AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 14-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autostazione  di
Bologna S.r.l. Piazza XX Settembre n. 6. 
  Punti di contatto: Autostazione di  Bologna  S.r.l.  All'attenzione
di: Benazzi Gabriele 40121 Bologna Italia - telefono: +39  0514214197
- posta elettronica: benazzig@autostazionebo.it - fax +39 0514214198. 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.autostazionebo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali  settori  di  attivita'  altro:  gestione  stazione
autolinee. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura con posa in opera, avviamento  e  messa  in
funzione di un sistema di automazione per  controllo  e  la  gestione
centralizzata degli accessi veicolari al «Parcheggio Autostazione»  e
manutenzione «full service» per 4 anni, rinnovabile. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi:  Comune  di  Bologna.  Codice
NUTS ITD55. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - L'appalto
ha per oggetto la  progettazione,  la  fornitura,  posa  in  opera  e
l'avviamento di un sistema di  automazione  per  il  controllo  e  la
gestione centralizzata degli accessi  veicolari  da  installarsi  nel
Parcheggio Autostazione, sito al civico n. 6 di Piazza  XX  Settembre
in Bologna,  oltre  alla  manutenzione  «full  service»  per  4  anni
prorogabile per altri quattro, secondo  le  prescrizioni  di  cui  al
capitolato. CIG 6848915F70. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34926000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  II.1.8) Lotti questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle  varianti  ammissibilita'  di  varianti:
si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base di  gara  360
000 EUR di cui 5 322 EUR  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 360 000 EUR. 
  II.2.2) Opzioni: opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2%  dell'importo  a  base  di  gara  relativo  alla  fornitura  da
presentarsi in allegato all'offerta economica ai sensi  dell'art.  93
comma VII del decreto legislativo n. 50/2016, ridotta per i  soggetti
che si trovano nelle condizioni di  cui  al  comma  VII,  secondo  le
modalita' ivi disposte. 
  Cauzione definitiva pari al 10%  dell'importo  contrattuale  estesa
allo svolgimento della  manutenzione  «full  service»  per  tutta  la
durata della stessa. Assicurazione all Risk. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  l'opera  e'
finanziata mediante risorse proprie. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: possono partecipare i soggetti  di  cui  all'art.  45  del
decreto legislativo n. 50/2016, secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara, regolarmente iscritti alla C.C.I.A., ovvero  se
soggetto avente sede in altro stato estero, la prova  dell'iscrizione
in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'art.  XVI,
del decreto legislativo n. 50/2016, con una iscrizione  pertinente  a
quanto oggetto dell'affidamento. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
possesso dei requisiti di cui al D.M. 37 del 22 gennaio 2008. 
  Possesso della  certificazione  europea  del  sistema  di  qualita'
aziendale ISO 9001/2000 specifica. 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  fatturato
minimo annuo riferito alla fornitura  con  posa  di  un  «sistema  di
automazione per controllo e la gestione centralizzata  degli  accessi
veicolari», pari a 2 volte l'importo a base d'asta per ogni anno  del
triennio 2015-2014-2013. 
  Referenze bancarie di almeno  2  istituti  di  primaria  importanza
riferite all'affidamento in questione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: in ragione della necessita'  di
garantire il servizio di  «manutenzione  full  service»,  l'offerente
dovra'  dichiarare  la  disponibilita'  di  una  sede  operativa  nel
territorio  del  Comune  di  Bologna  ovvero  in  quello  di   Comuni
direttamente confinanti. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dichiarazione,
successivamente  verificabile,  di   aver   eseguito   nel   triennio
2015-2014-2013, almeno una fornitura  con  posa  di  importo  pari  a
quello a base d'asta, corredata da  idonee  certificazioni  sul  buon
esito della stessa. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    1) requisiti qualitativi. Ponderazione 70; 
    2) offerta economica. Ponderazione 30. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 12 dicembre 2016 - 12:00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 14 dicembre  2016
- 12:00. Luogo: Piazza XX Settembre n. 6 - 40121 Bologna. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  V1.3) Informazioni complementari: i concorrenti devono  registrarsi
al sistema AVCpass ed acquisire il PASSOE. 
  E' possibile porre quesiti entro la data del 1°  dicembre  2016  le
risposte agli stessi saranno  pubblicate  sul  sito  di  Autostazione
S.r.l. www.autostazionebo.it 
  Le varianti sono ammesse nei limiti di cui al disciplinare di gara. 
  E' previsto obbligatoriamente il sopralluogo da  effettuarsi  entro
il  1°  dicembre  2016  previo  appuntamento,  come  specificato  nel
disciplinare di gara. 
  Termine di esecuzione 90 giorni naturali e consecutivi dal  verbale
di consegna lavori, che avverra'  previa  approvazione  del  progetto
esecutivo presentato in sede di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Emilia Romagna Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 ottobre 2016. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Gabriele Benazzi 

 
TU16BFM15037
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