COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:  0523.492030  -   fax:   0523.492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it, -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it   indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: 
  http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale ; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori  di
recupero dell'immobile denominato "Ex Chiesa Del Carmine",  posto  in
piazza Casali a Piacenza. 
  8) Ordine di grandezza : Euro 4.895.000,00 oltre IVA. L'appalto non
e' suddiviso lotti. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: il termine utile per  ultimare  i  lavori
compresi nell'appalto e' fissato in 721 giorni  naturali  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di partecipazione di Legge e precisamente: 
  - categoria  prevalente,  dell'importo  di  Euro  2.482.890,88  iva
esclusa, rappresentata dalla categoria "Restauro e  manutenzione  dei
beni immobili sottoposti a tutela  ai  sensi  delle  disposizioni  in
materia di beni culturali ed ambientali" - OG2 - Classifica minima IV
- Bis ( comprensiva anche dei valori delle categorie subappaltabili) 
  - "superfici decorate di beni immobili del patrimonio  culturale  e
beni culturali mobili di interesse storico,  artistico,  archeologico
ed etnoantropologico" - OS2A - Classifica minima  III  bis  -  ,  per
l'importo di Euro 1.263.559,89.= iva esclusa. 
  Altre categorie di lavorazione che costituiscono l'appalto: 
  -  "impianti  interni  elettrici,  telefonici,  radiotelefonici,  e
televisivi" -  OS30  -  Classifica  minima  III  -riconducibile  alla
corrispondente definizione prevista  dal  Regolamento  approvato  con
D.P.R. 207/2010, per  l'importo  di  Euro  692.100,00.=  iva  esclusa
"impianti termici e di condizionamento" - OS28 - Classifica minima II
-riconducibile   alla   corrispondente   definizione   prevista   dal
Regolamento approvato con D.P.R.  207/2010,  per  l'importo  di  Euro
346.400,00.= iva esclusa. 
  -"  impianti  idrico-sanitario"  -   OS3   -   riconducibile   alla
corrispondente definizione prevista  dal  Regolamento  approvato  con
D.P.R. 207/2010, per l'importo di Euro 43.600,00.= iva esclusa . 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso  in  lotti
in quanto l'attivita'  svolta  richiede  una  esecuzione  e  gestione
unitaria con un unico centro di coordinamento e di responsabilita' 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data:  11  gennaio
2017, Ora: 12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza. 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12  gennaio  2017,
Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 
  21.c) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  dei
nuovi lavori in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing.  Giovanni
Carini, Dirigente del  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori  Pubblici.
Determina  a  contrattare  n.  1740  del   30   novembre   2016.   Le
comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.
e/o  tramite  posta  certificata.  CUP:   E35C14000060006,   e   CUP:
E39J14005290006. CIG: 68938118CC 
  Il relativo progetto esecutivo e' stato oggetto, a sensi  dell'art.
26 del D.Lgs. 50/2016, di apposita  validazione  approvata  con  atto
formale n. 1654 del 24 novembre 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
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