COMUNE DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2016)

 
 Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 50/2016 - L.P. n. 2/2016) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Ufficio Appalti, via del Brennero, 312 - 38121  Trento  Italia.  Tel.
0461884684           Telefax           0461884815            (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le  offerte
vanno inviate a: Come al punto  I.1.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Fornitura
di mezzi per il parco veicolare  dell'Amministrazione  comunale  -  2
lotti II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo  principale
di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura
di  mezzi  per  il  parco  veicolare  dell'Amministrazione   comunale
suddiviso in: Lotto n. 6 - Un mezzo per uso  speciale  e  contestuale
ritiro di quattordici mezzi usati - CIG. 68827923A3 - Gara telematica
n.  40452.  Lotto  n.  7  -  Due  miniescavatori  e  una  minipala  e
contestuale ritiro di due miniescavatori usati e una minipala usata -
CIG 6882807005 - Gara telematica 40923 II.1.6) CPV: 34144000. II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
Si'. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  Si'.  Le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base di gara per i due  lotti  euro  315.573,76  (oneri
fiscali esclusi). Importi dei  singoli  lotti  come  da  allegati  B.
II.2.2)  Opzioni.  No.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: giorni 180. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento
al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art.
31 comma 3 della L.P. n. 2/2016 e dell'art. 93 del D.Lgs. n.  50/2016
e' pari all'1% dell'importo posto a base di  gara  per  ciascuno  dei
lotti per cui l'impresa  presenta  offerta.  La  cauzione  definitiva
sara' pari al  10%  dell'importo  del  contratto  per  ciascun  lotto
(determinato senza tener conto dell'importo offerto per il ritiro dei
mezzi usati), nella misura fissata dall'art. 31 della L.P. n. 2/2016.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Modalita'  e
termini di pagamento: descritti nell'art. 9 dei  Capitolati  speciali
d'appalto riferiti ai singoli lotti. Finanziamento: avanzo  economico
e alienazioni  patrimoniali.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: A norma dell'art. 48 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 sono
ammessi  i  raggruppamenti  temporanei  di  Imprese  di   tipo   c.d.
"orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'  soggetta
la   realizzazione   dell'appalto.   No.   III.2)    Condizioni    di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale.  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi  allegati
pubblicato   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita'  tecnica:  come  al  punto
III.2.1). 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai: Criteri 1: offerta economica. Ponderazione: 370. Criteri  2:
offerta  tecnica.  Ponderazione:  630  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 20/01/2017 ora: 12.00. Documenti a pagamento: No.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  20/01/2017  ora:  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:
24/01/2017 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI
piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si'.
Ad interloquire in ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi
solo i soggetti  autorizzati  ad  impegnare  legalmente  l'offerente,
ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  sig.  Michele
Rizzoli   dell'Ufficio   Appalti   -   Servizio   Patrimonio    (tel.
+390461884684). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio  Appalti)  o  dott.ssa  Cristina  Degasperi  (Dirigente   del
Servizio Patrimonio).  Tali  soggetti  sono  gli  unici  abilitati  a
corrispondere  alle  richieste  di  chiarimento  da  effettuarsi  per
iscritto all'Indirizzo Ufficio  Appalti,  via  Brennero,  312,  38121
Trento (anche a mezzo fax al n.  +390461884815  o  a  mezzo  mail  al
seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E'  ammesso
il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 26
della  L.P.  n.  2/2016.  Punto  IV.2.1):  subcriteri  e  subpunteggi
indicati nel bando integrale di gara. Si  rinvia  al  bando  di  gara
integrale per  quanto  riguarda  la  disciplina  di  dettaglio  e  la
specificazione delle  cause  di  esclusione.  Il  bando  di  gara  e'
disponibile  in  versione  integrale  sul  sito  dell'Amministrazione
Comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati.  La  procedura
si svolge telematicamente sul  sistema  SAP-SRM  dove  devono  essere
caricati tutti i documenti  (amministrativi,  tecnici  ed  economici)
previsti  nel  bando  di  gara  integrale:  tutte   le   informazioni
necessarie sono indicate nel bando di gara integrale e suoi  allegati
pubblicati su www.comune.trento.it. Lotto 6: gara  telematica  40452;
Lotto  7:  gara  telematica  40923.  La  procedura  e'  unica  e   la
suddivisione in due gare telematiche ha  effetto  solo  in  relazione
alle caratteristiche tecniche del sistema. N.B. Punto I.1: Le offerte
vanno  presentate  ESCLUSIVAMENTE  per  via  telematica  sul  sistema
SAP-SRM. Tutte le informazioni necessarie sono indicate nel bando  di
gara integrale e suoi allegati  pubblicati  su  www.comune.trento.it.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina,  50  -  38122
Trento         -         Italia.          Posta          elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax  0461273120.
Indirizzo internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del  presente  bando
sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al  punto  VI.4.1.
VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:  29  novembre  2016.
ALLEGATO B  (1)  Denominazione:  Fornitura  di  mezzi  per  il  parco
veicolare  dell'Amministrazione  comunale  -   2   lotti   1)   Breve
descrizione: Lotto n. 6 - fornitura di  un  mezzo  per  uso  speciale
(Mercedes Benz Unimog U427) e contestuale ritiro di quattordici mezzi
usati - CIG 68827923A3 - Gara telematica 40452 2) CPV:  34144000.  3)
Quantitativo o entita':  Importo  complessivo  a  base  di  gara  per
l'intera fornitura del lotto 6 pari ad euro 221.311,47 (oneri fiscali
esclusi) ALLEGATO B (2) Denominazione:  Fornitura  di  mezzi  per  il
parco veicolare dell'Amministrazione comunale -  2  lotti.  1)  Breve
descrizione: Lotto n. 7 -  fornitura  di  due  miniescavatovi  e  una
minipala e contestuale ritiro di due miniescavatori e una minipala  -
CIG  6882807005  -  Gara  telematica  40923  2)  CPV:  34144000.   3)
Quantitativo o entita':  Importo  complessivo  a  base  di  gara  per
l'intera fornitura del lotto 7 pari ad euro 94.262,29 (oneri  fiscali
esclusi). 

         Il dirigente del servizio gestione strade e parchi 
                         ing. Claudia Patton 

 
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