AZIENDA USL RM 2
ex ASL Roma C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 28-11-2016)

 
Bando di gara -  Affidamento  fornitura  protesi  non  ortopediche  e
                         dispositivi medici 
 

  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Sanitaria  Roma  2  ex  ASL
Roma "C" Sede Operativa - via Primo Carnera  n.  1  -  00142  Roma  -
Servizio responsabile: U.O.C. Gestione delle Acquisizioni di  Beni  e
Servizi, telefono 06/51004734; fax: 06/51004737. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   collegamento
all'indirizzo:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac
previo accesso con i propri dati  identificativi.  Per  problematiche
relative alla parte  telematica  CSAmed  S.r.l.  e'  contattabile  al
numero tel. 0372/801730 dal lunedi' al venerdi' nei  seguenti  orari:
8,30 - 13,00 / 14,00 - 17,30. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': salute. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  telematica  di   durata
biennale per l'affidamento della fornitura di protesi non ortopediche
e  dispositivi  medici  occorrenti  alla  U.O.C.  neurochirurgia  dei
Presidi ospedalieri S. Eugenio e C.T.O. «A. Alesini» dell'Azienda ASL
Roma 2, per un ammontare complessivo  pari  a  €  891.741,06  (I.V.A.
esclusa) piu' € 891.741,06 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo  di
anno in anno per un massimo del contratto originario. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33-18-41-00-4. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di protesi non  ortopediche  e
dispositivi medici. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 891.741,06. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti e le offerte vanno  presentate
per tutti i lotti. CIG: 680347445A. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1)  Denominazione:  procedura  aperta  telematica  di   durata
biennale per l'affidamento della fornitura di protesi non ortopediche
e  dispositivi  medici  occorrenti  alla  U.O.C.  neurochirurgia  dei
Presidi ospedalieri S. Eugenio e C.T.O. «A. Alesini» dell'Azienda ASL
Roma 2, per un ammontare complessivo  pari  a  €  891.741,06  (I.V.A.
esclusa) piu' € 891.741,06 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo  di
anno in anno per un massimo del contratto originario. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 33-18-41-00-4. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: S. Eugenio e C.T.O. «A. Alesini». 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di protesi  ortopediche
e dispositivi medici. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  891.741,06  (I.V.A.   esclusa)   piu'
eventuale rinnovo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisto: ventiquattro mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzati varianti. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    1) di aver realizzato nell'ultimo  triennio  (2013/2014/2015)  un
fatturato  globale  d'impresa,  pari  almeno  al  doppio  del  valore
complessivo dei lotti a cui si intende partecipare; 
    2) di aver realizzato nell'ultime triennio (2013/2014/2015),  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
d'I.V.A. pari al valore  complessivo  dei  lotti  a  cui  si  intende
partecipare.  In  caso  di  R.T.I.  vedasi  al   paragrafo   7)   del
disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco delle principali
forniture analoghe a quelle oggetto della  gara,  effettuate  durante
gli ultimi tre anni solari  (2013/2014/2015)  con  l'indicazione  dei
rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1, lettera  c)
del decreto legislativo n. 50/2016). 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: si'. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: procedura telematica ai
sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 25 gennaio 2017. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
previsti dal disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si'. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale  di  gara,  il
capitolato teorico, le modalita' di partecipazione ed  il  timing  di
gara, verranno pubblicati sul sito Internet  aziendale  www.aslrmc.it
nella sezione « Bandi e  gare».  L'ex  Azienda  U.S.L.  Roma  "C"  si
riserva la facolta': 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida, nel caso si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo  ad  alcuna
aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli. 
  VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso: 22 novembre 2016. 

                    Il commissario straordinario 
                           Flori Degrassi 

 
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