A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 25-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: A.s.s.t. Di Cremona, viale  Concordia,
1 - 26100 Cremona IT,  Ufficio  Economato  Provveditorato,  Tel:  +39
0372405667, Fax: +39 0372405650,  provveditorato@pec.asst-cremona.it,
Url   amministrazione:   www.ospedale.cremona.it   I.2)    TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Procedura  aperta  in   forma
telematica  per  l'affidamento  della  fornitura  di  dispositivi  di
protezione individuale (facciali filtranti ffp3 con valvola, facciali
filtranti ffp2  con  valvola,  visiere  per  protezione  da  schizzi)
occorrenti all'asst di cremona (capofila) e alle asst di crema,  asst
di mantova, asst del garda, asst papa giovanni xxiii di bergamo, asst
di  franciacorta  (mandanti)  II.1.2)  Tipo  di  appalto:   Forniture
Acquisto Nuts  Code  ITC4A  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.6) CPV Ogg.principale  35113410  II.1.8)  Divisione  in
lotti: SI Le offerte vanno  presentate  per:  uno  o  piu  lotti  Num
Lotto:3  Titolo  Lotto:VISIERE  PER  PROTEZIONE  DA  SCHIZZI  -   CIG
6874921448 Desc Lotto:VISIERE PER PROTEZIONE DA SCHIZZI CPV: 35113410
ULTERIORI INFO: Per quanto riguarda il valore stimato  del  lotto  si
rimanda al precedente punto II.2.1 Num Lotto:1 Titolo  Lotto:FACCIALI
FILTRANTI FFP3 CON  VALVOLA  -  CIG  6874892C57  Desc  Lotto:FACCIALI
FILTRANTI FFP3 CON VALVOLA CPV: 35113410 ULTERIORI INFO:  Per  quanto
riguarda il valore stimato del lotto si rimanda al  precedente  punto
II.2.1. Num Lotto:2 Titolo Lotto:FACCIALI FILTRANTI FFP2 CON  VALVOLA
- CIG 6874912CD8 Desc Lotto:FACCIALI FILTRANTI FFP2 CON VALVOLA  CPV:
35113410 ULTERIORI INFO: Per quanto riguarda il  valore  stimato  del
lotto si rimanda al precedente  punto  II.2.1  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Il  calcolo
del valore stimato del presente  appalto  e'  effettuato  in  base  a
quanto stabilito dell'art. 35, comma  4  del  D.Lgs.  50/2016  ed  e'
dunque basato sull'importo massimo stimato comprensivo della  opzione
di proroga del contratto di mesi sei, della opzione di estensione del
contratto   ad   altre   Aziende    dell'Unione    di    Acquisto"ATS
Bergamo-Brescia-Valpadana" e della opzione di aumento della fornitura
fino  alla  concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del  contratto
relativo ai singoli lotti (art.106,  comma  12  del  D.Lgs  50/2016).
Pertanto il valore complessivo del presente appalto e'  stimato  pari
ad euro 812488,00 (i.v.a. esclusa) ed e' composto dall'importo  posto
a base d'asta per ciascun lotto piu' gli eventuali importi di proroga
ed estensione/aumento per ciascun lotto  come  di  seguito  indicato:
LOTTO n.1 - CIG 6874892C57 Importo base d'asta (i.v.a. esclusa): euro
151.940,00 Importo eventuale opzione "aumento della fornitura fino  a
un quinto" (i.v.a esclusa): euro 30.388,00 Importo eventuale  opzione
proroga contrattuale(i.v.a esclusa: euro 25.323,00 Importo  eventuale
opzione "clausola di estensione"  (i.v.a  esclusa):  euro  151.940,00
LOTTO 2 - CIG 6874912CD8 Importo base d'asta (i.v.a.  esclusa):  euro
162.835,00 Importo eventuale opzione "aumento della fornitura fino  a
un quinto" (i.v.a esclusa)euro 32.567,00  Importo  eventuale  opzione
proroga contrattuale(i.v.a esclusa)euro 27.139,00  Importo  eventuale
opzione "clausola di estensione" (i.v.a esclusa)euro 162.835,00 LOTTO
3 -  CIG  6874921448  Importo  base  d'asta  (i.v.a.  esclusa):  euro
28.530,00 Importo eventuale opzione "aumento della fornitura  fino  a
un quinto" (i.v.a esclusa)euro  5.706,00  Importo  eventuale  opzione
proroga contrattuale(i.v.a esclusa)euro  4.755,00  Importo  eventuale
opzione "clausola di estensione" (i.v.a esclusa)euro 28.530,00 Valore
stimato    IVA    esclusa:812    488,00    EUR    II.2.2)    Opzioni:
descrizione:-Eventuale proroga di sei mesi, eventuale estensione  del
contratto   ad   altre   Aziende    dell'Unione    di    Acquisto"ATS
Bergamo-Brescia-Valpadana", eventuale aumento  della  fornitura  fino
alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto II.3) DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria  e  definitiva  secondo  quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica: Sono  ammesse  offerte
di  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  o  consorzi  di  imprese
conformemente  a  quanto  previsto  dagli   artt.45,47   e   48   del
D.Lgs.50/2016 e secondo quanto  previsto  nel  Disciplinare  di  gara
III.1.4) Altre condizioni: NO  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti di cui all'art.
80 del D.Lgs.50/2016 e assenza di ogni altra incapacita' a  contrarre
con  la  Pubblica  Amministrazione.  Iscrizione  per   le   attivita'
riguradanti l'oggetto della gara  al  registro  delle  imprese  della
Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della
Provincia in cui l'impresa ha sede o nel registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
25684/16 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Data: 23/12/2016 Ora:  12:00  Documento  NON  a
pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione  23/12/2016  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 11/01/2017  Ora:
10:00 Luogo: SERVIZIO FORMAZIONE - ASST DI CREMONA - VIALE  CONCORDIA
1 - PADIGLIONE N.4 Persone  ammesse:  Chiunque  puo'  assistere  alle
operazioni pubbliche di  gara.  Potranno  intervenire  attivamente  i
legali rappresentanti delle ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati
muniti di documento di procura o delega  corredato  da  documento  di
identita' personale in corso di validita' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La
procedura viene svolta tramite sistemi  telematici  costituiti  dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle  offerte  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate     nel     Disciplinare     di     gara     e      relativi
allegati.L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico  e  congrua
sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del  contratto.  Durata:  tre  anni.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti e le precisazioni circa di  documenti  di  gara  verranno
pubblicati  almeno  6  gg  prima  del  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte (art. 74 c. 4 del  D.Lgs.  50/2016),  con
effetto di notifica a tutte le Ditte concorrenti, sul sito  aziendale
www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare  e   nella   sezione
Documenti       di       Gara       presente       sul        sistema
www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno   della   procedura.   I
contratti non conterranno la  clausola  compromissoria.  Responsabile
Unico  del  Procedimento:  dott.ssa  Susanna  Aschedamini  Referente:
dott.ssa Monica Tonghini VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO
REGIONALE - SEZIONE BRESCIA Via Carlo Zima, 3 BRESCIA 25121 IT  VI.5)
DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  18/11/2016   Contatto:   Ufficio
Economato   Provveditorato   Telefono:    +39    0372405667    Email:
provveditorato@pec.asst-cremona.it   Fax:    +39    0372405650    Url
amministrazione:      www.ospedale.cremona.it      Url       profilo:
www.ospedale.cremona.it 

            Il responsabile U.O. Provveditorato Economato 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
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