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Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 50/2016 - L.P. n. 2/2016) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Ufficio Appalti, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. 0461884684 Telefax 0461884815 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di mezzi per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 2 lotti II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale suddiviso in: Lotto n. 6 - Un mezzo per uso speciale e contestuale ritiro di quattordici mezzi usati - CIG. 68827923A3 - Gara telematica n. 40452. Lotto n. 7 - Due miniescavatori e una minipala e contestuale ritiro di due miniescavatori usati e una minipala usata - CIG 6882807005 - Gara telematica 40923 II.1.6) CPV: 34144000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si'. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara per i due lotti euro 315.573,76 (oneri fiscali esclusi). Importi dei singoli lotti come da allegati B. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 180. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art. 31 comma 3 della L.P. n. 2/2016 e dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e' pari all'1% dell'importo posto a base di gara per ciascuno dei lotti per cui l'impresa presenta offerta. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo del contratto per ciascun lotto (determinato senza tener conto dell'importo offerto per il ritiro dei mezzi usati), nella misura fissata dall'art. 31 della L.P. n. 2/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' e termini di pagamento: descritti nell'art. 9 dei Capitolati speciali d'appalto riferiti ai singoli lotti. Finanziamento: avanzo economico e alienazioni patrimoniali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A norma dell'art. 48 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: Criteri 1: offerta economica. Ponderazione: 370. Criteri 2: offerta tecnica. Ponderazione: 630 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/01/2017 ora: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/01/2017 ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 24/01/2017 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: sig. Michele Rizzoli dell'Ufficio Appalti - Servizio Patrimonio (tel. +390461884684). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o dott.ssa Cristina Degasperi (Dirigente del Servizio Patrimonio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi per iscritto all'Indirizzo Ufficio Appalti, via Brennero, 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax al n. +390461884815 o a mezzo mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016. Punto IV.2.1): subcriteri e subpunteggi indicati nel bando integrale di gara. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione Comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. La procedura si svolge telematicamente sul sistema SAP-SRM dove devono essere caricati tutti i documenti (amministrativi, tecnici ed economici) previsti nel bando di gara integrale: tutte le informazioni necessarie sono indicate nel bando di gara integrale e suoi allegati pubblicati su www.comune.trento.it. Lotto 6: gara telematica 40452; Lotto 7: gara telematica 40923. La procedura e' unica e la suddivisione in due gare telematiche ha effetto solo in relazione alle caratteristiche tecniche del sistema. N.B. Punto I.1: Le offerte vanno presentate ESCLUSIVAMENTE per via telematica sul sistema SAP-SRM. Tutte le informazioni necessarie sono indicate nel bando di gara integrale e suoi allegati pubblicati su www.comune.trento.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento - Italia. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29 novembre 2016. ALLEGATO B (1) Denominazione: Fornitura di mezzi per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 2 lotti 1) Breve descrizione: Lotto n. 6 - fornitura di un mezzo per uso speciale (Mercedes Benz Unimog U427) e contestuale ritiro di quattordici mezzi usati - CIG 68827923A3 - Gara telematica 40452 2) CPV: 34144000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara per l'intera fornitura del lotto 6 pari ad euro 221.311,47 (oneri fiscali esclusi) ALLEGATO B (2) Denominazione: Fornitura di mezzi per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 2 lotti. 1) Breve descrizione: Lotto n. 7 - fornitura di due miniescavatovi e una minipala e contestuale ritiro di due miniescavatori e una minipala - CIG 6882807005 - Gara telematica 40923 2) CPV: 34144000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara per l'intera fornitura del lotto 7 pari ad euro 94.262,29 (oneri fiscali esclusi). Il dirigente del servizio gestione strade e parchi ing. Claudia Patton TX16BFF17076