MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Direzione Generale per lo Sviluppo del Territorio,
la Programmazione ed i Progetti Internazionali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

Avviso di aggiudicazione  -  Affidamento  di  servizi  di  Assistenza
  Tecnica a supporto dell'Autorita' di Gestione e  dell'Autorita'  di
  Certificazione nello  svolgimento  delle  attivita'  connesse  all'
  attuazione e alla sorveglianza del  Programma  Operativo  Nazionale
  "Infrastrutture   e   Reti"   2014-2020   in   applicazione   della
  regolamentazione comunitaria e  nazionale  -  CUP:  D81E15001680006
  CIG: 656280994E. 

  Amministrazione aggiudicatrice: Ministero  delle  Infrastrutture  e
dei Trasporti - Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la
programmazione ed i progetti internazionali - Indirizzo via Nomentana
n. 2 - CAP 00161 - Roma - Italia. 
  Tipo di procedura: aperta ai sensi  dell'art.  55,  aggiudicata  ai
sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Oggetto: affidamento di servizi di assistenza  tecnica  a  supporto
dell'autorita' di gestione e dell'autorita' di  certificazione  nello
svolgimento  delle   attivita'   connesse   all'attuazione   e   alla
sorveglianza del  programma  operativo  nazionale  «Infrastrutture  e
reti» 2014-2020 in applicazione della regolamentazione comunitaria  e
nazionale. 
  Categoria di servizi: n. 11  servizi  di  consulenza  gestionale  e
affini. 
  Codice CPV 79411000. 
  Data di aggiudicazione dell'appalto: 17 ottobre 2016. 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,
come indicato nel disciplinare di gara. 
  Offerta tecnica: massimo 70/100. 
  Offerta economica: massimo 30/100. 
  Numero di offerte ricevute: 5. 
  Aggiudicatario: 
    R.T.I. Pricewaterhousecoopers Advisory S.p.A; 
    Deloitte Consulting S.r.l. e Gruppo Clas S.p.A. 
  Valore finale dell'appalto: € 9.099.050,00 oltre I.V.A. 
  Subappalto: si. 
  Riferimento della pubblicazione del bando nel sistema  dinamico  di
gara: G.U.U.E. 2016/S 018-023058  del  27  gennaio  2016  -  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - V Serie speciale - n. 14 del  5
febbraio 2016. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, via Flaminia n.  189  -
CAP 00196 Roma, tel. 06 328721. 
  Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
dell'aggiudicazione sulla GURI. 
  Responsabile del procedimento: dott. Francesco Corso. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dr. Francesco Corso 
                        Il direttore generale 
                dott.ssa Maria Margherita Migliaccio 

 
TU16BGA17322
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.