COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 16-11-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  S.A.  denominazione  e  indirizzi:  Associazione  Comune   di
Cernusco sul Naviglio  -  Comune  di  Cambiago,  via  Tizzoni,  n.  2
Cernusco sul Naviglio (MI) 20063 Italia. 
  Persona di contatto: RUP dott.ssa Amelia Negroni tel.  +39029278226
-  e-mail:  maura.galli@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it  -  fax  +39
029278287 - Codice NUTS: ITC45. 
  Indirizzi internet: www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito presso: www.arca.regione.lombardia.it 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
www.arca.regione.lombardia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Settori di attivita': servizi generali  delle  amministrazioni
pubbliche. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1.1)  e   II.1.4)   Denominazione:   affidamento   dei   servizi
assicurativi del Comune di Cernusco Sul Naviglio. 
  II.1.2) CPV: 66510000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.5) Valore totale dell'appalto: € 853.500,00 (compresi  imposte
e oneri). 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: si,  numero  massimo  di  lotti  che
possono essere affidati ad un offerente n. 4. 
  II.2.1) e II.2.4) Lotto n.  1  Polizza  All  Risks  Patrimonio  CIG
6839977F91. 
  II.2.6) Valore € 189.000,00. 
  II.2.1) e II.2.4) Lotto n. 2 Polizza All  Risks  Opere  d'Arte  CIG
68399877D4. 
  II.2.6) Valore € 7.500,00. 
  II.2.1) e II.2.4) Lotto  n.  3  Polizza  RCA  Libro  Matricola  CIG
6839995E6C. 
  II.2.6) Valore € 72.000,00. 
  II.2.1) e II.2.4) Lotto n. 4 Polizza RCT/O CIG 6840002436. 
  II.2.6) Valore € 585.000,00. 
  Informazioni comuni a tutti i lotti. 
  II.2.2) CPV 66510000. 
  II.2.3) Cod. NUTS:ITC45. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata: mesi 36. 
  II.2.10),  II.2.14)  Varianti:  si  alle  condizioni  del   CSA   e
unicamente nel rispetto delle condizioni riportate  nel  disciplinare
di gara. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto finanziato da UE: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:
come da art. 14 lettere a) e b) del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata alle  imprese  di
assicurazione, non  commissariate,  autorizzate  ai  sensi  di  legge
all'esercizio  dell'assicurazione  nei  rami  oggetto  del   presente
appalto ex decreto legislativo n. 209/2005. 
  Tale requisito dovra' essere posseduto da tutte le imprese in  caso
di ATI e coassicurazione, dal consorzio e da tutte le consorziate  in
caso di  consorzio  ordinario,  dal  consorzio  e  dalle  consorziate
individuate per l'esecuzione del servizio in caso di consorzi stabili
e consorzi fra societa' Cooperative. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: come  da
CSA di riferimento. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'AAP: si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  il  14  dicembre
2016 ora locale 9.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta mesi: 6. 
  IV.2.7) Apertura delle offerte il  14  dicembre  2016  ora  locale:
10,30 - Luogo: indicato al predetto punto  I.1)  Ammessi:  tutti  gli
interessati. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: le imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. 
  Il disciplinare di gara costituisce parte integrante con i relativi
allegati del presente bando. 
  La partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la facolta' di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con D.D. n. 1222/2016. 
  Le risposte agli eventuali quesiti di  interesse  generale  saranno
evase tramite pubblicazione sul sito internet comunale ed  in  Sintel
come pure eventuali  ulteriori  informazioni  e/o  modifiche  che  si
rendessero opportune. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR  Lombardia
Milano Italia. 
  VI.4.3) Informazioni termini presentazione ricorsi:  Rif.  articoli
119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 7 novembre 2016. 

           Il dirigente del settore economico finanziario 
                       dott.ssa Amelia Negroni 

 
TU16BFF15215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.