UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Direzione legale e centrale acquisti - Settore gare

Sede: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia
Punti di contatto: Tel. +39.02.50312055 - Pec: unimi@postecert.it -
Email: settore.gare@unimi.it
Url: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Gara d'appalto a procedura aperta per la  fornitura  di  un
pacchetto di microscopi confocali  e  scanner  per  applicazioni  nel
campo dello studio in vivo  di  fenomeni  biologici,  di  interazione
proteina-proteina e super risoluzione, per le esigenze della  UNITECH
NO LIMITS - Capofila Dip. Bioscienze  (DBS).  CIG  68981705F6  -  CUP
G46J16001300005. II.1.2) CPV 38510000-3.  II.1.3)  Forniture  II.1.4)
L'appalto ha  per  oggetto  la  fornitura  di  un  pacchetto  di  due
microscopi confocali  a  singolo  fotone,  un  microscopio  confocale
multifotone e uno scanner per applicazioni nel campo dello studio  in
vivo di fenomeni biologici, di interazione proteina-proteina e  super
risoluzione, per le esigenze della UNITECH NO LIMITS II.1.5)  Valore,
IVA esclusa: 1.300.000,00 Euro. II.1.6) Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) codice NUTS: ITC45. Luogo principale di esecuzione: Milano.
II.2.4) L'appalto ha per oggetto la fornitura di un pacchetto di  due
microscopi confocali  a  singolo  fotone,  un  microscopio  confocale
multifotone e uno scanner per applicazioni nel campo dello studio  in
vivo di fenomeni biologici, di interazione proteina-proteina e  super
risoluzione,  per  le  esigenze  della  UNITECH  NO  LIMITS.  II.2.5)
criterio  di   aggiudicazione:   qualità-prezzo.   I   criteri   sono
dettagliati nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore,  IVA  esclusa:
1.300.000,00 Euro II.2.7) Durata in mesi: 6. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  1)  assenza
cause di esclusione ex  art.  80  D.Lgs  50/2016;  2)  iscrizione  al
registro  delle  Imprese  della   Camera   di   Commercio   industria
Artigianato  e  Agricoltura  per  attivita'  inerente  l'oggetto  del
presente appalto, ovvero se si tratta di impresa straniera  con  sede
legale nei paesi dell'UE l'iscrizione secondo le  modalita'  previste
dallo Stato di residenza del concorrente ex art.  83  c.9  -  d.  Lgs
50/2016: 3) insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53,  comma
16-ter del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i. (c.d. clausola di  Pantouflage).
III.1.2) fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi  pari
o superiore a due  volte  l'importo  a  base  d'appalto,  ovvero  non
inferiore ad € 2.600.000,00 III.1.3) avvenuta esecuzione  nell'ultimo
triennio di prestazioni di fornitura simili  per  l'ammontare  minimo
pari al 60% dell'importo a base d'appalto (ovvero non inferiore ad  €
780.000,00) documentata  mediante  allegazione  di  elenco  analitico
delle forniture, recante  l'indicazione  del  committente,  tipologia
dettagliata delle prestazioni svolte e relativi importi, luogo,  data
o periodo di esecuzione. III.1.4) possesso certificazione UNI EN  ISO
9000. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Cauzione provvisoria  ex  art.  93  D.  Lgs.  n.50/2016  -
Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. n.50/2016. Ulteriori  garanzie
come da Capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)  procedura  aperta  IV.1.8)   l'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 23/01/2017, ora locale: 12:00. IV.2.4) italiano
IV.2.6) L'offerta deve essere valida per n. 180  giorni  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data  24/01/2017,  ora  locale:10:00,  luogo:
Milano, via F. del Perdono n.7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il
presente  contratto  non  prevede  la  suddivisione   in   lotti   in
considerazione della non frazionabilita' dell'attrezzatura oggetto di
fornitura. Non sono ammesse variazioni al capitolato tecnico. Non  e'
ammesso il subappalto ex art. 105 D. Lgs  50/2016  in  considerazione
della  complessita'   tecnico   scientifica   degli   strumenti.   Il
sopralluogo ha carattere facoltativo. Le  richieste  di  informazione
complementari devono essere formulate per  iscritto  ed  inviate  per
mezzo Pec all'indirizzo:  unimi@postecert.it  ed  all'indirizzo  Peo:
settore.gare@unimi.it entro il 13.01.2017. Le risposte alle eventuali
richieste  di  informazioni  complementari  saranno  consultabili   e
scaricabili   sul    sito    internet    al    seguente    indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.    Tutte    le     imprese
partecipanti alla procedura dovranno versare, ai sensi dell'art. 1 c.
65 e c.67 L. 266/2005, a favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici il contributo di € 140,00.  Con  riferimento  alle
clausole di esclusione e all'istituto  del  soccorso  istruttorio  si
richiama l'art.  83  c.9.  D.Lgs.  50/2016  e  per  le  modalita'  di
applicazione  dello  stesso  si  rinvia  al  disciplinare  di   gara.
L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass in conformita' alla
normativa vigente.  L'Amministrazione  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta ritenuta congrua e conveniente.
La valutazione dell'anomalia avverra' ai sensi di legge. Il contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  La  stazione
appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.  110  del
D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare  in  sede  di  offerta
all'indirizzo   Pec   al   quale   l'Amministrazione   inviera'    le
comunicazioni inerenti la gara. Sono a carico  dell'aggiudicatario  i
seguenti oneri: a) le spese di pubblicazione del bando e  dell'avviso
di gara sulla GURI - per effetto dell'entrata in vigore dell'art.  73
e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016; b) le spese di  pubblicazione
del relativo avviso sui quotidiani - ai  sensi  dell'art.34,  c.  35,
della L. n. 221 del 17/12/2012, nonche' in ragione  delle  successive
modifiche normative in materia. Per l'avvalimento si rinvia a  quanto
meglio specificato nel disciplinare di gara e  alle  disposizioni  di
cui  all'art.89  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Responsabile  unico   del
procedimento e' il dott. Roberto Conte. Direttore dell'Esecuzione del
contratto e' il Prof. Alex Costa. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39  02  76053201  VI.4.3)  30
giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento  oggetto
di impugnazione VI.4.4) Universita' degli Studi di Milano - Direzione
Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare -  Via  F.del  Perdono  n.7
Milano VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 12/12/2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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