REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo
n. 71 - 41124 Modena; Persone di contatto:  Sabrina  Amerio,  Eugenio
Farina,      Tel.       059/4222390       -       4224168,       PEC:
acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it,                    e-mail:
amerio.sabrina@policlinico.mo.it,   Fax:    059-4222305;    Indirizzi
internet             -             Indirizzo              principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo  del  profilo
committente: http://www.policlinico.mo.it.; Codice NUTS:  ITD54,  I.3
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/       .       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Fornitura  a  noleggio
quinquennale "chiavi in mano" di apparecchiatura biomedicale  Sistema
SPECT-CT - CIG 6820798C8F; II.1.2) Codice CPV  principale:  33111620;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)   Breve   descrizione:
Procedura di gara  aperta,  indetta  con  provvedimento  n.  195  del
7/10/2016, per la fornitura a noleggio quinquennale "chiavi in  mano"
di   apparecchiatura   biomedicale   Sistema   SPECT-CT,   occorrente
all'Azienda Ospedaliero-Universitaria di  Modena  -  CIG  6820798C8F;
II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:  1.024.590,15  EURO;
II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  appalto  non  suddiviso  in
lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda Ospedaliero-Universitaria
di Modena; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura  aperta
indetta per la fornitura quinquennale a noleggio "chiavi in mano"  di
apparecchiatura biomedicale Sistema SPECT-CT, occorrente  all'Azienda
Ospedaliero-Universitaria  di  Modena,  comprensivo  dei  lavori   di
adattamento locali, di  installazione,  di  assistenza  tecnica  Full
Risk,  di  formazione  e  affiancamento  del   personale   -   Codice
Identificativo   Gara   (CIG):   6820798C8F;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: 1.024.590,15  EURO;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 60 mesi, non e'  oggetto  di  rinnovo;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: no; II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni: no; II.2.14) Informazioni complementari: Per  l'espletamento
della gara  l'Azienda  si  avvale  del  Sistema  Informatico  per  le
procedure    telematiche    diacquisto    accessibile    dal     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.  Tramite  il  Sito  si
accedera' alla procedura nonche' alla documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato  annuo  globale
dell'impresa (IVA esclusa), realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi;
Fatturato annuo  specifico  dell'impresa  (IVA  esclusa),  realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  nel  settore   di   attivita'   oggetto
dell'appalto III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Elenco  dei
principali servizi/forniture nel settore oggetto  di  gara,  prestati
negli ultimi tre anni presso strutture sanitarie e non, sia pubbliche
che  private,  con  indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari dei servizi stessi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 27/01/2017 - Ora locale: 12:00; IV.2.4)  Lingua
utilizzabile: italiano;  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/02/2017 -  Ora  locale:
09:30; Luogo: Il luogo della seduta  pubblica  relativa  all'apertura
delle domande di partecipazione sara' comunicato successivamente.  Il
giorno stabilito, in seduta  pubblica  si  procedera'  alla  verifica
della ricezione delle offerte collocate  a  Sistema.  Successivamente
procedera'   allo   sblocco   e   all'esame   della    documentazione
amministrativa,  allegata  in  fase  di  presentazione  dell'offerta.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: A tale seduta potra' assistere un  incaricato  di  ciascuna
ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale  e
munito  di  un  documento  attestante  i  poteri   di   rappresentare
l'Impresa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.2) Informazioni  relative
ai flussi di lavoro elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica;  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Ai   fini   della   partecipazione   alla   presente   procedura   e'
indispensabile essere  registrati  al  Sistema.  La  registrazione  a
Sistema dovra' essere effettuata  secondo  le  modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della  piattaforma  accessibili  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  L'accesso,  l'utilizzo  del  Sistema  e  la   partecipazione   alla
procedura  comportano  l'accettazione  incondizionata  di   tutti   i
termini, delle condizioni di utilizzo e  delle  avvertenze  contenute
nel Disciplinare di gara, nei relativi  allegati,  nel  Capitolato  e
relativi allegati e nelle guide presenti sul Sito, nonche' di  quanto
portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel Sito o
le eventuali comunicazioni. L'offerta e tutte le comunicazioni e  gli
scambi  di  informazioni  relative  alla  procedura   devono   essere
effettuate esclusivamente  attraverso  il  sistema,  quindi  per  via
telematica mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con
firma digitale, fatto salvo i casi in cui e' prevista la facolta'  di
invio di documenti in formato cartaceo. Nell'ipotesi  di  Subappalto,
il concorrente deve indicare la terna dei subappaltatori proposti. Il
corrispettivo verra'  versato  a  favore  dell'aggiudicatario,  salvo
quanto previsto dal comma 13 dell'art. 105  Codice.  Ai  sensi  della
delibera n. 157/2016 ANAC, la verifica del possesso dei requisiti  di
carattere generale,  tecnico-organizzativo  ed  economico-finanziario
avviene  attraverso  l'utilizzo  del   sistema   AVCPASS.   Tutti   i
concorrenti devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo
all'apposito link sul Portale ANAC (Servizi ad  accesso  riservato  -
AVCPASS) secondo le istruzioni ivi  contenute.  In  caso  di  mancato
riscontro da parte del sistema AVCPASS,  la  Stazione  Appaltante  si
riserva di esperire i controlli  con  modalita'  ordinarie.  Ai  fini
dell'applicazione dell'art. 83  co  9  Dlgs  50/2016  ,  la  sanzione
pecuniaria viene stabilita nella misura del  1per  mille  del  valore
complessivo (quinquennale) della gara, e  comunque  non  superiore  a
€5.000,00. L'aggiudicazione avverra', anche in presenza di  una  sola
offerta sempre che sia  ritenuta  congrua  e  conveniente,  a  favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, valutabile in base agli
elementi e secondo i parametri indicati nel disciplinare ed  in  base
al metodo aggregativo compensatore.  Secondo  l'art  216  co.11  Dlgs
50/2016, le spese per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione
della gara sui giornali,  sono  rimborsate  dall'aggiudicatario  alla
stazione appaltante entro 60 giorni dall'aggiudicazione. La  gara  e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione, messa a disposizione dall'Agenzia  Regionale  Intercent
-ER. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  procedure  telematiche   di   acquisto
(Sistema)              accessibile              dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I chiarimenti  dovranno
essere inviati a Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide
accessibili                                                       dal
sitohttp://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del
-sistema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste  di  chiarimenti
entro le ore 12.00 del settimo giorno precedente il  termine  per  la
presentazione  delle  offerte.  Non  verranno  evase   richieste   di
chiarimento pervenute in modo difforme. L'Azienda,  tramite  sistema,
rispondera' alle richieste di chiarimento ricevute entro il  termine.
Tutte le richieste di chiarimento  ricevute  saranno  consultabili  a
sistema. Tramite il Sito si accedera'  alla  procedura  nonche'  alla
documentazione di gara. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati  trasmessi
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse   all'espletamento   e   all'aggiudicazione   della    gara.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Amerio. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno
presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e  120  del  DLgs
104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/12/2016. 

      Il dirigente responsabile del servizio appalti e acquisti 
                       dott.ssa Sabrina Amerio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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