C.I.R.A. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 19-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
                ACQU - 0919 / CIRA - POO - 16 - 0973 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo     ufficiale      dell'amministrazione      aggiudicatrice
Denominazione:  C.I.R.A.  S.C.P.A.  Servizio  responsabile:   UFFICIO
ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via  Maiorise  s.n.  C.A.P.:  81043
Localita'/Citta': CAPUA  (CE)  Stato:  ITALIA  Telefono:  0823/623507
Telefax:      0823/623439      Posta      elettronica       (e-mail):
ufficioacquisticira@legalmail.it   -   Indirizzo   Internet    (URL:)
www.cira.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo
di diritto pubblico 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi Assicurativi del CIRA II.1.2 Tipo di appalto:
Servizi Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A. Via Maiorise  snc
- 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 
  CIG: LOTTO 1 "Polizze Sociali" 68858238E4 
  CIG: LOTTO 2 "Polizze Autoveicoli e Motoveicoli" 68858249B7 
  CIG: LOTTO 3 "Polizze Industriali" 6885826B5D 
  II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico  II.1.4  Breve  descrizione  dell'appalto:  Stipula  di  una
convenzione per la prestazione dei servizi assicurativi del  C.I.R.A.
S.c.p.A. riferibili ai tre seguenti macrogruppi: 
  - LOTTO 1: "Polizze Sociali" 
  - LOTTO 2: "Polizze Autoveicoli e Motoveicoli" 
  - LOTTO 3: "Polizze Industriali" 
  II.1.5 CPV: 98390000-3 Altri servizi II.1.6 L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?  NO
II.1.7 Divisione in lotti: SI II.I.7.1 Le  offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti separatamente II.1.8 Ammissibilita' di varianti:
NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1. quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: L'importo  totale  MASSIMO  dell'appalto
per l'intera durata (3 anni + opzione 4° anno) e' pari ad  Euro  euro
4.648.000,00 (quattromilioniseicentoquarantottomila/00)  escluso  IVA
ed e' cosi' suddiviso: 
  LOTTO 1 "Polizze sociali" euro 984.000,00 
  LOTTO 2 "Polizze Autoveicoli e Motoveicoli" euro 1.600.000,00 
  LOTTO 3 "Polizze Industriali" euro 2.064.000,00 
  L'importo totale presunto dell'appalto e' da  considerare  ai  fini
delle soglie di cui all'art. 35, comma 1 del D. Lgs.  50/2016.  II.3)
durata: La convenzione avra' una durata triennale a  far  data  dalla
stipula con opzione di prosecuzione annuale per un ulteriore anno. Al
fine di garantire la continuita' del servizio oggetto della  presente
procedura,  nelle  more   dell'espletamento   della   gara,   qualora
necessario, potra' essere  disposta  l'estensione  del  contratto  in
essere fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario, agli  stessi
prezzi, patti e condizioni. II.3.1. opzioni: Il CIRA ha la  facolta',
a proprio insindacabile giudizio e con preavviso scritto, da  inviare
entro 10 gg. calendariali dalla scadenza a mezzo raccomandata  A/R  o
PEC, di attivare l'opzione di prosecuzione annuale del Contratto,  ai
medesimi patti e condizioni, per un massimo di un ulteriore anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1
Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che  intendono  partecipare
alla gara sono tenute a  versare  cauzioni  e  garanzie  secondo  gli
importi e le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimento
alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al  disciplinare
di gara  per  la  descrizione  delle  modalita'  di  attivazione  del
servizio e pagamenti. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti:   Il
richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la  documentazione
indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente  dal  sito
internet www.cira.it  (sezione  "opportunita'  -  bandi  -  bandi  di
gara"). 
  III.2.2 Capacita' economica e finanziaria:  Il  richiedente  dovra'
produrre, a  pena  di  esclusione,  la  documentazione  indicata  nel
Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecniche e professionali:  Il
richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la  documentazione
indicata nel Disciplinare di gara. III.3)  Condizioni  relative  agli
appalti di servizi III.3.1 Informazioni relative ad  una  particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri
di aggiudicazione:  L'appalto  verra'  aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95,
comma 2, del D. lgs 50/2016 e s.m.i. secondo i criteri  indicati  nel
disciplinare di gara e di seguito riportati: 
  - Offerta Economica: 80% 
  - Proposte Migliorative: 20%; 
  IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.3.1  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: N°10/2016. IV.3.2 Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV. 3.3. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti
tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico  debitamente
sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura:
"GARA D'APPALTO N°10/2016 SERVIZI ASSICURATIVI DEL  CIRA"  unitamente
all'indicazione dei dati e dell'indirizzo  completo  del  concorrente
(telefono, numero di fax  ed  indirizzo  PEC)  secondo  le  modalita'
indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Il  plico   dovra'   altresi'
riportare, a pena di esclusione,  l'indicazione  del  LOTTO,  con  il
relativo numero di CIG, per il quale si propone offerta. 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti separatamente:  Le
offerte dovranno pervenire entro le ore 15:00 del 9 gennaio 2017.  Le
offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara.  IV.3.4
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione: IT. Tutte le  certificazioni,  autocertificazioni,  i
documenti e l'offerta devono essere  redatte  in  lingua  italiana  o
corredati di traduzione giurata. IV 3.5  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  Periodo  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.6 Modalita' di apertura  delle  offerte:  Secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  Trattasi  di   un   appalto
periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi  dell'unione  europea:  Non
finanziato da UE V.3)  Subappalto:  Non  ammesso.  V.4)  Informazioni
complementari: Per le informazioni complementari si rinvia  a  quanto
indicato nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento  per
la fase di affidamento:  dott.  Carlo  Russo  (tel.  0823/623507  fax
0823/623439 e-mail ufficioacquisticira@legalmail.it). 
  V.5) Data di invio del presente bando alla GUUE: 29/11/2016. 

                        Il direttore generale 
                          ing. Mario Cosmo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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