CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE - CAV S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 21-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Concessioni Autostradali
Venete - CAV Spa; sede legale: Via Bottenigo, 64/A;  citta':  Venezia
(VE);  CAP  30175;  paese:  Italia.  Codice  NUTS:  ITD35.  Punti  di
contatto: area esercizio; numeri di telefono: 041/5497611; numero  di
fax 041/5497683; indirizzo; indirizzo internet: http://www.cavspa.it;
indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): cav@cert.cavspa.it. 
  Responsabile unico del procedimento:  ing.  Angelo  Matassi,  Chief
Operating Officer della societa' Concessioni  Autostradali  Venete  -
CAV Spa. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. La documentazione  di  gara  e'  disponibile
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate a: Concessioni Autostradali Venete  -
CAV Spa, Via Bottenigo,  64/A,  CAP:  30175,  Venezia/Marghera  (VE),
Italia. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': gestione tratti autostradali in concessione. 
  SAEZIONE     II:      Denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: CAV/12/2016 - Fornitura di  otto
veicoli allestiti per la Polizia Stradale e servizio di  gestione;  i
criteri ambientali sono quelli esplicitati  nel  capitolato  speciale
d'appalto descrittivo  e  prestazione  e  previsti  dal  decreto  del
Ministero dell'Ambiente e della Tutela  del  Territorio  e  del  Mare
dello 8 maggio 2012. Tipo di  appalto:  appalto  misto  (forniture  e
servizi); luogo principale di consegna: sede  legale  della  stazione
appaltante.  Codice  NUTS:  ITD35.  Breve  descrizione  dell'appalto:
formano  oggetto  dell'appalto  le  prestazioni  occorrenti  per   la
fornitura di  otto  veicoli  allestiti  per  la  Polizia  Stradale  e
servizio  di  gestione  degli  stessi  come  meglio  illustrato   nel
capitolato  speciale  d'appalto  -  descrittivo  e  prestazionale;  i
criteri ambientali sono quelli esplicitati  nel  capitolato  speciale
d'appalto descrittivo  e  prestazione  e  previsti  dal  decreto  del
Ministero dell'Ambiente e della Tutela  del  Territorio  e  del  Mare
dello 8 maggio 2012. Prestazione principale: fornitura  dei  veicoli.
Prestazione secondaria: servizio  di  gestione  dei  veicoli.  Codice
identificativo gara: 67528747E8. Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV): 34114200-1 e 50110000-9. Non sono  ammesse  varianti.  Importo
complessivo dell'appalto: € 489.981,76; oneri  per  la  sicurezza:  €
0,00. Durata dell'appalto: l'appalto dovra' essere eseguito secondo i
tempi indicati nel capitolato  speciale  d'appalto  -  descrittivo  e
prestazionale decorrenti dalla  data  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto indicata in apposito verbale. 
  SEZIONE III: Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  a  corredo
dell'offerta  pari  al  2%  dell'importo  posto  a  base   di   gara.
L'affidatario del contratto dovra' costituire una garanzia definitiva
sotto  forma,  a  scelta  dell'affidatario,  di  fideiussione  o   di
cauzione. Si fa rinvio al disciplinare di gara allegato  al  presente
bando di gara. Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   Il
finanziamento  e'  a  totale  carico   della   societa'   Concessioni
Autostradali  Venete  -  CAV  Spa  (autofinanziamento).  I  pagamenti
saranno effettuati secondo le modalita' indicate nell'articolo 14 del
capitolato speciale d'appalto - norme generali allegato  al  presente
bando di gara. L'esecutore del contratto dovra'  assumersi  l'obbligo
di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui all'art.  3  della  l.
136/2010. Ai sensi dell'art. 3, co.  7,  della  legge  succitata,  il
bonifico bancario  verra'  effettuato  sul  conto  corrente  dedicato
(bancario  o  postale).  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si
fa rinvio alla documentazione allegata al  presente  bando  di  gara.
Situazione personale degli operatori economici che possono comportare
l'esclusione e criteri di selezione: si  rinvia  alla  documentazione
allegata al presente bando. 
  SEZIONE IV:  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione:  criterio   del   minor   prezzo   mediante   ribasso
sull'elenco prezzi. Condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e la
documentazione  complementare:  sono  disponibili  sul  profilo   del
committente   http://www.cavspa.it.   Termine   per    ottenere    la
documentazione  di  gara:29/12/2016,  ore:  12:00.  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: 29/12/2016, ore: 12:00. Periodo  di  tempo
durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:
centottanta (180) giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. Data, ora e luogo di  apertura  delle  offerte:  11/01/2017;
ore:  10:00;  sede   legale   della   stazione   appaltante.   Lingua
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si;   sedute
pubbliche; soltanto  i  titolari  o  i  legali  rappresentanti  degli
operatori economici concorrenti  o  persone  munite  di  procura  dei
medesimi potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: Informazioni complementari: determinazione a  contrarre
dell'amministratore  delegato   numero   di   protocollo   9915   del
19/07/2016.  A  norma  dell'art.  34,  co.  35,  del  d.l.  179/2012,
convertito, con modificazioni, dall'art. 1  della  l.  221/2012,  "le
spese per la pubblicazione di cui al  secondo  periodo  del  comma  7
dell'articolo 66 e al secondo periodo del comma 5  dell'articolo  122
del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, sono rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione". Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)  del  Veneto.
Proposizione   ricorsi:   e'   proponibile   ricorso   al   Tribunale
Amministrativo del  Veneto  (Cannaregio  2277  -  78,  cap:  30121  -
Venezia,  Italia.  Telefono:  041  2403911,  fax:  041  2403940,  041
2403941) contro il presente provvedimento entro  30  (trenta)  giorni
dalla pubblicazione o dalla notifica o  dalla  conoscenza  certa  con
altra forma dell'atto da impugnare. Si rinvia al d.lgs. 104/2010 e in
particolare agli artt. 119 e 120 del citato  decreto.  Bando  inviato
all'Ufficio delle Pubblicazioni dell'Unione europea il 14/11/2016. 

                       Chief financial officer 
                      dott. Giovanni Bordignon 

 
TX16BFM15763
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.