PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stazione Unica Appaltante
Amministrazione committente: Comune di Castelnovo ne' Monti (RE)

Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. appalti e contratti: Tel. 0522 444849 - Fax
0522 444822
E-mail: appalti@provincia.re.it - Pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 28-11-2016)

Prot. n. 27121/33/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di  Reggio  Emilia,  in  qualita'  di  Stazione  Unica
Appaltante svolge la procedura di  gara,  per  conto  del  Comune  di
Castelnovo ne' Monti (RE), piazza Gramsci n. 1 - 42035 Castelnovo ne'
Monti per l'affidamento in  concessione  del  servizio  di  gestione,
accertamento  e  riscossione  volontaria  e   coattiva   dell'imposta
comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle  pubbliche  affissioni
nel Comune di Castelnovo ne' Monti (RE).  Importo  a  base  d'asta  €
86.897,00  (I.V.A.  esclusa).   CIG   identificante   la   procedura:
684935066C - CPV:  79940000-5  -  Nuts:  ITD53.  L'appalto  e'  stato
autorizzato  con  determinazione   del   Responsabile   del   Settore
finanziario del Comune di Castelnovo ne' Monti n. 50 del  3  novembre
2016. 
  1. Metodo di gara: procedura  aperta  ex  articoli  60  e  164  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,  con  aggiudicazione  mediante  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  (articolo  95,
comma 2 e comma 6, decreto legislativo n.  50/2016)  sulla  base  del
miglior rapporto  qualita'/prezzo,  con  l'utilizzo  dei  criteri  di
valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 
  2. Pagamenti: sono indicati all'interno del capitolato d'appalto. 
  3. Responsabile unico del procedimento - Comune di  Castelnovo  ne'
Monti: sig.ra Mara Fabbiani, tel. 0522/610213. 
  Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio  Emilia:
dott.ssa Claudia Del Rio, tel. 0522/444128. 
  4. Termine di esecuzione del servizio: periodo: 1° gennaio  2017  -
31 dicembre 2019 - con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3  anni,
fatto salvo l'esercizio dell'opzione di proroga di cui all'art.  106,
comma 11 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  5.  Elaborati  tecnici:  bando  integrale   di   gara,   capitolato
d'appalto, progetto, schema di contratto e  moduli  dichiarazioni  da
presentare  unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sui   sito
Internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e appalti». 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  45  del
decreto legislativo n.  50/2016  che  non  ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno stesso concorrente (art. 48, decreto legislativo n. 50/2016). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia  di  Reggio
Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere  apposta
la  scritta  "Offerta  gara  per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio  di  gestione,  accertamento  e   riscossione   dell'imposta
comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle  pubbliche  affissioni
del Comune di Castelnovo ne' Monti". 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9. Termine  presentazione  offerta:  entro  le  ore  12.00  del  30
dicembre 2016. 
  Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato
a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi  sei
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): il seggio di  gara  procedera',  in  seduta
pubblica alle ore 9,00 del giorno  10  gennaio  2017,  alla  verifica
della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella
busta A, ivi compresa la verifica del  PASSOE  e  l'acquisizione  dei
partecipanti ai fini AVCPASS. Il seggio  di  gara  quindi  procedera'
all'apertura  della  busta  B   e,   verificato   che   contenga   la
documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera'  le  offerte
tecniche alla Commissione  di  aggiudicazione  la  quale,  in  seduta
riservata,  analizzera'  gli  elaborati  tecnici  ivi  contenuti   ed
attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile,
in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini  AVCPASS
tutti i partecipanti, il seggio di gara si riunira' in seconda seduta
pubblica in data 11 gennaio 2017, alle ore 9,00, per l'apertura della
busta B, a cui fara' seguito, in seduta  riservata,  l'analisi  degli
elaborati  tecnici  ivi  contenuti  da  parte  della  Commissione  di
aggiudicazione.  Successivamente,  in  seduta  pubblica  che   verra'
comunicata  con  almeno  tre  giorni   di   anticipo   alle   imprese
concorrenti, la Commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi
attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta
C contenente le singole offerte economiche, attribuira'  il  relativo
punteggio e formera' la graduatoria  complessiva  finale.  Risultera'
aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto  il  punteggio
complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato d'appalto. Il bando di gara sara'  inoltre  pubblicato
sui siti Internet:  www.provincia.re.it  e  www.sitar-er.it.  Non  si
effettua il servizio telefax. 
    Reggio Emilia, 23 novembre 2016 

Provincia di Reggio Emilia - Il responsabile della procedura di gara 
                      dott.ssa Claudia Del Rio 

 
TU16BFE16147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.