CITTA' DI RIVOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
  gestione del centro di raccolta comunale  di  via  Asti,  Rivoli  -
  Triennio 2017-2019 - CIG 68731449D9. 

Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Centrale Unica di Committenza  tra  i  Comuni  di  Rivoli,
Villastellone e Santena presso Comune di Rivoli, Direzione servizi al
Territorio servizio ambiente - Indirizzo postale: corso Francia n. 98
- Citta': Rivoli - Codice postale: 10098 - Paese:  Italia.  Punti  di
contatto: arch. Lorenzo De Cristofaro. Responsabile del  procedimento
per la Centrale unica di committenza; per informazioni  e'  possibile
contattare l'Ufficio ambiente,  tel.  0119513430.  Posta  elettronica
certificata:  comune.rivoli.to@legalmail.it  Indirizzo  internet  del
Comune: www.comune.rivoli.to.it  Ulteriori  informazioni  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'appalto  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte dovranno essere inviate al Comune
di Rivoli con le modalita' indicate nel bando di  gara  entro  il  27
dicembre 2016 ore 12. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello locale. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione;  II.1.1)  denominazione  conferita  all'appalto:
procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  gestione  del
centro di raccolta comunale per rifiuti urbani ed assimilati sito  in
via  Asti,  Rivoli;  II.1.2)  tipo  di  appalto  di  servizi  :   CPV
90511000-2. 
  Luogo principale di esecuzione: Rivoli, via Asti n.  94/A;  II.1.3)
breve  descrizione  dell'appalto:  i  servizi  oggetto   dell'appalto
comprendono la gestione, la custodia dell'impianto, la pulizia  e  la
manutenzione ordinaria, nonche' l'organizzazione delle  attivita'  di
accoglienza e affiancamento dei cittadini durante le diverse fasi  di
conferimento  differenziato  dei  rifiuti,   come   specificato   nel
capitolato  speciale  d'appalto;  II.1.4)  divisione  in  lotti:  no;
II.1.5) ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) l'importo a base
di gara riferito ai 36 mesi e' pari a € 171.818,00, I.V.A. esclusa. 
  II.3) Durata appalto: mesi 36 con decorrenza dalla comunicazione di
avvio del servizio e comunque nelle more della stipula del contratto. 
Sezione III: Informazioni carattere giuridico, economico  finanziario
  e tecnico 
  III.1) Condizioni relative appalto; III.1.1)  cauzioni  e  garanzie
richieste: e' richiesta cauzione  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo posto a base di gara e garanzia definitiva nella  misura
del 10% dell'importo di aggiudicazione, come previsto dal  capitolato
speciale d'appalto; III.1.2) principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: il servizio e' finanziato con fondi propri di  bilancio
- Pagamento: si demanda all'art. 15 del  capitolato;  III.1.3)  altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
si demanda al capitolato. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  1)   iscrizione   all'Albo
regionale delle cooperative e dei consorzi  sociali  ai  sensi  della
legge n. 381/91; 2) iscrizione all'Albo  gestori  ambientali  per  lo
svolgimento dell'attivita' di gestione dei centri di raccolta, di cui
alla deliberazione del Comitato nazionale albo gestori 20 luglio 2009
e s.m.i., nella categoria 1 classe D o superiori; III.2.1) situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  i
soggetti non devono incorrere in alcuna  delle  cause  di  esclusione
previste  dall'art.  80,  decreto  legislativo  50/2016  e  possedere
requisiti di cui  all'art.  83,  comma  3  stesso  decreto;  III.2.2)
capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   idonee
dichiarazioni bancarie; II.2.3)  capacita'  tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  da
attestare a mezzo dichiarazioni sostitutive ex decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000: a) elenco dei  servizi  prestati  negli
ultimi tre anni, analoghi per tipologia  all'oggetto  della  presente
gara, con l'indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari,
pubblici o privati, dei servizi stessi per un importo non inferiore a
quello posto a base di gara I.V.A. esclusa; b)  dichiarazione  numero
medio annuo di dipendenti e del numero dei dirigenti impiegati  negli
ultimi tre anni; III.2.4) appalti riservati: si. 
  III.3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi;  III.3.1)  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
si. Art. 112, decreto legislativo n. 50/2016: Cooperative  sociali  e
Consorzi  sociali  ai  sensi  della   legge   n.   381/91,   iscritti
all'apposito Albo Regione Piemonte rispettivamente  nella  Sezione  B
per le Coop. sociali e  C  per  i  Consorzi,  e  loro  raggruppamenti
temporanei; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome  e
le  qualifiche   professionali   delle   persone   incaricate   della
prestazioni del servizio: si. 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di  aggiudicazione;  IV.2.1)  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, decreto legislativo  n.  50/2016)
secondo i criteri previsti dal bando di gara a cui si demanda. 
  IV.3.2) termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12
del giorno  27  dicembre  2016;  IV.3.3)  lingua  utilizzabile  nelle
offerte:  italiano;  IV.3.4)  periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di ricezione delle  offerte;  IV.3.5)  modalita'  di  apertura  delle
offerte: data, ora e luogo dell'apertura: 28 dicembre 2016  ore  9,30
presso la sede comunale corso Francia n.  98.  Direzione  servizi  al
territorio - Sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della  gara
pubblica,    ma    soltanto    i    legali    rappresentanti    delle
Cooperative/Consorzi concorrenti, ovvero le persone da essi delegati,
muniti  di  documento   d'identita'   valido,   potranno   effettuare
dichiarazioni a verbale. 
Sezione V: Altre informazioni 
  V.1)   Inf.   complementari:   tutte   le   informazioni   per   la
partecipazione alla gara sono contenute  nel  bando  di  gara  ed  al
capitolato  speciale  d'appalto,  disponibile  sul  sito  del  Comune
all'indirizzo:      www.comune.rivoli.to.it,      nella       sezione
«Amministrazione trasparente - Bandi di gara  e  contratti»,  ove  e'
reperibile anche la modulistica per la presentazione delle offerte  e
delle dichiarazioni richieste. 
  I dati forniti dai concorrenti saranno  trattati  e  pubblicati  ai
sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003  n.  196  e  secondo  le
norme in materia di contratti pubblici. Il titolare  del  trattamento
dei dati e' il Comune di Rivoli. 
  Il bando di gara e' pubblicato: nella G.U.R.I. - all'Albo  pretorio
del Comune, sul  sito  internet:  www.comune.rivoli.to.it;  sul  sito
dell'Osservatorio dei Contratti pubblici della Regione Piemonte. 
 
    Rivoli, 24 novembre 2016 

                            Il dirigente 
                     arch. Lorenzo De Cristofaro 

 
TU16BFF16646
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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