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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del centro di raccolta comunale di via Asti, Rivoli - Triennio 2017-2019 - CIG 68731449D9. Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Rivoli, Villastellone e Santena presso Comune di Rivoli, Direzione servizi al Territorio servizio ambiente - Indirizzo postale: corso Francia n. 98 - Citta': Rivoli - Codice postale: 10098 - Paese: Italia. Punti di contatto: arch. Lorenzo De Cristofaro. Responsabile del procedimento per la Centrale unica di committenza; per informazioni e' possibile contattare l'Ufficio ambiente, tel. 0119513430. Posta elettronica certificata: comune.rivoli.to@legalmail.it Indirizzo internet del Comune: www.comune.rivoli.to.it Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte dovranno essere inviate al Comune di Rivoli con le modalita' indicate nel bando di gara entro il 27 dicembre 2016 ore 12. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello locale. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione; II.1.1) denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del centro di raccolta comunale per rifiuti urbani ed assimilati sito in via Asti, Rivoli; II.1.2) tipo di appalto di servizi : CPV 90511000-2. Luogo principale di esecuzione: Rivoli, via Asti n. 94/A; II.1.3) breve descrizione dell'appalto: i servizi oggetto dell'appalto comprendono la gestione, la custodia dell'impianto, la pulizia e la manutenzione ordinaria, nonche' l'organizzazione delle attivita' di accoglienza e affiancamento dei cittadini durante le diverse fasi di conferimento differenziato dei rifiuti, come specificato nel capitolato speciale d'appalto; II.1.4) divisione in lotti: no; II.1.5) ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) l'importo a base di gara riferito ai 36 mesi e' pari a € 171.818,00, I.V.A. esclusa. II.3) Durata appalto: mesi 36 con decorrenza dalla comunicazione di avvio del servizio e comunque nelle more della stipula del contratto. Sezione III: Informazioni carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative appalto; III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: e' richiesta cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo posto a base di gara e garanzia definitiva nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione, come previsto dal capitolato speciale d'appalto; III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il servizio e' finanziato con fondi propri di bilancio - Pagamento: si demanda all'art. 15 del capitolato; III.1.3) altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si demanda al capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione: 1) iscrizione all'Albo regionale delle cooperative e dei consorzi sociali ai sensi della legge n. 381/91; 2) iscrizione all'Albo gestori ambientali per lo svolgimento dell'attivita' di gestione dei centri di raccolta, di cui alla deliberazione del Comitato nazionale albo gestori 20 luglio 2009 e s.m.i., nella categoria 1 classe D o superiori; III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i soggetti non devono incorrere in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 80, decreto legislativo 50/2016 e possedere requisiti di cui all'art. 83, comma 3 stesso decreto; III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: idonee dichiarazioni bancarie; II.2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: da attestare a mezzo dichiarazioni sostitutive ex decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: a) elenco dei servizi prestati negli ultimi tre anni, analoghi per tipologia all'oggetto della presente gara, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi per un importo non inferiore a quello posto a base di gara I.V.A. esclusa; b) dichiarazione numero medio annuo di dipendenti e del numero dei dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; III.2.4) appalti riservati: si. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi; III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si. Art. 112, decreto legislativo n. 50/2016: Cooperative sociali e Consorzi sociali ai sensi della legge n. 381/91, iscritti all'apposito Albo Regione Piemonte rispettivamente nella Sezione B per le Coop. sociali e C per i Consorzi, e loro raggruppamenti temporanei; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazioni del servizio: si. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016) secondo i criteri previsti dal bando di gara a cui si demanda. IV.3.2) termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12 del giorno 27 dicembre 2016; IV.3.3) lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.4) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di ricezione delle offerte; IV.3.5) modalita' di apertura delle offerte: data, ora e luogo dell'apertura: 28 dicembre 2016 ore 9,30 presso la sede comunale corso Francia n. 98. Direzione servizi al territorio - Sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara pubblica, ma soltanto i legali rappresentanti delle Cooperative/Consorzi concorrenti, ovvero le persone da essi delegati, muniti di documento d'identita' valido, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. Sezione V: Altre informazioni V.1) Inf. complementari: tutte le informazioni per la partecipazione alla gara sono contenute nel bando di gara ed al capitolato speciale d'appalto, disponibile sul sito del Comune all'indirizzo: www.comune.rivoli.to.it, nella sezione «Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti», ove e' reperibile anche la modulistica per la presentazione delle offerte e delle dichiarazioni richieste. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati e pubblicati ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e secondo le norme in materia di contratti pubblici. Il titolare del trattamento dei dati e' il Comune di Rivoli. Il bando di gara e' pubblicato: nella G.U.R.I. - all'Albo pretorio del Comune, sul sito internet: www.comune.rivoli.to.it; sul sito dell'Osservatorio dei Contratti pubblici della Regione Piemonte. Rivoli, 24 novembre 2016 Il dirigente arch. Lorenzo De Cristofaro TU16BFF16646