S.U.A.R. REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione  Liguria  -  S.U.A.R.  Settore
Affari  Generali  Via   Fieschi   15   16121   Genova   Italia   Tel.
0105484191/4956      Fax      0105488407      Posta       elettronica
giorgio.bobbio@regione.liguria.it;                               PEC:
protocollo@pec.regione.liguria.it     Indirizzo      internet/profilo
committente  www.regione.liguria.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  al
seguente indirizzo: Protocollo Generale della Regione Liguria  -  Via
Fieschi 15 - 16121 Genova, orario di apertura dal Lunedi  al  Giovedi
9.00/13.00 e 14.00/16.30, Venerdi 9.00/13.00. 
  I.2)Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e settore di  attivita':
Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura di gara per l'affidamento dei lavori di "messa
in sicurezza  del  Rio  Carpi  a  Montoggio  (GE)  -  progetto  degli
interventi a breve  termine".II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Lavori - Luogo di esecuzione: Comune di Montoggio (GE)  -
Codice NUTS ITC33. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  affidamento  dei  lavori  di
messa in sicurezza  del  Rio  Carpi  a  Montoggio  (GE),  secondo  le
modalita' indicate negli  atti  di  gara.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune appalti: 71500000 II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.1)
Quantitativo     o     entita'     totale:     1.798.962,95     (euro
unmilionesettecentonovantottomila 
  novecentosessantadue/novantacinque) IVA di legge  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'
soggetto a rinnovi. II.3)  Durata  appalto:  300  giorni  naturali  e
consecutivi dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria:  si  rinvia  al
disciplinare di gara, parte integrante del presente  bando.  III.1.4)
Altre condizioni  particolari:  III.2)Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1)Situazione personale degli  operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: per tutte  le  informazioni  si
rimanda agli atti di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:
vedere disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedere
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1)Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare.   Documenti   a   pagamento:   no.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:13.01.2017 ore 12.00.
IV.3.6)Lingue utilizzabili per presentazione  offerte:  Italiano,  se
redatte in lingua straniera devono  essere  corredate  da  traduzione
giurata  in  lingua  italiana.  IV.3.7)Periodo   minimo   nel   quale
l'offerente e' vincolato all'offerta: gg. 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle
offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: si. Legali
rappresentanti dei concorrenti oppure soggetti con specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
vedere gli  atti  di  gara.  Bando  pubblicato  sulla  GUEE  in  data
06/12/2016 - numero dell'avviso  nella  GU  S:  2016/S  235  -428827.
Decreto dirigenziale di indizione gara n. 5450 del  21/11/2016.  CIG:
6870455ECF.  Responsabile  del  procedimento  di  affidamento:  dott.
Giorgio Bobbio. VI.4.2)Procedure di ricorso: ricorso  giurisdizionale
al T.A.R. Liguria Genova, disciplina applicabile ex D.Lgs. 104/2010 e
D.Lgs. n. 53/2010. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                        dott. Giorgio Bobbio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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