UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 19-12-2016)

 
Esito di gara d'appalto a procedura aperta  per  l'affidamento  delle
attivita' di collaudo dei lavori presso gli edifici  dell'Universita'
                        degli studi di Milano 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  d'appalto  a  procedura  aperta  per
l'affidamento delle attivita' di collaudo dei lavori  delle  seguenti
opere: 
  -Adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti  tecnologici
per l'ottenimento dei Certificati di Prevenzione Incendi per la  Sede
Centrale sita in Milano, "Ca' Granda",  via  Festa  del  Perdono  3-7
(LOTTO 1) CIG 6739035B99 - CUP G46E11000690001 
  -Realizzazione edifici per attivita'  didattiche  e  dipartimentali
presso il Polo dell'Universita' in Lodi destinato ai Corsi di  Laurea
della Facolta' di Medicina Veterinaria (LOTTO 2) CIG 6739053A74 - CUP
G13H14000020001 
  -Ampliamento e ristrutturazione degli edifici per la  realizzazione
dell'Ospedale Veterinario per "piccoli animali" in Lodi (LOTTO 3) CIG
673906438A - CUP G13B11000200001 
  II.1.2) CPV: 71632000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Gara d'appalto per l'affidamento  delle  attivita'
di collaudo dei lavori delle opere per gli edifici in uso a qualsiasi
titolo all'Universita' degli Studi di  Milano.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Appalto suddiviso in  lotti:  si'  -  n.  3  lotti
II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 187.021,00 
  II.2. Informazioni relative ai lotti 
  II.2.1.) Denominazione del lotto:  Lotto  1  (Sede  Centrale  -  Ca
Granda) II.2.2) CPV: 71632000  II.2.3)  Codice  NUTS:  ITC4  -  Luogo
principale  di  esecuzione:  Milano  II.2.4)  Denominazione  appalto:
Affidamento delle attivita' collaudo dei lavori di adeguamento  delle
strutture  edilizie  sede  centrale  Ca  Granda  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri come
da Disciplinare di gara II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
no II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1.) Denominazione del lotto: LOTTO 2 (Polo di Lodi  Facolta'  di
Medicina Veterinaria) II.2.2) CPV: 71632000 II.2.3) Codice NUTS: ITC4
- Luogo principale di esecuzione: Lodi II.2.4) Denominazione appalto:
Affidamento delle attivita' di collaudo  dei  lavori  delle  seguenti
opere:   Realizzazione   edifici   per   attivita'    didattiche    e
dipartimentali presso il Polo dell'Universita' in Lodi  destinato  ai
Corsi di  Laurea  della  Facolta'  di  Medicina  Veterinaria  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri come da Disciplinare di gara II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
europea: no II.2.1.) Denominazione del lotto: LOTTO 3 (Polo  di  Lodi
Ospedale Piccoli Animali) II.2.2) CPV: 71632000 II.2.3) Codice  NUTS:
ITC4 - Luogo principale di  esecuzione:  Lodi  II.2.4)  Denominazione
appalto: Affidamento delle attivita' di  collaudo  dei  lavori  delle
seguenti opere: Ampliamento e ristrutturazione degli edifici  per  la
realizzazione dell'Ospedale Veterinario per "piccoli animali" in Lodi
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa,  criteri  come  da   Disciplinare   di   gara   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  LOTTO 1  -  Appalto  n.  100_16  Denominazione:  Affidamento  delle
attivita' di collaudo dei lavori delle  seguenti  opere:  Adeguamento
delle strutture edilizie della sede centrale Ca Granda  in  Milano  -
Contratto d'appalto non aggiudicato V.I) Non sono  pervenute  o  sono
state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione 
  LOTTO  2  -Appalto  n.  100_16  Denominazione:  Affidamento   delle
attivita' di collaudo dei lavori delle seguenti opere:  Realizzazione
edifici per attivita' didattiche  e  dipartimentali  presso  il  Polo
dell'Universita'   in   Lodi   V.2.1)   Data   della   decisione   di
aggiudicazione:  30/11/2016  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:  2
V.2.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTP
EP& S S.c.a.r.l., - Turco Antonio, con sede legale in via Treviso  n.
12, 10144 Torino 
  V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato: LOTTO 2: € 511 000.00,  esclusi
IVA  e  contributi  ai  sensi  di   legge;   Valore   finale   totale
dell'appalto: LOTTO 2: € 137 970.00,  esclusi  IVA  e  contributi  ai
sensi di legge V.2.5) Informazioni sui subappalti. No 
  LOTTO 3  -  Appalto  n.  100_16  Denominazione:  Affidamento  delle
attivita' di collaudo dei lavori delle seguenti opere: Ampliamento  e
ristrutturazione degli edifici  per  la  realizzazione  dell'Ospedale
Veterinario per "piccoli animali" in Lodi V.2.1) Data della decisione
di aggiudicazione: 30/11/2016 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  2
V.2.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTP
Ing  Felice  Giordani  -  Volpi  Vittoerio  CVR  Engineering   Studio
Associato, con sede legale in via Sale n. 1, 25064 Gussago (BS) 
  V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato: LOTTO 3: € 95  000.00,  esclusi
IVA  e  contributi  ai  sensi  di   legge;   Valore   finale   totale
dell'appalto: LOTTO 3: € 49 051.00, esclusi IVA e contributi ai sensi
di legge V.2.5) Informazioni sui subappalti. No 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   Responsabile   Tecnico   del
procedimento e'  l'Arch.  Peppino  D'Andrea,  Responsabile  Direzione
Patrimonio Immobiliare. Responsabile Amministrativo del  procedimento
e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale  e  Centrale
Acquisti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano  -  Tel.  +  39  02  76053201  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. A norma del D.Lgs. n. 53 del 20.03.2010, le  parti  che
intendono proporre ricorso giurisdizionale sono tenute  ad  informare
l'Ente Aggiudicatore della presunta violazione e  dell'intenzione  di
proporre ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 6 del  menzionato
Decreto. VI.4.4) Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -
via F.del Perdono n.7 Milano VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 14.12.2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX16BGA17473
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.