MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 - 2257 e fax +39 06/80987586;
Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it  -  Codice
Nuts:   ITE43   -   Indirizzo   internet:    indirizzo    principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': difesa. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura negoziata ai sensi  dell'art.  63,
comma 3, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, per fornitura
di pa.  2.100  stivaletti  operativi  estivi,  pa.  1.300  stivaletti
operativi invernali, pa. 1.000 stivali invernali per NRM e pa.  1.000
stivaletti doposci. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18815100. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura negoziata ai  sensi  dell'art.
63, comma 3, lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016,  per  la
fornitura di pa. 2.100 stivaletti operativi  estivi  (costituiti  da:
tomaia, fondo, accessori), pa. 1.300 stivaletti  operativi  invernali
(costituiti  da:  tomaia,  fondo,  accessori),  pa.   1.000   stivali
invernali per NRM (costituiti da: tomaia,  fondo,  accessori)  e  pa.
1.000 stivaletti doposci (costituiti da: tomaia,  fondo,  accessori).
C.I.G.: 6795941BEA. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): 
    Valore: € 514.089,00 I.V.A. esclusa. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i reparti che saranno indicati dalla Direzione  di
Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di pa. 2.100 stivaletti
operativi estivi, pa. 1.300 stivaletti operativi invernali, pa. 1.000
stivali invernali per NRM e pa. 1.000 stivaletti doposci. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
    Bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Unione  europea
n. 2014/S073-125501 del 12 aprile 2014; 
    Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie  speciale
«Contratti Pubblici» - n. 42 dell'11 aprile 2014. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
    aggiudicazione di un appalto senza  previa  pubblicazione  di  un
avviso di indizione di  gara  nella  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
europea nei casi elencati di seguito: 
      consegne complementari effettuate dal fornitore originario, nel
rispetto delle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. 
  Spiegazione: 
    il bando di  gara  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  Unione
europea n. 2014/S073-125501 del 12 aprile 2014; 
    Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie  speciale
«Contratti Pubblici» - n. 42 dell'11 aprile 2014, con cui sono  state
indette le procedure ristrette per l'approvvigionamento di  materiali
di  vestiario-equipaggiamento,  considerato  che  i  predetti   bandi
prevedevano  la  facolta'  per  l'Amministrazione  di  stipulare  nel
triennio  successivo  con  il  medesimo  aggiudicatario  uno  o  piu'
contratti a procedura negoziata  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  3,
lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, ritenuta la necessita'
di  rinnovare  le  forniture  in  argomento  ed  ampliare  le  scorte
funzionali dei medesimi manufatti, il Comando Generale dell'Arma  dei
Carabinieri con determinazione n. 95 Reg. Dec.  Dirz.  Comm.  del  26
agosto 2016, disponeva la fornitura dei materiali in parola. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. 10.585. 
  Denominazione: procedura negoziata ai sensi dell'art. 63, comma  3,
lett. b) del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di  pa.
2.100 stivaletti operativi estivi,  pa.  1.300  stivaletti  operativi
invernali, pa. 1.000 stivali invernali per NRM e pa. 1.000 stivaletti
doposci. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:  18  novembre
2016. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero di offerte pervenute: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Jolly  Scarpe  S.p.A.,  via
Feltrina Sud n. 172 - 31044 Montebelluna (TV);  tel.:+39  0423666411;
fax: +39 0423666421; e-mail: jollyscarpe@legalmail.it - Codice  Nuts:
IT. 
  Il contraente e' una PMI: si'. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto   d'appalto/lotto
(I.V.A. esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:
€ 514.089,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 514.089,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il bando di  gara  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  Unione
europea n. 2014/S073-125501 del 12 aprile 2014; 
    Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie  speciale
«Contratti Pubblici» - n. 42 dell'11 aprile 2014, con cui sono  state
indette le procedure ristrette per l'approvvigionamento di  materiali
di  vestiario-equipaggiamento,  considerato  che  i  predetti   bandi
prevedevano  la  facolta'  per  l'Amministrazione  di  stipulare  nel
triennio  successivo  con  il  medesimo  aggiudicatario  uno  o  piu'
contratti a procedura negoziata  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  3,
lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, ritenuta la necessita'
di  rinnovare  le  forniture  in  argomento  ed  ampliare  le  scorte
funzionali dei medesimi manufatti, il Comando Generale dell'Arma  dei
Carabinieri con determinazione n. 95 Reg. Dec.  Dirz.  Comm.  del  26
agosto 2016, disponeva la fornitura dei materiali in parola. 
  Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo del Centro  Unico
Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Centro   Unico
Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma -  Italia;  tel.:  +39
0680983130/2257;  e-mail:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189
- Roma - 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. 
  VI.5) Il  presente  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione europea in data 16 dicembre 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     Col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU16BGA17707
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