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Bando di gara - Forniture Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi: Azienda USL della Romagna Via De Gasperi 8 Ravenna 48121 Italia. Persona di contatto: Maria Teresa Mulazzani Tel: +39 0541707576 E-mail: Mariateresa.mulazzani@auslromagna.it Fax: +39 0541707579 Codice NUTS: ITD57 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.auslromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti aziendali Viale 1° maggio, 280 - Pievesestina di Cesena 47522 Italia Tel: +39 0547394452 E-mail: acquistiavr.ce@auslromagna.it Fax: +39 0547610948 Codice NUTS: ITD58 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale protesico per la ricostruzione chirurgica della mammella e del complesso areola-capezzolo II.1.2) Codice CPV principale: 33184410 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4 )Breve descrizione: Procedura aperta indetta dall'Azienda USL della Romagna per la fornitura di materiale protesico per la ricostruzione chirurgica della mammella e del complesso areola-capezzolo, distinta in 11 lotti. Durata anni 3 estendibile ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. 50/2016 per ulteriori anni 2. Il valore economico complessivo dell'appalto comprende il contratto principale triennale, il rinnovo biennale, la proroga annuale ed il 20% del contratto principale II.1.5) Valore totale stimato: 5.803.050,00 EUR iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per un massimo di lotti: 11 come da dettaglio Bando GUUE Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 o di qualsiasi altra causa di esclusione o divieto a contrattare con la Pubblica Amministrazione; - l'iscrizione al registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) o per i residenti in altri stati membri la prova dell'iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali della Stato di residenza di cui all'allegato XXVI del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Nel presente appalto non sono previsti criteri di selezione riguardanti la capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Nel presente appalto non sono previsti criteri di selezione riguardanti la capacita' tecnica e professionale Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici?: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/02/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 18 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/02/2017 - 09:30 Luogo: presso la sede dell'U.O. Acquisti Aziendali - Rimini in Via Coriano, 38 - 47924 Rimini Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: possono presenziare uno o piu' incaricati di ciascun concorrente, purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso, alla delega deve essere allegata una copia di un documento di identita' in corso di validita' del delegante. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)Informazioni complementari: La presente gara N 6591182 e' distinta in n. 11 lotti con i seguenti CIG: LOTTO 1 N. 6890034BEA; LOTTO 2 N. 689004984C; LOTTO 3 N. 6890058FB7; LOTTO 4 N. 6890074CEC; LOTTO 5 N. 6890082389; LOTTO N. 6 6890092BC7; LOTTO 7 N. 68900980BE; LOTTO 8 N. 6890105683; LOTTO 9 N. 6890114DEE; LOTTO 10 N. 68901278AA; LOTTO 11 N. 68901150BA4. L'aggiudicazione avverra' a lotto unico indivisibile a favore della ditta che avra' presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. La stazione appaltante si riserva il diritto: 1)di non procedere all'aggiudicazione del presente appalto, nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, agli obiettivi ed alle esigenze che con la fornitura si intendono raggiungere e soddisfare, senza che l'operatore economico possa reclamare alcuna indennita' di sorta; 2)di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' risulti oggettivamente conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto e agli obiettivi ed alle esigenze che con la fornitura si intendono raggiungere e soddisfare. In relazione a sopravvenute esigenze organizzative o ad interventi di riorganizzazione che dovessero verificarsi prima dell'aggiudicazione della gara, che comportino modifiche dei protocolli e/o delle attivita' aziendali, l'AUSL della Romagna si riserva la facolta' di procedere a revoca della gara o a riduzione di quanto posto a gara. Il Responsabile del procedimento amministrativo e' la dott.ssa Maria Teresa Mulazzani. I partecipanti sono invitati a consultare il profilo committente: www.auslromagna.it - sezione https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia Romagna Bologna ITALIA VI.5)Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 13/12/2016 Il direttore u.o. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX16BFK17455