificazione, ove previsto, indirizzo comprensivo di codice  NUTS,
telefono,   fax,   posta    elettronica    e    indirizzo    Internet
dell'amministrazione aggiudicatrice e, se diverso,  del  servizio  al
quale rivolgersi per informazioni  complementari:  Universita'  degli
Studi di Padova, via VIII Febbraio 1848, n. 2 - 35122 PADOVA,  codice
NUTS ITD36 - per informazioni: Servizio  Processi  Amministrativi  di
Area   Tecnica,   Riviera   Tito   Livio   n.   6,    Padova,    tel.
049/8273287-3239-3259-3268,      fax       049/8273269,       E-mail:
amm.tecnico@unipd.it  -  PEC:   amministrazione.centrale@pec.unipd.it
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/lavori-pubblici.
2. Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Universita' statale - didattica e ricerca. 
  SEZIONE II) Oggetto dell'appalto: 3. Codici CPV: Oggetto principale
45454000. 4. Il codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei
lavori nel caso di appalti di lavori:  Padova  (PD)  -  Codice  NUTS:
ITD36. 5. Descrizione dell'appalto: natura  ed  entita'  dei  lavori:
Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di  "restauro  ed
ampliamento Orto Botanico Lotto 5A Serre  '800  -  restauro  corpi  e
serre ottocentesche" dell'Universita' degli  Studi  di  Padova.  CIG:
6703785A61 - CUP: C92C14000310007. 
  SEZIONE IV) Procedura: 6.  Tipo  di  procedura  di  aggiudicazione:
Aperta. 7. I criteri di cui all'articolo 95 che sono stati utilizzati
per l'aggiudicazione dell'appalto:  Criterio  del  minor  prezzo,  ai
sensi dell'art. 95, comma 4 del D.  Lgs.  n.  50/2016  ed  esclusione
automatica dalla gara, ai sensi dell'art. 97, comma 8 del D. Lgs.  n.
50/2016, delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari
o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma  2
del medesimo articolo. 
  SEZIONE V) Aggiudicazione: 8. Data  di  aggiudicazione:  30/06/2016
(Decreto del Rettore Rep. 1712/2016 del 30.06.2016, Prot. n.  205794,
ratificato con delibera del  Consiglio  di  Amministrazione  Rep.  n.
329/2016   del   19.07.2016,   prot.   n.   251861/2016);   efficacia
dell'aggiudicazione: Determina Rep. n. 2482/2016 -  Prot.  n.  326212
del 12/10/2016 9. Numero di offerte ricevute: 90. 10. Nome, indirizzo
comprensivo di  codice  NUTS,  telefono,  fax,  posta  elettronica  e
indirizzo Internet  dell'aggiudicatario:  R.T.I.  formato  da:  -  ES
s.r.l. Progetti e Sistemi (capogruppo)  con  sede  legale  in  Napoli
(NA), Viale Astronauti SC. C. int.  5  n.  19,  Codice  NUTS:  ITF33,
C.F./P.IVA  06295370636,  tel.  06/4191677   fax   06/4191713,   PEC:
info@pec.es-it.com, www.es-it.com; - SI.EN. Impianti di Orso Vittorio
(mandante) con sede legale in Napoli (NA), Via V. Ianfolla,  n.  540,
Codice NUTS: ITF33, C.F. RSOVTR61A04F839H,  P.IVA  06863810633,  tel.
081/5431599; fax 081/5431599, PEC: sienimpianti@pec.it;  -  Interclim
S.r.l. (mandante) con sede legale in Napoli (NA), Viale  Gramsci,  n.
16, Codice NUTS: ITF33, C.F./P.IVA 07156620630, tel./fax 081/0494274,
PEC: interclim@pec.it comprese: a) informazioni  che  specificano  se
l'aggiudicatario  e'  una  piccola  e  media  impresa:  SI,  tutti  i
componenti del raggruppamento temporaneo di imprese. b)  informazioni
che specificano se l'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  gruppo  di
operatori economici: raggruppamento temporaneo  di  imprese  di  tipo
verticale, costituendo. 11.  Valore  dell'offerta  vincente:  ribasso
percentuale   del   25,33   %   (venticinque   virgola   trentatre'),
corrispondente  all'importo  complessivo  di   €   717.197,30   (euro
settecentodiciassettemilacentonovantasette   virgola   trenta),   cui
aggiungere  €  26.717,01  (ventiseimilasettecentodiciassette  virgola
zero  uno)  per  oneri  per  la   sicurezza   derivanti   da   rischi
interferenziali non soggetti a ribasso, per complessivi €  743.914,31
(euro      settecentoquarantatremilanovecentoquattordici      virgola
trentuno), a cui sommare I.V.A. a norma di legge; 12.  Se  del  caso,
per ogni aggiudicazione, valore e parte dell'appalto che puo'  essere
subappaltato a terzi: richiesta di  subappalto  del  30%  dei  lavori
della categoria OG2. 
  SEZIONE VI) Altre informazioni: 13. Informazioni  che  indicano  se
l'appalto e' connesso a un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: finanziamento  nell'ambito  del  Programma
Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (PAR  FSC
2007-2013 - Delibera CIPE 21/2014)  -  Convenzione  sottoscritta  tra
Regione del Veneto e Universita' degli  Studi  di  Padova  con  firma
digitale in data 28/12/2015 (Prot. n. 527809) e 4/2/2016  (ns.  Prot.
n. 31302 dell'8/2/2016). 14. Denominazione  e  indirizzo  dell'organo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso  e,  se  del   caso,   di
mediazione. Precisazioni dei termini per la proposizione del  ricorso
o, se del caso, nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche'
indirizzo di posta  elettronica  del  servizio  presso  il  quale  si
possono  richiedere  tali  informazioni:   Tribunale   Amministrativo
Regionale (Venezia, Cannaregio 2277/2278). Si rinvia all'art. 120  D.
Lgs. 2.7.2010, n. 104. 15. Data (e) e riferimento (i)  di  precedenti
pubblicazioni nella Gazzetta ufficiale dell'Unione  europea  o  nella
Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana relative al contratto/ai
contratti di cui al presente avviso: bando  di  gara  pubblicato,  ai
sensi degli artt. 36 comma 9 e 216, comma  11,  del  D.Lgs.  50/2016,
nella GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 61 del 30/5/2016. 
  Padova 07/11/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Enrico D'Este 

 
TX16BGA15154
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.