REGIONE MOLISE
Servizio Centrale Unica di Committenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 16-11-2016)

 
Bando di gara per la fornitura di n. 3 autobus a trazione elettrica. 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Molise -
Servizio Centrale Unica di Committenza, via Genova, 11, Campobasso  ,
codice postale: 86100,  Italia  (IT)  -  Punti  di  contatto:  Vedere
Sezione VI "altre  informazioni  complementari";  posta  elettronica:
regionemolise@cert.regione.molise.it -  Telefono:  +39  0874429810  -
Fax:  +39  0874429845  -  Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice:  (URL)   http://www.regione.molise.it   -   Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso i punti  di  contatto  sopra  indicati  -  Le
offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Regione
Molise - Servizio Centrale Unica  di  Committenza,  via  Genova,  11,
Campobasso ,ufficio protocollo codice postale: 86100, Italia - 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Centrale  Unica  di
Committenza 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : Fornitura di n.  3  autobus  a  trazione  elettrica.
II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Forniture, Acquisto, Codice NUTS: ITF21. II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti : Fornitura di n. 3 autobus a  trazione  elettrica.  II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 34144910.  II.1.8)  Lotti:
no . II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  :  Valore  stimato,  IVA
esclusa  558698,30  €uro.  II.2.2)  Opzioni  :   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  -Si  rimanda  all'art.  10
lettere d, e, f, del  Disciplinare  -  Si  rimanda  all'art.  13  del
Capitolato  per  la  Garanzia  sul  materiale.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sul punto si rinvia alle disposizioni contenute agli artt. 2 e 3  del
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
possono presentare domanda di partecipazione imprese sia singole  che
temporaneamente  raggruppate,  ai  sensi  della  normativa   vigente,
purche' in possesso di: 1. fatturato globale  realizzato  nell'ultimo
triennio (esercizi finanziari 2013, 2014, 2015) non  inferiore  ad  €
1.000.000,00, al  netto  dell'IVA;  2.  fatturato  per  forniture  di
analogo oggetto realizzate nell'ultimo triennio (esercizi  finanziari
2013, 2014, 2015) non inferiore al doppio dell'importo posto  a  base
di gara, al netto dell'IVA;  3.  almeno  una  referenza  bancaria  di
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  1°
settembre 1993 n. 385 attestanti la solidita' economica e finanziaria
dell'impresa. III.2.3) Capacita' tecnica: Possono presentare  domanda
di   partecipazione   imprese   sia   singole   che   temporaneamente
raggruppate, ai sensi della normativa vigente, purche' alleghino:  1.
dichiarazione  di   aver   reso   senza   demerito,   per   Pubbliche
Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture  analoghe  a
quella oggetto del presente appalto, nell'arco degli ultimi tre  anni
precedenti  l'indizione  della  presente  procedura  aperta,  per  un
importo complessivo pari almeno al doppio dell'importo posto  a  base
di gara , al  netto  dell'iva;  a  tal  fine  il  concorrente  dovra'
indicare per  ogni  fornitura,  pena  l'esclusione,  il  committente,
l'oggetto,  l'importo,  il  periodo  di  esecuzione;   2.   relazione
descrittiva della struttura organizzativa (numero  di  dipendenti)  e
territoriale (sedi principali e secondarie)  completa  dei  curricula
dei  responsabili  demandati  alla  organizzazione,  realizzazione  e
controllo delle attivita' oggetto  dell'appalto.  La  relazione  deve
altresi' evidenziare il possesso  di  licenze,  concessioni  o  altri
titoli eventualmente necessari  per  l'esecuzione  dell'appalto.  Nel
caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi,
la relazione di  cui  sopra  deve  essere  presentata  dall'operatore
economico con il ruolo di mandatario all'interno del  raggruppamento;
3. dichiarazione di disponibilita' o di impegno alla  disponibilita',
in caso di aggiudicazione,  di  una  sede  operativa  nel  Comune  di
Isernia e/o Venafro o in comune limitrofo. Nel caso di raggruppamenti
temporanei, costituiti o comunque costituendi, il  requisito  di  cui
sopra, e' riferito al raggruppamento nel suo complesso. Sul punto  si
rinvia alle disposizioni contenute nel Disciplinare  di  gara  e  nel
Capitolato speciale di appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG: 6855831AB5. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  21/12/2016
Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali
dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data : 09/01/2017 (gg/mm/aaaa) Ora10:00 presso la  sede  del
Servizio Centrale Unica di Committenza sita in Campobasso,  via  XXIV
Maggio  n.  130  (piano  terzo).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: si  -  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali dei
concorrenti ovvero soggetti muniti di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a)  per  le  offerte  anomale  si  procedera'  alla   verifica   in
contraddittorio ai sensi dell'art 97 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  b)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata; 
  c) subappalto: non e' ammesso; 
  d) responsabile unico del procedimento  (RUP)  e  referente  per  i
quesiti di natura tecnica: dott. Luigi Vecere, 
  direttore del Servizio  Tutela  Ambientale  della  Regione  Molise,
e-mail: vecere.luigi@mail.regione.molise.it - tel 0874/429390; 
  e) responsabile delle fasi di gara del procedimento: Dott. Giocondo
Vacca, Direttore del Servizio Centrale  Unica  di  Committenza  della
Regione Molise, e-mail: vacca.giocondo@mail.regione.molise.it; 
  f) il presente bando e' integrato dai documenti di gara  pubblicati
sul sito internet  dell'Amministrazione  www.regione.molise.it  nella
sezione "albo pretorio on line" nonche' nell'area tematica  "Centrale
Unica di Committenza"; 
  g)  eventuali  precisazioni/comunicazioni  saranno  pubblicati  sul
sito: www.regionemolise.it entro e non oltre 6 giorni antecedenti  la
data di scadenza del termine  per  la  presentazione  delle  offerte,
pertanto, costituisce  preciso  onere  delle  imprese  interessate  a
presentare offerta  verificare  l'eventuale  pubblicazione  di  dette
precisazioni; 
  h) ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere  richiesti,
via  telefono  o  via  e-mail,  al  RUP  e/o   alla   Amministrazione
aggiudicatrice, ai recapiti dianzi indicati; 
  i) la sanzione pecuniaria di cui  all'art.  83  c.  9  del  D.  Lgs
50/2016 e' pari ad €  559,00  e  ne  sara'  garantito  il  versamento
tramite la cauzione provvisoria; 
  j)  la  Regione  Molise  si  riserva,   sussistendone   l'interesse
pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla  o  revocarla  o
sospenderla  o  rinviare  l'apertura  delle  offerte  senza   che   i
Concorrenti  possono  avanzare,  per  tale   motivo,   richieste   di
indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338
c.c.; 
  k) il trattamento dei dati  personali  avverra'  nel  rispetto  del
D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.; 
  l) con riferimento al punto  II.3  del  presente  bando  la  durata
dell'appalto e' di 120 giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione
del contratto; 
  m) nei  confronti  dell'aggiudicatario,  prima  della  stipula  del
contratto, si applicano le disposizioni previste dall'art. 103 del D.
Lgs n° 50/2016. 
  n) per quanto non disciplinato si rimanda  alla  documentazione  di
gara e alla normativa vigente. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Molise,  via  San  Giovanni
snc, Campobasso 86100 Italia  (IT),  Telefono:  +39  08744891,  Posta
elettronica: tarcb-segrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 087464768 
  VI.5)   Data   di   spedizione   del   presente   avviso:10/11/2016
(gg/mm/aaaa) - ID:2016-144836 

                 Il direttore reggente del servizio 
                        Dott. Giocondo Vacca 

 
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