PROVINCIA DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Provincia  di   Pisa
Settore Viabilita', Trasporti e Protezione Civile - Via Pietro  Nenni
n. 30 - 56124 Pisa Tel 050/929111  -  Fax  050/502328  sito  internet
www.provincia.pisa.it   -   C.F.:   80000410508.   Per   informazioni
amministrative   tel.   050929476-571   per   informazioni   tecniche
c.ristori@provincia.pisa.it  -  tel.   050929637   Responsabile   del
Procedimento:   Ing.   Paolo   Lombardi   tel.   050929512,    e-mail
p.lombardi@provincia.pisa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  Tipo  di  appalto:  Lavori.  In
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1732 del 6/12/2016 la
Provincia di Pisa ha indetto  una  procedura  aperta  per  Lavori  di
adeguamento sistemi di ritenuta  stradali  viabilita'  Provinciali  e
Regionali. Luogo di esecuzione: viabilita'  dei  Comuni  interessati.
CIG  689400373E  CUP  E57H16001210005  CPV  45233141-9  Durata:   240
giorni.Subappalto:  E'  ammesso  subappalto  nei   limiti   stabiliti
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Importo a base di gara €  668.447,58
Iva esclusa di cui €38.025,98 per oneri per la sicurezza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del
D.Lgs. 50/2016, cauzione definitiva come indicato  all'art.  103  del
D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Modalita'  di  finanziamento:  risorse
proprie dell'Ente e Regionali. Situazione personale degli  operatori:
sono ammessi a partecipare i soggetti  con  i  requisiti  di  cui  al
disciplinare di gara. Soggetti  ammessi:  soggetti  aventi  titolo  e
capacita' di cui al disciplinare di gara per la  realizzazione  delle
attivita' oggetto di gara, sia in forma singola che in raggruppamento
temporaneo d'impresa  ai  sensi  dell'art.  48  del  D.Lgs.  50/2016.
Obbligo rimborso spese pubblicazione art. 216 c.11 D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura:  aperta  art.  60  D.Lgs.
50/2016. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo art. 95  c.4  lett.
a) D.Lgs. 50/2016. Termine per il ricevimento delle offerte:  a  pena
di esclusione, entro le ore 12,00 del  giorno  27/01/2017.  Validita'
dell'offerta: 180 giorni a  decorrere  dalla  data  di  scadenza  del
termine per la presentazione delle  offerte.  Modalita'  di  apertura
delle offerte: il giorno 02/02/2017 ore 09:30 - presso la sede  della
Provincia di Pisa, Via Pietro Nenni 30, Pisa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Il  bando  di  gara  e'  pubblicato
sulla                 GURI,                 sul                  sito
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1,
sul sito www.serviziocontrattipubblici.it,  all'Albo  Pretorio  della
Provincia di Pisa e dei Comuni di Pisa, S. Giuliano  Terme,  Cascina,
Calci, Bientina, Vicopisano, Ponsacco,  Crespina-Lorenzana,  Fauglia,
Montecatini Val di Cecina, Riparbella,  Castelnuovo  Val  di  Cecina,
Castelfranco di Sotto, Pontedera, S. Maria  a  Monte,  Montopoli  Val
d'Arno, S. Croce sull'Arno, S. Miniato, Peccioli, Volterra, Lajatico,
Capannoli, Pomarance. Il disciplinare, il bando e il capitolato  sono
disponibili   sul   sito   Internet   della   Provincia    di    Pisa
www.provincia.pisa.it. 
  Data: 12/12/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Paolo Lombardi 

 
TX16BFE17356
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.